FASMA - “PER SENTIRMI VIVO” SONO UN FANTASMA
06 February 2020
di Giuseppe Messina
FASMA è un artista eccezionale. Ha una canzone - in gara nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo - che spacca, con un inciso accattivante ed energico.
“Per sentirmi vivo” è pura vitalità e vigore con parole semplici che raccontano una storia d’amore. O meglio i ricordi di una storia d’amore; un sentimento che, anche se crea in testa un casino, merita di essere vissuto.
Infatti Tiberio Fazioli - in arte FASMA perché <<è l’abbreviazione di fantasma e sento l’esigenza di “essere” attraverso la musica, senza per forza farmi vedere>> - ha già alle spalle una discreta gavetta. “Moriresti per vivere con me”, il suo album d’esordio, ha avuto più di 30 milioni di stream su Spotify. FASMA alla 70a edizione del Festival Sanremo va in semifinale candidandosi così prepotentemente alla vittoria finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Stefano Sciacca, “Mephisto Walzer” psicologico 13/06/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Agostino Belloni, la vitalità del teatro 12/06/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Giudi, musica con respiro universale 11/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Maggio è dei Fiori, anche letterari 10/06/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Rajae Bezzaz, una e centomila 10/06/2025 | INTERVISTE
- Chiara Panzieri, autore di “Il Mio Amico Bisturi“ 09/06/2025 | TELEVISIVAMENTE