FASMA - “PER SENTIRMI VIVO” SONO UN FANTASMA
06 February 2020
di Giuseppe Messina
FASMA è un artista eccezionale. Ha una canzone - in gara nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo - che spacca, con un inciso accattivante ed energico.
“Per sentirmi vivo” è pura vitalità e vigore con parole semplici che raccontano una storia d’amore. O meglio i ricordi di una storia d’amore; un sentimento che, anche se crea in testa un casino, merita di essere vissuto.
Infatti Tiberio Fazioli - in arte FASMA perché <<è l’abbreviazione di fantasma e sento l’esigenza di “essere” attraverso la musica, senza per forza farmi vedere>> - ha già alle spalle una discreta gavetta. “Moriresti per vivere con me”, il suo album d’esordio, ha avuto più di 30 milioni di stream su Spotify. FASMA alla 70a edizione del Festival Sanremo va in semifinale candidandosi così prepotentemente alla vittoria finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright
Ultimi diari
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- L’antisemitismo come pornografia morale 07/12/2025 | OLTRE LA RETE
- Sara J Jones, elegante e “Trasparente” 06/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Samantha si è sposata! 05/12/2025 | NOI DONNE
- Pippo Pollina, politica poetica tra le note 04/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Silvia Mezzanotte, in”Canta Mina” 03/12/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- “LOVE STREET”, l’amore non ha confini 02/12/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE



