FRANCO J. MARINO - “VITA (ESTATE DIGITALE)”
13 June 2020
di Roberto Dall’Acqua
È disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “VITA (ESTATE DIGITALE)” (pubblicato e distribuito da Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J MARINO (http://hyperurl.co/vita_ed_fjm). È online anche il video della versione remix “VITA (ESTATE DIGITALE) RADIO VERSION BY LUCA VALSIGLIO”: https://youtu.be/5FwMoo_raxI.
“Vita (Estate Digitale)” è un brano che è stato scritto da Franco J Marino durante il periodo di lockdown e prodotto nel suo studio di registrazione casalingo, in collegamento con il cantautore e percussionista Tony Esposito.
<<Sappiamo - afferma Franco J Marino - che non sarà un’estate come le altre ma il desiderio e la voglia che sentiamo dentro di vivere, magari con una nuova consapevolezza, dando il giusto valore alle cose più importanti che farebbero girare il mondo nel modo giusto come i sentimenti, il rispetto verso la natura, l’altruismo, una nuova “globalizzazione” basata non più sul potere e il denaro ma sull’amore e la tutela delle nostre vite>>. <<Questa voglia - spiega l’artista -
mi ha portato a scrivere che il “mostro” non sa che per quanto male possa fare sarà sempre la vita ad avere la meglio, “perché il sole sorgerà sempre e ci donerà la vita”. Sarà un'estate digitale nel senso che ormai tutte le cose quotidiane, compresa la vacanza al mare, saranno condizionate da questa situazione, ma questa “voglia” niente e nessuno la può fermare!>>.
Il videoclip di “Vita (Estate Digitale)”, prodotto dallo stesso Franco J Marino e montato da Sasà Flauto, è stato girato all’interno della casa di Franco sulla piattaforma social Tik Tok. Nel video, insieme al cantautore, compaiono sua figlia Rosa e il musicista Tony Esposito. È online al seguente link: https://youtu.be/vxy97mSj5i4.
www.facebook.com/FrancoJMarinoOfficial/
www.instagram.com/francojmarino/
www.youtube.com/channel/UC_32KfERV7q-E3mCLBka24Q
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
Notizie in evidenza
- Scatta l’obbligo delle gomme invernali, impegno a cui adempiere o opportunità da cogliere? 15/11/2025 | CURIOSITA'
- Vento e voci, Milano invasa dagli studenti 14/11/2025 | CRONACA
- Abbiamo tutti l’ansia di cancellare le foto 13/11/2025 | L'ECO DEL MIO SENTIRE
- Onde alfa, il ritmo segreto della mente 12/11/2025 | MENTE & PSICHE
- Inequalities, le disuguaglianze attraverso l'arte 11/11/2025 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Arriveranno gli alieni per Natale? 10/11/2025 | CURIOSITA'



