KEITH HARING IN MOSTRA A MILANO

17 February 2017

di Carolina Polo

Dal 21 febbraio al 18 giugno, a Milano, inizia una grande mostra da non perdere! Keith Haring sarà a Palazzo Reale con le sue opere stravaganti, ma profondamente introspettive.

                                             

L'esposizione presenterà questo artista in tutte le sue sfaccettature: dalle opere contemporanee più conosciute, sino alle ricerche etnografiche ed archeologiche. 110 opere, molte ancora sconosciute nel nostro Paese, verranno esposte in chiave conoscitiva, per approfondire la genialità di quest'artista che ha saputo, attraverso un linguaggio quasi infantile, trasmettere messaggi universali, chiari e diretti.


Un'iconografia pura e fuori dagli schemi. Grazie alla rassegna, dal titolo: 'Keith Haring. About Art', potrete scoprire un mondo nuovo, fatto di colori vivaci, sapientemente usati per arricchirvi nel profondo. Finalmente giunta a Milano, questa mostra darà modo di abbattere i pregiudizi nei confronti dei writers; sapendo quindi distinguere, coloro che veramente vivono la necessità di donare al pubblico la propria anima, rispetto ai tanti e più che, al contrario, vivono questa forma d'arte contemporanea come un semplice gesto di vandalismo, ai danni, soprattutto, di sè stessi. Denunciare e affrontare i problemi della modernità, sono quindi gli obiettivi di Keith Haring e, grazie a queste cento opere e più, provenienti da collezioni pubbliche e private americane, europee e asiatiche, sarà dato modo di riflettere su noi stessi ed il mondo che ci circonda.

Se volete visitare il sito dell'artista, ecco il link diretto: http://www.haring.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: Nazionale | Friday 17 February 2017