Lombardia e Made in Italy, futuro
07 February 2025
Un convegno per il futuro del nostro territorio e del commercio locale
Un appuntamento di grande rilievo per il futuro dell’economia locale si terrà sabato 8 febbraio alle ore 11:30, in Via Como 21 a Cesano Maderno (MB). Il convegno "La Lombardia e il Made in Italy" offrirà un'occasione unica per approfondire il valore della produzione italiana, tra tradizione, innovazione e nuove prospettive per il commercio.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti e imprenditori di spicco, che condivideranno idee e strategie per rafforzare il legame tra il nostro territorio e il marchio Made in Italy, simbolo di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo.
Ospiti e contenuti del convegno
Ad arricchire il dibattito saranno autorevoli relatori:
On. Gian Marco Centinaio, Presidente dei Senatori, che porterà la sua visione sulle politiche nazionali a supporto del Made in Italy.
Fabrizio Figini, Consigliere della Regione Lombardia, che illustrerà le iniziative locali per favorire la crescita del commercio e della produzione regionale.
Filippo Berto, CEO di Berto di Meda, realtà di spicco nel settore dell’arredamento, che condividerà la sua esperienza imprenditoriale e l'importanza dell'artigianato di qualità.
A moderare il dibattito sarà Arianna Lucia Bertuccelli, che guiderà il confronto tra esperti, imprenditori e cittadini interessati alle opportunità e alle sfide del Made in Italy.
Un evento per tutti: perchè partecipare
Il convegno si rivolge non solo agli addetti ai lavori, ma anche a tutti coloro che vogliono approfondire il tema del consumo consapevole e della valorizzazione dei prodotti italiani. Sarà un’occasione per ricevere consigli utili sugli acquisti, conoscere da vicino le dinamiche del commercio al dettaglio e comprendere l’importanza del Made in Italy per l’economia del nostro territorio.
Chiunque abbia a cuore il futuro del nostro paese e voglia contribuire a sostenere l’economia locale è invitato a partecipare. L’ingresso è libero.
di Giorgia Pellegrini
Foto libere da copyright
Video https://youtu.be/PQiikJNwhH8
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Mussida e CPM, “Sento dunque Suono” 23/07/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Mattarella a Palermo, i 100 anni del CT Palermo 22/07/2026 | LO SPIRITO DELLO SPORT
- 57 anni dal grande balzo sulla Luna 21/07/2026 | MEMORIE DI VIAGGIO
- Mi casa es tu casa, sporcizia a Milano 20/07/2026 | CONFESSIONI METROPOLITANE
- The Hailey Jean, tuffo nei 90's 19/07/2026 | MEMORIE DI MODA
- Cristina Nardelli, avvolgente attrice 18/07/2026 | CINEMATOGRAFANDO



