MILANO PARTECIPA: L’ATTIVISMO CIVICO NELL’ERA DIGITALE

22 November 2019

di Giovanni Schiavo

Milano Partecipa è il primo evento dedicato all’attivismo civico nell’era digitale, una manifestazione di tre giorni promossa dalla Fondazione Cariplo e dal Comune di Milano con l’obiettivo di trasformare la città in un grande laboratorio per raccogliere le sfide della contemporaneità.

Decine gli eventi in programma tra il 22 e il 24 novembre 2019 tra workshop, tavole rotonde, conferenze, interviste e mostre in diversi spazi di Milano, dal Mudec al polo Cariplo Factory, ma anche il Padiglione Visconti Teatro alla Scala e l’Arena Listone Giordano. L’obiettivo è quello di comprendere le democrazia e il ruolo che ciascuno di noi è chiamato a giocare.

Quanto conta il consenso nell’era digitale? Come si adegua la politica italiana ai nuovi trend? Ed possibile creare il consenso? E, ancora, quali sono i modelli partecipativi in Italia e com è possibile realizzare pratiche e sistemi in grado di attivare ancora di più? Questi e tantissimi altri quesiti saranno al centro degli eventi di Milano Partecipa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: Nazionale | Friday 22 November 2019