NUORO SOFTBALL DUE SCONFITTE
19 June 2017
di Serenella Mele
Banco di Sardegna Nuoro starters: 19/cf Liori; 54/ss D'Andrea; 1/lf Fonseca; 21/3b Lopez; 23/c Corbellini; 5/2b Piras; 55/1b Musitelli; 8/rf Sini; 34/dp Pirisinu; 24/p Brandino. In gara due: 23/3b Corbellini, 1/p Fonseca, 21/c Lopez, 8/lf Sini, 3/rf Gnani.
RheaVendors Caronno starters: 1/ss Alicart; 19/p Claudio; 23/dp Sheldon; 20/3b Fiorentini; 28/rf Todeschini; 87/c Bertani; 8/2b Salvioni; 5/cf Oddonini; 12/lf Marzi; 35/1b Comin. In gara due: 1/2b Alicart, 23/ss Sheldon, 8/dp Salvioni, 9/lf Marocchino.
Sembra inesorabile il persistere dell’andamento negativo in questa stagione per la Nuoro Softball, che dalla trasferta di Caronno porta a casa due sonore sconfitte: 11-1 e 7-0, entrambe prima del limite. I progetti ambiziosi fanno sognare, ma per realizzarli serve tempo. Tra sognare e realizzare nel mezzo si vivono gli incubi, con sprazzi di speranza: e da li si riparte, lavorando tanto. Davanti a tanto Caronno, una piccola Nuoro Softball, praticamente mai entrata davvero in gara. Gara uno si presenta subito in salita, il Caronno passa in vantaggio di tre punti, al primo attacco. Durante il terzo inning cambio in pedana di lancio per il Banco di Sardegna, dove Anna Pirisinu rilevava Elisa Brandino che aveva concesso quattro basi su ball in due inning, ma la giovane nuorese prosegue sulla strada della più esperta compagna di squadra ed entrano addirittura sette punti. Unico aspetto positivo della gara, il singolo di Aleimalee Lopez, che andrà anche a realizzare il punto della bandiera per il Nuoro, mentre il Caronno sigilla il finale di gara con un altro punto, fissando il risultato in appena quattro inning sull’11-1. Gara due quasi la fotocopia della partita precedente, con mezzo inning in più: mentre il Caronno va a punto ben sette volte, gli unici battitori nuoresi a realizzare valide sono Fonseca e Lopez, ma il loro talento non viene ottimizzato dalla squadra che spreca la possibilità di evitare anche la seconda sconfitta. Il finale, in appena cinque inning, segna 7-0 a favore della formazione lombarda. Il campionato Italian Softball League si fermerà per un turno, per consentire la disputa dell’Europeo seniores a Bollate, dal 25 Giugno al 1 Luglio. Prossimo turno ancora in trasferta per le nuoresi, che affronteranno il Saronno, insidioso ma battibile.
Gli altri risultati del girone A: Legnano-Bollate 3-2 0-4, Collecchio-Saronno 4-6 11-4.
La classifica dopo la seconda giornata di ritorno: Bollate 786, Caronno 714, Collecchio 571, Saronno 500, Legnano 286, Nuoro 143.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Quando il tacco batte il mondo tace, Miranda is back 23/11/2025 | NOI DONNE
- Addio a Ornella Vanoni, la donna che ha rubato la voce al destino 22/11/2025 | CRONACA
- La 30ª Festa della Cicerchia 21/11/2025 | EVENTI
- STRE, lo Spaventapasseri che chiede un abbraccio 20/11/2025 | INTERVISTE
- Dolce natalizio alla farina di grillo 19/11/2025 | CURIOSITA'
- Met Gala 2026 è "Costume Art" 18/11/2025 | MEMORIE DI MODA



