L’incanto di “Storie Cosmiche: Sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi”
17 March 2019
di Roberto Dall’Acqua
Anna e Roberto hanno fatto un piccolo miracolo. Infatti “Storie Cosmiche: Sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi” è un libro fantastico che produce emozioni forti. Anche perché lo scritto, in parte autobiografico, riflette situazioni vissute con passaggi delicati e sottili.
La ricca scrittura rende il libro ornato di paesaggi e di immagini di una così grande apertura, da renderle indimenticabili. “Storie Cosmiche: Sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi” è, senza dubbio, colmo di poesia ma, per certi versi, anche provocatorio. Una lettura da fare con cura perché stimola la nostra crescita interiore con significati densi di emozionante utilità per la nostra coscienza e, perdonate il gioco di parole, conoscenza.
Un libro, talvolta crudo e talvolta molto dolce. Un libro vibrante, profondo, vissuto sulla pelle. Un libro che non tratta di canalizzazioni, uscite dal corpo o viaggi astrali o dimensioni “aliene” ma estremamente umano, nonostante il suo approfondire un viaggio al di fuori dalla quotidianità di questo mondo. Infatti un rapimento - durante l'infanzia e poi di nuovo in giovane età - diventa un rapimento d'anima, che, nell'arte della forza narrativa, rapisce anche il lettore più attento. Il quale troverà, negli immensi cieli stellati descritti nelle pagine del libro, lo specchio della sua anima umana. Un'avventura, insomma, che vale la pena di vivere leggendo “Storie Cosmiche: Sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi”.
News » Il racconto della Domenica | Sunday 17 March 2019
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- De André, torna live con tour estivo 19/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Mimmo Paganelli, la Masterclass che non ti aspetti 18/06/2025 | INTERVISTE
- Tommy Kuti, “Cittadino del Mondo” 17/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- I Barbariciridicoli, Teatro e Malvasia 16/06/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Venditti, “Notte prima degli esami” tour 15/06/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- “Festival Musica Bella” per Gianni Bella 15/06/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE