L’incanto di “Storie Cosmiche: Sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi”

17 March 2019

di Roberto Dall’Acqua
 
 
Anna e Roberto hanno fatto un piccolo miracolo. Infatti Storie Cosmiche: Sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi” è un libro fantastico che produce emozioni forti. Anche perché lo scritto, in parte autobiografico, riflette situazioni vissute con passaggi delicati e sottili.
 
La ricca scrittura rende il libro ornato di paesaggi e di immagini di una così grande apertura, da renderle indimenticabili. “Storie Cosmiche: Sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi” è, senza dubbio, colmo di poesia ma, per certi versi, anche provocatorio. Una lettura da fare con cura perché stimola la nostra crescita interiore con significati densi di emozionante utilità per la nostra coscienza e, perdonate il gioco di parole, conoscenza. 
 
 
Un libro, talvolta crudo e talvolta molto dolce. Un libro vibrante, profondo, vissuto sulla pelle. Un libro che non tratta di canalizzazioni, uscite dal corpo o viaggi astrali o dimensioni “aliene” ma estremamente umano, nonostante il suo approfondire un viaggio al di fuori dalla quotidianità di questo mondo. Infatti un rapimento - durante l'infanzia e poi di nuovo in giovane età - diventa un rapimento d'anima, che, nell'arte della forza narrativa, rapisce anche il lettore più attento. Il quale troverà, negli immensi cieli stellati descritti nelle pagine del libro, lo specchio della sua anima umana. Un'avventura, insomma, che vale la pena di vivere leggendo Storie Cosmiche: Sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi”.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA  www.ilgiornaledelricordo.it
 
 
 

News » Il racconto della Domenica - Sede: Nazionale | Sunday 17 March 2019