COMUNE DI CINISELLO BALSAMO: CURA BENE I GIOVANI
01 May 2019
di Roberto Dall'Acqua
Il comune di Cinisello Balsamo (www.comune.cinisello-balsamo.mi.it) fornisce ampi siti dedicati ai giovani. Spaziose biblioteche allocate nel Centro Pertini -
www.ilpertini.it, piazzza Confalonieri, 3 Cinisello Balsamo - dove esitono confortevoli sale letture, e un gradevole auditorium con 200 posti dedicato anche a esibizioni canore e spettacoli teatrali.
Tra i progetti - ideati e realizzati - appositamente segnalo Elevator Pitch, modulo che richiama la celebre scena utilizzata da molti film, in cui l’unica occasione per un giovane imprenditore di incontrare potenziali finanziatori per il suo progetto è racchiusa in soli 2 minuti in una scalata in ascensore.
La scelta di questa metodologia non è stata certo casuale; tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto sono stati posti davanti a sfide di vario tipo, ma sempre accompagnati e forniti dei mezzi per farlo, e tra queste vi è un corso di Public Speaking.
L'ultima domanda, per ora inevasa è, come affronteranno il pubblico con solo 2 minuti per convincerlo?
L’evento finale Elevator Pitch é il 15 maggio dalle ore 20.30 alle ore 22.00 presso l’auditorium del Centro Culturale "Il Pertini" a Cinisello Balsamo con ingresso libero.
www.ilgiorrnaledelricordo.it ha sentito dalle parole di Daniela Maggi, Assessore Cultura e Idenità, Eventi, Politiche giovanili, Sport, pari Opportunità del Comune di Cinisello Balsamo (Milano), solo una piccola parte di quello che fa il comune della cintura Nord di Milano per vivacizzare e acculturare i residenti della zona, con un occhio particolare alle nuove generazioni.
Intervista a Riccardo Visentin, Assessore del Comune di Cinisello Balsamo (Milano), con deleghe alla Centralità della persona, Famiglia, Terzo settore, Politiche abitative e Integrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA www.ilgiornaledelricordo.it
News » INTERVISTE | Wednesday 01 May 2019
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Stefano Sciacca, “Mephisto Walzer” psicologico 13/06/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Agostino Belloni, la vitalità del teatro 12/06/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Giudi, musica con respiro universale 11/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Maggio è dei Fiori, anche letterari 10/06/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Rajae Bezzaz, una e centomila 10/06/2025 | INTERVISTE
- Chiara Panzieri, autore di “Il Mio Amico Bisturi“ 09/06/2025 | TELEVISIVAMENTE