VEDERE LE LUCCIOLE A MILANO: SI PUÒ!
01 June 2019
di Gio Catena
Per voi inguaribili romantici .
Lo sapete perché le lucciole illuminano le notti primaverili ? La finalità è quella comune a tutte le specie animali. Attirare un partner e darci dentro a più non posso con l’accoppiamento.
Sappiate che lo spettacolo della stagione d’amore delle lucciole si può ammirare anche a Milano. Al Parco delle Cave in zona Baggio.
L’Associazione Amici Cascina Linterno, dal 18 maggio al 19 giugno, ogni mercoledì e sabato, organizza le tradizionali Lusiroeule. Si potrà passeggiare su un tragitto ad anello facilmente percorribile con partenza e arrivo alla Cascina. Ogni Lusiroeula sarà preceduta, in attesa del buio, da momenti culturali e di aggregazione nell’Aia.
DOVE: Cascina Linterno, via F.lli Zoia 194, Parco Delle Cave – Ospedale San Carlo, Baggio, Milano;
QUANDO: Ogni mercoledì e sabato – dal 18 maggio al 19 giugno – con ritrovo alle 20.30 (le escursioni partiranno alle 21.45 e termineranno attorno alle 23.15);COME: al fine di evitare problemi di viabilità, gli organizzatori invitano a raggiungere la cascina a piedi o con i mezzi pubblici. Se proprio si vuole andare in auto i parcheggi sono in via Olivieri (ingresso Centro Sportivo Kennedy) e in via Cardinale Tosi (a fianco dell’Ospedale San Carlo);
Sarà uno spettacolo stupendo per ammirare la Magica danza nuziale delle lucciole nel periodo di massima luminescenza.
La Lusiroeula è ad ingresso libero, ma non dimenticate di lasciare un’offerta
Per avere maggiori informazioni visitate il sito dell’Associazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » MILANO & DINTORNI | Saturday 01 June 2019
Ultimi diari
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
Notizie in evidenza
- L’esistenza delle anime gemelle 17/04/2025 | I RACCONTI
- “Preghiera Punk”, la voce ribelle di Davide Mancini 16/04/2025 | INTERVISTE
- “Pink Floyd At Pompeii – MCMLXXII”, il film 15/04/2025 | CINEMATOGRAFANDO
- Alteria, travolgente rock 14/04/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Lettere d'amore nella storia, crush 13/04/2025 | LETTERE D'AMORE
- Martina Galletta, artista poliedrica 12/04/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE