SOFTBALL NUORO CREDE NELLA SALVEZZA
08 August 2017
di Vittorio Esperia
Alla fine di una stagione non troppo esaltante per il Nuoro Softball, restano però ancora saldi i propositi di permanenza nei tabellini del campionato maggiore.
A questo proposito ,il presidente Totoni Sanna dichiara: <<La nostra società, malgrado la situazione di classifica, continua a credere fermamente nella possibilità di permanenza in Italian Softball League a seguito dei play out che si disputeranno ad inizio Settembre. Ogni sforzo va fatto in questa direzione, quindi abbiamo il piacere di comunicare l'ingaggio dell'atleta statunitense AMANDA FAMA, che è già a Nuoro e ha giocato subito nella trasferta di Collecchio, ultima giornata di regular season per la stagione ISL 2017>>.
Amanda Fama ha giocato nella lega professionistica americana, per la Concordia University Irvine detiene il record di tutti i tempi dei fuori campo (42) ed è ancora seconda in media battuta con .414. Ha giocato per tre stagioni nel La Loggia di Torino, contribuendo ai maggiori successi del club piemontese. Ottima in battuta, gioca nel ruolo di interbase quando la squadra si dispone in difesa. Nel 2015 ha vinto la mazza d'argento, assegnata alle giocatrici che hanno fatto registrare la media battuta più alta, con almeno 30 turni alla battuta.
<<Ora la società -prosegue Totoni Sanna - si aspetta la giusta reazione anche da parte della squadra, che certamente fino ad oggi non ha dato il meglio di se>>.
Danielle Fonseca, a proposito della sua esperienza a Nuoro ha affermato: <<Finora la mia vita a Nuoro è stata tutta una grande esperienza – racconta – con aspetti positivi e negativi. Ovviamente perdere tante partite è stato molto brutto, ma è stato bello vedere la squadra crescere e le ragazze più giovani imparare e diventare giocatrici migliori. E’ davvero una squadra molto giovane, è stato bello anche insegnare loro quello che ho imparato nel mio Paese. Anche se il nostro percorso in campionato non è stato positivo, la classifica ci farà giocare i play out, ritengo ci sia una grande differenza dalla squadra di inizio stagione ad oggi: ognuna di noi è migliore rispetto a quando abbiamo iniziato la stagione. Devo dire inoltre, che già dopo un paio di mesi ho capito che in questo posto avrei vissuto una grande esperienza umana, oltre che sportiva. Non avevo visitato la Sardegna prima, ho la grande fortuna di viaggiare, e visitare una terra meravigliosa!>>.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » PERSONAGGI | Tuesday 08 August 2017
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Sanremo, trenta artisti raccontano 15/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Riccardo Vitanza, ufficio stampa “turbo” 15/01/2025 | ABILMENTE DIVERSI
- Morgan, odia la sottocultura musicale 14/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Interazione digitale, comunicare oggi 14/01/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Microglia, rallenta l'Alzheimer? 13/01/2025 | SALUTE E BENESSERE
- Post Covid, conseguenze inaspettate 12/01/2025 | DIBATTITI E OPINIONI