ROSSELLA PISATURO - GIORNALISTA CAPARBIA
28 October 2023
di Marco Naponiello
Salerno: La V edizione del premio “Franco Corbisiero” per il Giornalismo Radiofonico va all’ebolitana Rossella Pisaturo
La talentuosissima ed avvenente performer si riconferma un’eccellenza meridionale in campo mediatico dopo un percorso professionale iniziato appena otto anni addietro
“La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne, solo adorate.”
(Oscar Wilde)
Salerno/Eboli. Una puntata radiofonica dopo l'altra macinando migliaia e migliaia di ascolti, appuntamenti susseguitisi tra autorevolissimi ospiti della Cultura, Musica, e delle Arti, non disdegnando neanche “Sua Maestà” la Politica, et voilà, in meno di dieci anni Rossella Pisaturo in provincia di Salerno e non solo, è divenuta senza tema di smentite “Il non plus ultra” dell’intramontabile giornalismo radiofonico. Ma sarebbe oltremodo riduttivo un simile tratteggio curriculare per definire la giovane ventiseienne che in pochi anni ha bruciato davvero tutte le tappe: da Sanremo, ad eventi fieristici, passando per presentazioni di concerti e tanto altro, senza neanche tralasciare il ruolo di mannequin di svariate boutique d’alta moda per virtù innate di “Madre Natura”.
La ragazza originaria di Eboli, già una brillante studentessa liceale allo Scientifico cittadino, ed in seguito laureata in Scienze della Comunicazione, possiede tra le sue molteplici esperienze professionali, collaborazioni prestigiose con importanti brand come: F.C. Sal De Riso, Costa d'Amalfi Calcio, Casa Sanremo e Galdieri Energy etc. etc, ma nonostante i successi mietuti a spron battuto per lo “Stivale”, quest’ultimi non scalfiscono l'umanità e la semplicità di una ragazza sempre amabile, la quale fa dell'empatia tra le tante talentuose qualità, la sua arma vincente.
Per sintetica info,:(https://www.massimo.delmese.net/179606/ebolitalenti-rossella-pisaturo-giornalista-e-altro-ancora/),
Contentissima dell'inaspettato quanto meritato premio, la giovane professionista ha dichiarato a caldo su di un noto social: ”Una bella sorpresa questa mattina (venerdì 27 ottobre u.s.) aver ricevuto il Premio della V edizione Franco Corbisiero Sezione Giornalismo Radiofonico. Un grazie soprattutto alla mia emittente, Radio RCS75: mi consente da sempre di esprimere al meglio.”
Cosa aggiungere in congedo di tale breve scritto, e che sia ben chiaro, non rende di sicuro onore a Rossella Pisaturo? Null’altro! Se non rimarcare che ove tanti/tante si sarebbero fermati da tempo, lei hai scelto caparbiamente di proseguire superando ogni ostacolo e rendendo così onore a tutta la sua città. Cara Rossella, l’augurio dal sapore scontato di una certezza è semplicemente quello che tu non smetta mai di credere in te stessa e continui ad essere negli anni a venire, un esempio positivo per “La Meglio Gioventù” della Campania: Duc in altum Semper!
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » PREMI E PREMIATI | Saturday 28 October 2023
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Battiato, maestro di musica e pensiero 21/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Mammadimerda, non è un insulto 21/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Daudia, “Rivoluzione” del pop 21/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Baglioni, “PIANO DI VOLO SOLOtris” 20/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Angela Baraldi, “3021” motivi per cantare 19/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Riccardo Vitanza, ufficio stampa “turbo” 19/01/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE