MATTEO MACCHIONI - “DON GIOVANNI. IL DISSOLUTO PUNITO”

24 July 2021

di Vittorio Esperia

Dopo l’emozionante interpretazione di Rinuccio nel “Gianni Schicchi” di Puccini a Empoli, il 28 luglio Matteo Macchioni torna in scena a DIANO MARINA (Imperia) nelDon Giovanni. Il dissoluto punitodi Wolfgang Amadeus Mozart per la decima edizione della prestigiosa rassegna Estate Musicale Dianese Festival. Dirige l'Orchestra Lombardia Lirica e il Coro dell'Opera di Parma il Maestro Angelo Gabrielli.

La regia dell’opera è curata da Alessandro Bertolotti.

Il tenore internazionale vestirà i panni di Don Ottavio, all’interno di un cast d’eccezione composto dal baritono di fama internazionale Mario Cassi (Don Giovanni) e da giovani ma già affermati artisti, come Ester Ventura (Donna Anna), Francesca Cucuzza (Donna Elvira), Daniele Terenzi (Leporello), Marilena Ruta (Zerlina), Eugenio di Lieto (Masetto) e Masashi Tomusogi (Commendatore).

Al clavicembalo vi sarà il Maestro Mirca Rosciani.

Lo spettacolo si svolgerà presso il Parco di Villa Scarsella alle ore 21.30 (ingresso a pagamento, per informazioni e biglietti info@musicagolfodianese.it – tel. 338.1118108). In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 29 luglio.

www.matteomacchioni.com - www.facebook.com/matteomacchionitenore - www.twitter.com/MatteoMacchioni - www.instagram.com/matteo_macchioni - www.youtube.com/user/MatteoMacchioniFans

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | Saturday 24 July 2021