L’INTER BATTE IL NAPOLI E RIAPRE IL CAMPIONATO

07 January 2023

di Roberto Di Cesare

È stata una giornata frizzante, quella ad aprire il 2023, per il massimo campionato italiano di calcio.

La 16^ giornata, condita da uno dei big match più attesi, ovvero Inter-Napoli, si è presentata immediatamente con risultati sulla carta inaspettati. Varie trasferte, per alcuni, si sono dimostrate più ardue del previsto. Squadre come Lazio e Atalanta in effetti, rispettivamente in quel di Lecce e La Spezia, sono tornati a casa con un risultato che sicuramente non aspettavano.

Prima di tutto Gasperini e i suoi ragazzi, dopo 3 sconfitte consecutive, solo negli ultimi minuti hanno trovato il guizzo del pareggio. È stato Pasalic a regalare così 1 punto importante ai bergamaschi, che dimostrano nonostante ciò ancora molta confusione. È andata invece peggio ai biancocelesti, che nonostante il ritorno al gol di Ciro Immobile, vengono beffati a Lecce, con i neopromossi a 2 passi dalla parte sinistra della classifica.

Promossi d’altra parte Juventus e Milan nelle proprie trasferte rispettivamente a Salerno e Cremona, con 3 punti per entrambe che le avvicina così al Napoli capolista. L’infermabile squadra di Spalletti, dopo 13 vittorie e 2 pareggi, ha trovato un ostacolo determinato come i neroazzurri. Il match di San Siro si è concluso per 1-0, e a trovare il settimo gol personale in questo campionato è stato Dzeko.

Inizia con un sorriso anche l’anno di Stankovic, che trova a Sassuolo la seconda vittoria in 16 partite, facendo respirare una Sampdoria gravemente in affanno.

Pareggio invece per il Torino contro il Verona e per l’Empoli e Monza in quel di Udine e Firenze.

3 punti fondamentali infine raccolti dalla Roma di Mourinho, che nonostante alcune lacune nella fase realizzativa, aggancia la Lazio al quinto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: Nazionale | Saturday 07 January 2023