News / CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo

Sep 07

“TUESDAY CLUB Il talismano della felicità“ AL CINEMA

di Giuseppe Messina LUNEDÌ 12 SETTEMBRE ALLE 20.30 IN ANTEPRIMA ALLA CINETECA MILANO ARLECCHINO TUESDAY CLUBIl talismano della felicità DAL 22 SETTEMBRE NELLE SALE ITALIANEcon WANTED CINEMA Dopo il successo delle anticipazioni estive nelle arene più suggestive d’Italia, arriva in anteprima lunedì 12 settembre alle 20.30 alla Cineteca Milano Arlecchino... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 07/09/2022

Aug 19

EDOARDO BREDA - ATTORE “IN VINO VERITAS”

di Roberto Dall'Acqua - Edoardo Breda. Perché l’attore? Da bambino ero estremamente timido e fu consigliato ai miei genitori di farmi seguire un corso di teatro. Funzionò. Quello che all’inizio era a tutti gli effetti un gioco stava diventando dentro di me una realtà importante fino a sfociare in una vera e... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/08/2022

Aug 03

“RIMINI” di ULRICH SEIDL da oggi in anteprima nelle arene estive e dal 25 agosto nelle sale italiane con Wanted Cinema

Il film “RIMINI” di ULRICH SEIDL arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema dal 25 agosto ma già da oggi, mercoledì 3 agosto, sarà in anteprima nelle arene estive. L’elenco delle arene è consultabile qui: wantedcinema.eu/movies/rimini/. È stato presentato in concorso all’ultima Berlinale, in anteprima italiana al Biografilm e, con... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 03/08/2022

Jul 23

LA MILANESIANA 2022: sabato 23 luglio in Piazza del Kuerc a Bormio una serata dedicata allo sport con FEDERICA PELLEGRINI e la proiezione del docuflm "UNDERWATER"

Proseguono gli appuntamenti de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, a Bormio (Sondrio). Sabato 23 luglio in Piazza Del Kuerc, come consuetudine de La Milanesiana, si fondono sport, letteratura e cinema con ospiti speciali la campionessa del nuoto Federica Pellegrini e la scrittrice Elena Stancarelli (è di quest’anno il suo ultimo romanzo “Il tuffatore”... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/07/2022

Jun 23

“RIMINI” di ULRICH SEIDL nelle sale italiane con Wanted Cinema dal 25 agosto, in anteprima il 24 giugno a MILANO, il 25 giugno a TORINO e il 26 giugno a BERGAMO

Presentato in concorso all’ultima Berlinale, il film “RIMINI” di ULRICH SEIDL arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema dal 25 agosto. “Rimini” è un film pungente, un ritratto spietato del mondo in cui viviamo ma sensibile alla caducità dell’esistenza. Un grande affresco d’autore, in bilico tra sordido ed epico. Il protagonista Richie... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/06/2022

May 18

“LA PANTERA DELLE NEVI” - Il docu film con la colonna sonora originale di Warren Ellis con Nick Cave in anteprima venerdì 20 maggio al SALONE DEL LIBRO

“LA PANTERA DELLE NEVI”, il docu film di Marie Amiguet e Vincent Munier girato nel Tibet, con la colonna sonora originale composta da Warren Ellis con Nick Cave, arriverà nelle sale italiane in autunno con Wanted Cinema! Intanto, dopo essere stato presentato in anteprima al Cannes Film Festival e aver trionfato ai César 2022 come Miglior Documentario e al Trento Film... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 18/05/2022

May 09

TRENTO FILM FESTIVAL - “LA PANTERA DELLE NEVI”, girato nel cuore del Tibet, che vede l'impronta di NICK CAVE nella colonna sonora, si aggiudica la GENZIANA D’ORO - PREMIO “CITTÀ DI BOLZANO”

“LA PANTERA DELLE NEVI”, il docu film di Marie Amiguet e Vincent Munier girato nel Tibet, con la colonna sonora originale composta da Warren Ellis con Nick Cave, arriverà nelle sale italiane in autunno con Wanted Cinema! Intanto, dopo essere stato presentato in anteprima al CANNES FILM FESTIVAL e aver trionfato ai CÉSAR 2022 come Miglior Documentario, si è... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 09/05/2022

Apr 29

Il 16, 17 e 18 maggio nelle sale italiane con Wanted Cinema "THE RESCUE" - Il docu-film racconta dell’incredibile storia di 13 ragazzi intrappolati nella grotta di Tham Luang

di Giovanni Schiavo Il 16, 17 e 18 maggio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema “THE RESCUE”, il docu-film di E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin che racconta l’incredibile storia del disperato tentativo di salvataggio di dodici ragazzi e del loro allenatore di calcio dalle profondità della terra. Il 23 giugno 2018, dodici ragazzi di età compresa tra gli 11 e... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 29/04/2022

Apr 28

“LA PANTERA DELLE NEVI” che vede l'impronta di NICK CAVE nella colonna sonora, dopo l'anteprima a CANNES, finalmente arriva in Italia al TRENTO FILM FESTIVAL 2022

"LA PANTERA DELLE NEVI”, il docu film di Marie Amiguet e Vincent Munier girato nel Tibet, con la colonna sonora originale composta da Warren Ellis con Nick Cave, arriverà nelle sale italiane in autunno con Wanted Cinema. Intanto, dopo essere stato presentato in anteprima al CANNES FILM FESTIVAL e aver trionfato ai CÉSAR 2022 come Miglior Documentario, è stato... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 28/04/2022

Mar 24

"LAMB" - ORIGINALE FILM ISLANDESE

di Giuseppe Messina DAL 31 MARZO nelle sale italiane con Wanted CinemaLAMBIl film di debutto di Valdimar Jóhannssoncon Noomi Rapace e Hilmir Snær Guðnason Premiato alla 74a edizione del Festival di Cannes per la sua originalità e divenuto un cult negli Stati UnitiQUI L’ELENCO DELLE SALE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:http://wantedcinema.eu/movies/lamb/Da... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 24/03/2022

Feb 23

CHARLOTTE GAINSBOURG - IN ANTEPRIMA AL CINEMA

di Vittorio Esperia Attrice, cantante e ora anche regista, artista eclettica e provocatoria di fama internazionale CHARLOTTE GAINSBOURG L’8 MARZO all’ANTEO PALAZZO DEL CINEMA di MILANO l’anteprima dei due nuovi film “GLI AMORI DI SUZANNA ANDLER” Un film di Benoit Jacquot tratto dall’omonima pièce di Marguerite Duras e presentato in... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/02/2022

Feb 11

Lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 febbraio arriva nelle sale italiane il docu-film MARTIN LUTHER KING VS FBI

Lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 febbraio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema e il patrocinio di Amnesty International Italia “MARTIN LUTHER KING VS FBI”, il docu-film che rivela per la prima volta i retroscena dell’ossessivo controllo dell'FBI nei confronti di Martin Luther King, grazie a nuovi documenti resi accessibili dal Freedom of... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 11/02/2022

Feb 08

“BARRE APERTE” - VOCE A CHI NON HA ASCOLTO

di Giuseppe Messina “Barre aperte”, Kento porta il rap nelle carceri minorili con la nuova webserie in onda su Repubblica TV Dare voce a chi non viene ascoltato. Mai frase è più calzante per raccontare “Barre Aperte”, un progetto nato da un'idea di CCO - Crisi Come Opportunità e Associazione Puntozero, grazie al supporto di Fondazione Alta Mane... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 08/02/2022

Feb 06

“LA PANTERA DELLE NEVI” - ALLA SCOPERTA NELLA NATURA

di Vittorio Esperia L’atteso film filosofico girato nel Tibet con le spettacolari immagini di un mondo nascosto agli occhi dei più che riflette sulle conseguenze disastrose dell’intervento umano sulla natura Un dialogo tra il fotografo naturalista VINCENT MUNIER e lo scrittore SYLVAIN TESSON "LA PANTERA DELLE NEVI”, il docu film di Marie Amiguet e Vincent... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/02/2022

Feb 04

Il 14, 15 e 16 febbraio nelle sale italiane con Wanted Cinema e il patrocinio di Amnesty International Italia “MARTIN LUTHER KING VS FBI”

Il 14, 15 e 16 febbraio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema e il patrocinio di Amnesty International Italia “MARTIN LUTHER KING VS FBI”, il docu-film che rivela per la prima volta i retroscena dell’ossessivo controllo dell'FBI nei confronti di Martin Luther King, grazie a nuovi documenti resi accessibili dal Freedom of Information Act. Il regista Sam Pollard... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 04/02/2022

Feb 01

“IL SENTIERO BLU” DELLA VIA FRANCIGENA AL CINEMA

di Vittorio Esperia Un emozionante documentario sul viaggio di un gruppo di giovani autistici sulla via Francigena oltre 200 km a piedi in 9 giorni fino a Roma Dal 28 febbraio arriva nelle sale con Wanted Cinema, in collaborazione con CAI (Club Alpino Italiano), “SUL SENTIERO BLU”, un emozionante documentario sul viaggio di un gruppo di giovani autistici... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 01/02/2022

Jan 31

Prosegue nelle sale la programmazione del film “IL SENSO DI HITLER” (Wanted Cinema). Proiezioni con talk: mercoledì 2 febbraio al Cinema Vittoria di NAPOLI e giovedì 3 febbraio all’Anteo Palazzo del Cinema di MILANO

Prosegue nelle sale italiane la programmazione con Wanted Cinema di “IL SENSO DI HITLER”, il film diretto da Petra Epperlein e Michael Tucker, che sta facendo riflettere, attraverso un’indagine alternativa e rivoluzionaria, sull’influenza che Adolf Hitler continua ad esercitare ancora oggi sulla società. Il docu film, partendo da immagini dell’epoca nazista e... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 31/01/2022

Jan 06

“LAURENT GARNIER: OFF THE RECORD” AL CINEMA

di Vittorio Esperia LUNEDÌ 10, MARTEDÌ 11 E MERCOLEDÌ 12 GENNAIO ARRIVA NEI CINEMA "LAURENT GARNIER: OFF THE RECORD" il docu-film sulla vita della leggenda della musica techno QUI L’ELENCO DELLE SALE: http://wantedcinema.eu/movies/laurent-garnier-off-the-record/ Arriva nei cinema da lunedì 10 a mercoledì 12 gennaio con Wanted Cinema... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/01/2022

Jan 02

LAMB - HORROR FANTASY DA OSCAR

di Vittorio Esperia Il film horror-fantasy che è diventato un cult in America di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace entra nella short list Miglior Film Internazionale degli Oscar 2022“LAMB” di Valdimar Jóhannsson (Islanda) è nella short list dei 15 migliori film internazionali in corsa per gli Oscar 2022, L’horror-fantasy movie arriverà... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 02/01/2022

Dec 02

Lunedì 6 DICEMBRE, per un solo giorno, al CINEMA il film-documentario per la giustizia climatica NOW - CHI SI PRENDE CURA DEL NOSTRO PIANETA?

“NOW - CHI SI PRENDE CURA DEL NOSTRO PIANETA?” è il film-documentario del regista tedesco JIM RAKETE che, grazie a Wanted Cinema, LUNEDÌ 6 DICEMBRE arriverà, per un solo giorno, nelle sale cinematografiche del circuito UCI, dando a tutti la grande possibilità di ascoltare le testimonianze e conoscere l’impegno della nuova ondata di giovani attivisti... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 02/12/2021