News / CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo

Oct 06

Da oggi su RaiPlay la terza e la quarta puntata della serie original LA NOTTATACCIA con l’Orchestraccia, Ema Stokholma e la partecipazione di Lillo. Tanti gli ospiti speciali!

Dopo il successo delle prime due puntate, che hanno raccolto i consensi della critica, continua la rocambolesca avventura dell’Orchestraccia!   Da oggi, mercoledì 6 ottobre, sono visibili su RaiPlay le nuove attese puntate de LA NOTTATACCIA, la serie original con l’Orchestraccia, Ema Stokholma e la partecipazione di Lillo, prodotta in collaborazione con iCompany e... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/10/2021

Aug 02

STARDUST - CINEMA CINEMA CINEMA

di Vittorio Esperia   Meglio un’estate esplorando grotte infestate da alieni o una rilassante vacanza su una spiaggia dove si scontrano uno squalo gigante e un robot sovietico della guerra fredda? Con i canali di Minerva Pictures non devi scegliere: hai tutto a disposizione! L’unica... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 02/08/2021

Jun 01

VIRGINIA PERRONI, ATTRICE SAGACE

di Roberto Dall'Acqua   © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 01/06/2020

May 16

TENENTE COLOMBO - SPESA ALLA COOP

di Giovanni Schiavo Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk. Il primo episodio fu trasmesso negli USA il 20 febbraio 1968 . Sugli schermi italiani Colombo fa la sua prima apparizione il 16 novembre 1974 su Telecapodistria. Tre anni dopo, a partire dal 6 luglio 1977, la serie debutta anche su Rai 2. La... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 16/05/2020

Apr 23

25 APRILE - A CASA CON UN FILM

di Gio Catena Un nuovo film, con filmati e foto d’archivio inediti, arriva a ricordarci online la guerra lungo la “Linea Gotica” dei nazisti dal 1943 al 1945, l’occupazione tedesca di Bologna durante la Repubblica di Salò e la lotta di Liberazione dei partigiani e della popolazione.  “The Forgotten Front”, il fronte dimenticato, è un... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/04/2020

Apr 17

MARIA SOFIA PALMIERI - “NON BACIARMI”

di Roberto Dall’Acqua Maria Sofia Palmieri è attrice di talento. Per anni studia con le più grandi acting coach del panorama nazionale, fra cui Yvonne D’Abbraccio e Gisella. A teatro l’esordio nel 2015, mentre il suo debutto cinematografico è nel film in costume “Quando corre Nuvolari” di Tonino Zangardi. Nel 2017 ha un piccolo ruolo... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 17/04/2020

Jan 29

IL MOSTRO DI ST. PAULI

di Giovanni Schiavo La pellicola è basata su una storia vera (raccontata nel romanzo Der Goldene Handschuh di Heinz Strunk), quella di Fritz Honka, serial killer che negli anni settanta ha sconvolto non solo Amburgo ma la Germania intera. Un vero mostro le cui gesta vengono mostrate da Akin con un realismo quasi pulp che, non a caso, ha fatto ottenere al film il divieto ai minori di 18... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 29/01/2020

Jun 19

SELFIE: UN TELEFONIFILM DI TESTIMONIANZA

di Giovanni Schiavo Rione Traiano di Napoli. Nel 2014, un sedicenne, Davide Bifolco, viene ucciso da un carabiniere che lo scambia per un camorrista latitante. Nel 2017, il regista Agostino Ferrente si reca al Rione Traiano, interessato ai giovani e giovanissimi del quartiere. Li mette davanti all’obiettivo e ci conversa, e nel gruppo pesca due amici fraterni, Pietro e Alessandro, che... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/06/2019

Feb 22

OLTHETEATRE: TUTTI A TAVOLA CON I FILM

di Sara Sanna ** Food Film Festival,tutti gli appuntamenti a Oltheatre al De Sica:il cinema non è mai stato così gustoso!------------------------------------------------------------Il Food Film Festival, itinerante nei comuni del Parco Agricolo Sud Milano, è organizzato da una rete di associazioni, gruppi d'acquisto solidale e cittadini attivi, per riflettere e confrontarsi... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 22/02/2019

Feb 15

Benvenuti a Marwen: una storia d'amore "diversa"

di Daniela Dall'Acqua Benvenuti a Marwen è un film che vi farà riscoprire tutto l’amore per chi non è come noi, non ha le nostre stesse possibilità, non è stato fortunato altrettanto quanto noi, oppure, più semplicemente, ha subito un trauma che lo ha reso speciale. Non tutti siamo posti, nella vita, a dover superare le stesse... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 15/02/2019