CASA SANREMO - ALL’ARENA DEL GUSTO SI MANGIA LA PIZZA
01 February 2024
di Giada Caocci
Arena del gusto di Casa Sanremo 2024: riconfermati responsabili Enzo Piedimonte e Carmelo Pistritto
La qualità della tradizione con uno sguardo al futuro: la pizza siciliana sarà di nuovo in prima linea al Festival di Sanremo.
Al via la diciassettesima edizione dell’Arena del Gusto di Casa Sanremo che, anche quest’anno, vedrà protagonisti Maestri Pizzaiuoli provenienti da tutta Italia, capitanati dal siciliano Carmelo Pistritto e dal messinese di adozione Enzo Piedimonte. Un carico di sapori e di qualità pronto a deliziare i palati degli ospiti dell’area hospitality del Festival di Sanremo.
Un momento di degustazione per conoscere il mondo gastronomico e l’arte della pizza, e un’opportunità per i ristoratori di far parlare della loro pizza in un contesto mediatico così grande e importante.
Carmelo Pistritto, con 21 mila followers su Instagram, “Campione Mondiale di Pizza Bianca 2021” e terzo posto al format Tv “Il Boss delle pizze”, tornerà a Casa Sanremo il prossimo febbraio, contribuendo alla valorizzazione del territorio della Sicilia attraverso i prodotti locali; con lui, Enzo Piedimonte, proprietario della pizzeria “Piedimonte 1.0” di Rodia, premiata da Gambero Rosso e inserita tra le pizzerie eccellenti di 50 Top Pizza.
Insieme, con la loro esperienza e la capacità di innovarsi, selezioneranno 40 pizzaioli specializzati provenienti da tutta Italia con cui si coordinaneranno e faranno squadra al Festival di Sanremo. Un incarico non facile, quello di gestire un gruppo variegato ma che collabora al medesimo obiettivo.
“La formula vincente non si cambia” dice nell’intervista Carmelo Pistritto. Come ogni anno saranno proposte sia pizze classiche sia gourmet, per accontentare le richieste di tutti. Inoltre, in ogni edizione viene selezionato un menù rinnovato di pizze dedicate ai conduttori e ai cantanti: ritroveremo la pizza Amadeus, e altre dedicate agli ospiti di questa Edizione 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CURIOSITA' | Thursday 01 February 2024
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Solitudine Silenziosa, quando il corpo parla di un cuore isolato 02/07/2025 | LE ANIME BELLE
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Abitare il silenzio di un gigante ferito 30/06/2025 | PSICOBACI di Clelia Moscariello
- Lucrezia, intervista senza “Abbaiare” 29/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Parco della Musica, concerti d’estate 28/06/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Anna Wintour, l’imperatrice della moda lascia 28/06/2025 | MEMORIE DI MODA