CASA SANREMO - ALL’ARENA DEL GUSTO SI MANGIA LA PIZZA
01 February 2024
di Giada Caocci
Arena del gusto di Casa Sanremo 2024: riconfermati responsabili Enzo Piedimonte e Carmelo Pistritto
La qualità della tradizione con uno sguardo al futuro: la pizza siciliana sarà di nuovo in prima linea al Festival di Sanremo.
Al via la diciassettesima edizione dell’Arena del Gusto di Casa Sanremo che, anche quest’anno, vedrà protagonisti Maestri Pizzaiuoli provenienti da tutta Italia, capitanati dal siciliano Carmelo Pistritto e dal messinese di adozione Enzo Piedimonte. Un carico di sapori e di qualità pronto a deliziare i palati degli ospiti dell’area hospitality del Festival di Sanremo.
Un momento di degustazione per conoscere il mondo gastronomico e l’arte della pizza, e un’opportunità per i ristoratori di far parlare della loro pizza in un contesto mediatico così grande e importante.
Carmelo Pistritto, con 21 mila followers su Instagram, “Campione Mondiale di Pizza Bianca 2021” e terzo posto al format Tv “Il Boss delle pizze”, tornerà a Casa Sanremo il prossimo febbraio, contribuendo alla valorizzazione del territorio della Sicilia attraverso i prodotti locali; con lui, Enzo Piedimonte, proprietario della pizzeria “Piedimonte 1.0” di Rodia, premiata da Gambero Rosso e inserita tra le pizzerie eccellenti di 50 Top Pizza.
Insieme, con la loro esperienza e la capacità di innovarsi, selezioneranno 40 pizzaioli specializzati provenienti da tutta Italia con cui si coordinaneranno e faranno squadra al Festival di Sanremo. Un incarico non facile, quello di gestire un gruppo variegato ma che collabora al medesimo obiettivo.
“La formula vincente non si cambia” dice nell’intervista Carmelo Pistritto. Come ogni anno saranno proposte sia pizze classiche sia gourmet, per accontentare le richieste di tutti. Inoltre, in ogni edizione viene selezionato un menù rinnovato di pizze dedicate ai conduttori e ai cantanti: ritroveremo la pizza Amadeus, e altre dedicate agli ospiti di questa Edizione 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CURIOSITA' | Thursday 01 February 2024
Ultimi diari
- Così Giulio Cesare morì... al capolinea del tram 14/03/2020 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Ravenna, scrigno dai mille tesori 07/10/2024 | I viaggi della memoria
- Cosa significa essere normali? 27/09/2024 | Violando di Francesca Viola Mazzoni
- Thompson e Zaragoza - Le letture di Agosto 06/08/2024 | La biblioteca di Marco Regi
- Lissa e Premuda: la Marina italiana all’opera 21/07/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Una sera d’estate in compagnia di Turandot 09/07/2024 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
Notizie in evidenza
- I MONACI CHAN E L'ORCHESTRA SINFONICA JINGHUI GUANGXUAN IN ITALIA 10/10/2024 | EVENTI
- AZZURRA MUSIC FESTEGGIA i 30 ANNI con Al Bano, Grazia Di Michele e Tony Esposito 08/10/2024 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
- HERNANDEZ & SAMPEDRO - IL ROCK DI RAVENNA 08/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- LUCIO GREGORETTI firma la colonna sonora originale edita da EDIZIONI CURCI e CONCERTONE di “NATO IL SEI OTTOBRE”, il docufilm di PUPI AVATI dedicato ai 100 anni della radio italiana, in onda domani in prima serata su Rai 1 07/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- ALICE ALAGNA - RAFFINATA “INSOLUBILE” 07/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- “LA BREZZA” DI MARTINA MARCHETTI 07/10/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia