News / DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia

Dec 22

TALIL SOREK - HO DIPINTO LA PACE

di Talil Sorek Avevo una scatola di coloribrillanti, decisi, vivi.Avevo una scatola di colori,alcuni caldi, altri molto freddi.Non avevo il rossoper il sangue dei feriti.Non avevo il neroper il pianto degli orfani.Non avevo il biancoper le mani e il volto dei morti.Non avevo il gialloper la sabbia ardente,ma avevo l’arancioper la gioia della vita,e il verde per i germogli e i nidi,e... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/12/2022

Dec 20

ANTONIO FRESA e PASQUALE CATALANO firmano per Edizioni Curci la colonna sonora originale di “ARNOLDO MONDADORI. I libri per cambiare il mondo”, docu-fiction con MICHELE PLACIDO

I compositori ANTONIO FRESA e PASQUALE CATALANO firmano per Edizioni Curci la colonna sonora di “ARNOLDO MONDADORI. I libri per cambiare il mondo”, la prima docu-fiction dedicata alla storia del grande editore italiano interpretato da Michele Placido, che andrà in onda il 21 dicembre in prima serata su Rai 1. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/12/2022

Dec 07

La Women Orchestra siciliana nel video Stefano Ricci F/W 2022-23

di Pamela Giampino La Women Orchestra siciliana nel video Stefano Ricci F/W 2022-23 Undici donne della Women Orchestra siciliana, undici musiciste, sono le coprotagoniste del nuovo video di presentazione, “Elegance on Stage”, della collezione F/W 2022-2023 Stefano Ricci, brand di luxury lifestyle maschile leader a livello internazionale. Sulle note dell’Inverno di Vivaldi,... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2022

Oct 26

GRAN GALA BALLETTO DI MILANO

di Giuseppe Messina Il Teatro Villoresi di Monza è lieto di annunciare che Sabato 29 ottobre alle ore 21 e Domenica 30 ottobre alle ore 16, la compagnia Balletto di Milano sarà in scena con: GRAN GALA BALLETTO DI MILANO. Il corpo di ballo, giovane e possente, è ormai una realtà affermata nell’ambito della danza classica. Prova di questo successo... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2022

Aug 24

ANTONELLA TROTTA - L’ESSENZA DELLA NATURA

di Antonella Trotta Uomo Uomo, pianeta sconosciuto ai cui margini caparbie resistono in bilico le mie certezze, protagonista distratto dei drammi di cui io non ho che ho il privilegio di soffrire, quale ponte unirà mai le nostre divergenti convinzioni, quale utopia mi spinge a volerti regalare un animo di donna quando anche nel tuo migliore istinto non vi è altro in te che... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/08/2022

Aug 23

ANNELISE ATZORI - ARTISTA POLIEDRICA

di Ilaria Solazzo Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato oggi per noi e per voi di "Azzurranews" l'Artista internazionale Annelise Atzori.   Intervista   Ilaria - Annelise, come sta procedendo la tua carriera da pittrice? Annelise - Mi sembra di aver fatto qualche passo in avanti, ma che tanti, tantissimi ancora ne ho da fare e questo mi riempie il... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/08/2022

Aug 22

SICILIA CLASSICA FESTIVAL - TRIONFA CON “AIDA”

di Pamela Giampino Spettacolare la prima Aida del Sicilia Classica Festival. L'amore disperato raccontato da Verdi emoziona al Teatro Antico di Taormina   Le coreografie spettacolari con il fuoco, l'imponenza dell'allestimento che rievocava i grandiosi templi egizi e l'intesa perfetta tra gli artisti del Coro Lirico Mediterraneo e la storica Orchestra Città di Ferrara. Sono stati... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/08/2022

Aug 20

“LA TRAVIATA” AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

di Pamela Giampino Un Tea­tro an­ti­co di Taor­mi­na qua­si com­ple­ta­men­te full per La Tra­via­ta 2022 del Si­ci­lia Clas­si­ca Fe­sti­val. “Inu­sua­le ve­de­re un tea­tro così pie­no per un’O­pe­ra li­ri­ca” Così ha di­chia­ra­to il... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/08/2022

Aug 10

RAPHAEL BRUNO - PROFESSIONE ARTISTA COMICO

Il comico Raphael Bruno partecipa al programma TV Animal trasmesso su Rede TV.   Il comico di Itatiaia (RJ), Raphael Bruno, parteciperà questo agosto al programma TV Animal trasmesso su Rede TV a Uberlândia (MG). I video del comico verranno proiettati ogni sabato pomeriggio. Il programma è presentato da Júnior.   "Sono contento - afferma Raffaele - che... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/08/2022

Jul 09

YARÁKÄ - LA BAND TARANTINA INCONTRA I SUONO DEL SUD DEL MONDO

di Giuseppe Messina Nastya: la rinascita degli Yarákä è un rituale Ritualità e credenze popolari nel reportage tutto tarantino È online da mercoledì 6 luglio il reportage che racconta Nastya, il nuovo progetto degli Yarákä, band tarantina dedita alla ricerca e riproposta musicale di tradizioni rivisitate... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/07/2022

Jul 02

Al CPM Music Institute di Milano sono aperte le iscrizioni per il nuovo accademico 2022/2023. L'Istituto offre programmi didattici sempre più specializzati con nuovi trienni e bienni riconosciuti dal MUR

Il CPM Music Institute di Milano, tra le scuole di Musica più ambite d’Italia, fondata e presieduta da Franco Mussida, si prepara per dare il via al nuovo anno accademico 2022 /2023. La scuola offre un programma didattico sempre più ampio e specializzato, considerato tra i più innovativi in Italia, con nuovi corsi triennali e biennali approvati dal MUR (Ministero... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/07/2022

Jun 09

CIRCO NERO VAGABONDO - PARTY IN TUTT’ITALIA

Circo Nero Vagabondo: Circo Nero Italia fa scatenare Torino... e tante altre città   Il sabato di OGR, a Torino, si rinnova. Le Officine Grandi Riparazioni si preparano ad accogliere Circo Nero Italia, per un nuovo party che prende vita in collaborazione con Big Mama Production dall'11 giugno. L'evento, tutto nuovo, è Circo Nero Vagabondo. La party crew guidata da Duccio... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2022

May 24

Il 26 maggio esce AVVENNE A NAPOLI passione per voce e piano, il nuovo cofanetto CD+LIBRO di EDUARDO DE CRESCENZO

Da giovedì 26 maggio sarà disponibile in libreria e negli store digitali il cofanetto cd + libro “AVVENNE A NAPOLI passione per voce e piano”, un progetto che EDUARDO DE CRESCENZO dedica alle sue radici musicali e alla sua città. Il cofanetto racchiude il CD, pubblicato e distribuito dall’etichetta discografica Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/05/2022

Apr 12

“INEBOLI” NON LASCIA MA RADDOPPIA

di Marco Naponiello Nonostante la crisi la newsletter cittadina amplia la sua offerta “InEboli” cambia pelle dopo 10 numeri, con un restyling grafico ed il design. Era il giugno 2021 quando l'imprenditore tipografico Marco Forlenza in una riunione amichevole con i vertici di Radio Città 105, presenti il presidente Giovanni Nigro ed il vice Antonio Fresolone, stabilirono una... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2022

Apr 11

LAMANNA - ARPISTA DA SOGNO

di Claudia Lucia Lamanna Cari tutti, è davvero difficile trovare le parole giuste per esprimere tutte le emozioni che sto provando da qualche giorno. Sono piena di un vortice di sensazioni enormi e meravigliose, che ora mi stanno aiutando a realizzare quello che mi è successo davvero poco più di una settimana fa. Ho ancora vivo nella mia mente la frenesia, l'adrenalina,... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/04/2022

Mar 29

LA POETESSA DALILA MANCUSI E LA SUA ANIMA PROFONDA

di Roberto Dall’Acqua   Il Giornale del Ricordo ha poste alcune domande alla poetessa Dalila Mancusi.   - Dalila la poesia è la tua ragione di vita. Chi siete voi poeti? Quali sono i tratti distintivi della personalità dell’artista e in particolar modo del poeta?  - Noi poeti siamo gli albatros irrisi, scherniti e sbeffeggiati dai marinai. Il noto... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/03/2022

Mar 28

MUSEO MAN - ESPOSIZIONI DI SUCCESSO

di Vittorio Esperia Ottimo successo di pubblico per gli incontri dell’iniziativa ‘Altro miele’, grazie a tutti i partecipanti per l’interesse e l’entusiasmo durante questo primo palinsesto! Data la grande adesione ai primi appuntamenti continua inoltre il ciclo di visite guidate domenicali al museo MAN. Ogni domenica è prevista una visita guidata... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/03/2022

Feb 18

RADIO ESERCITO - IN ONDA MILLE STORIE

di Vittorio Esperia RADIO ESERCITO LA RADIO CHE MARCIA AL TUO FIANCO  E’ dal giugno del 2019 che Radio Esercito “marcia” a fianco degli ascoltatori che, sempre più numerosi, si collegano in streaming dal sito www.esercito.difesa.it. Un’ esperienza nuova per la Forza Armata che ha deciso di scommettere su un mezzo rapido, flessibile e facilmente... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/02/2022

Feb 02

Ornamenti e corpo - I gioielli di Cinzia De Luca

di René Vinçon Tutti abbiamo potuto osservare come il lavorio del tempo ceselli nel modellato degli ornamenti un’ultima trina. Questo è facilmente osservabile nelle vecchie sculture ornamentali dei capitelli erosi dall’usura, e che sviluppano ancora, dentro e attraverso le loro alterazioni tra il liscio e il rugoso, una ricchezza supplementare alle volute e... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/02/2022

Jan 23

MUSICA IN CONCORSO PER TERRASINI

di Pamela Giampino “Ti regalo un brano”, un concorso musicale per promuovere Terrasini: il bando C’è anche il “tocco” del neo Direttore artistico del Comune di Terrasini, Nuccio Anselmo- che è anche un cantante tenore- nel nuovo concorso indetto dall’Ente. “Ti regalo un brano”- si legge nell’avviso pubblico nell’Albo... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/01/2022