ARISA - AMORE INTENSO CHE SA DI “ORTICA”
27 April 2021
di Roberto Dall’Acqua
“Ortica” (Pipshow Srl, licenza esclusiva di Believe Digital Srl) è disponibile al link https://arisa.bfan.link/ortica.
Scritta dalla stessa Arisa e prodotta con il Maestro Adriano Pennino, “Ortica” è una canzone che parla d’amore attraverso un intimo e poetico testo in napoletano e in italiano. Un amore intenso che quando finisce si lascia dietro un dolore che ricorda il bruciore provocato dal contatto con le foglie dell’ortica.
Nel corso della sua carriera Arisa si è contraddistinta per il suo raffinato timbro vocale e per la sua versatilità: oltre alla carriera nella musica ha anche lavorato nel mondo cinematografico, come attrice e doppiatrice, in ambito televisivo, come giudice di importanti talent show (X Factor e Amici) e come presenza fissa in programmi televisivi (Victor Victoria – Niente è come sembra).
Ha all’attivo sei album in studio, un Ep e due raccolte, vanta quattro certificazioni platino (con “Malamorenò”, “La notte”, “Meraviglioso amore mio”, “Controvento”) e due certificazioni oro (con “L'amore è un'altra cosa” e “Guardando il cielo”). Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, l’ultima quest’anno con il brano “Potevi fare di più” che si è classificato al 10°posto. Al festival ha ottenuto due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Sincerità”, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con “Controvento”. Nel 2015, inoltre, Arisa è stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Tuesday 27 April 2021
Ultimi diari
- Football Sala, il calcio del futuro 16/04/2026 | Eventi
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
Notizie in evidenza
- Pop Corn & Backstage, dentro il cinema di oggi 19/04/2026 | EVENTI
- Una battaglia dopo l'altra, una vera rivelazione 18/04/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Colonna Vilasi - “L’intellingence cinese” 17/04/2026 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Fuga della Gen Z, sempre più giovani lasciano l’Italia 16/04/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- I Masters At Work arrivano all’Ex Base NATO 15/04/2026 | EVENTI
- “Così vero”, Erick Panini e l'autenticità 14/04/2026 | INTERVISTE



