RAIA - “SOLO PER TE” BALLAD RICCA DI ENERGIA
10 December 2023
di Antonina Imboccari
Raia, cantautore e polistrumentista, torna con il singolo “Solo per te” uscito venerdì 1° dicembre 2023 in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Raia con la sua voce calda ed avvolgente riesce con il brano “Solo per te” a toccare luoghi profondi dell'anima.
“Solo per te” è una ballad pop dove l’amore e la protezione per la persona amata vengono messi in primo piano - racconta Raia. Elemento principale di questo brano è l’energia in continuo crescendo dall’inizio alla fine.
Pasquale Raia nasce a Scafati in provincia di Salerno il 4 gennaio 1996. Inizia a studiare pianoforte e canto all’età di 12 anni, seguendo le orme della madre.
Nel 2017 frequenta un corso di musical di 3 anni a Roma con i docenti Marco Manca, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone. Contemporaneamente si iscrive al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno dove consegue la laurea magistrale in canto pop (nel 2021) e incomincia a farsi spazio nel panorama musicale Campano.
Dal 2019 si dedica completamente alla musica live, alla scrittura dei suoi brani per inseguire così il suo più grande sogno: firmare il primo contratto discografico.
Nel 2022 Raia è stato l’opening-act dei due importanti appuntamenti conclusivi de “LA MIA VOCE TOUR 2022” di Fabrizio Moro: il 18 dicembre al Mediolanum Forum di ASSAGO (Milano) e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di ROMA.
Nello stesso anno Raia ha pubblicato con l’etichetta Mind the Gap i singoli: “Cerchio Perfetto”, “Cosa siamo Per Davvero”, in radio e su tutte le piattaforme digitali (Mind the Gap/Ada Music).
Nel 2023 sono usciti, sempre per Mind The Gap, in digitale e in radio i brani “Pezzo Poetico” e “Ora”.
Raia attualmente è in tour ed impegnato a realizzare il suo album.
Social: @_raia__@mindthegap_publishing
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Sunday 10 December 2023
Ultimi diari
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Doneda, pittore del ‘600 lombardo 26/01/2025 | AdArte
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Tommy Kuti, "Chi sono" 08/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Asia, magica voce a Sanremo 07/02/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- La libertà di essere imperfetti 06/02/2025 | LE ANIME BELLE
- Simone Cristicchi, “Dalle tenebre alla luce” 05/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Casa Sanremo.Bazr, compleanno al Festival 04/02/2025 | FESTIVAL
- Nausica, musica voce dell'anima 03/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE