HOMESICK SUNI DEBUTTO IN MUSICA CON "7 GRABS"

23 July 2019

di Elisa Serrani

Oggi, martedì 23 Luglio, esce “7 Grabs”, il debut album di Homesick Suni (nome d’arte di Matteo Pin).

C’è qualcosa di naturale, quasi necessario, nello spazio che sta tra le cose: lo spazio del non-finito, del non-definitivo. Un luogo caotico, meteoropatico, che cambia letteralmente con il tempo, sempre diverso.
La curiosità ci spinge spesso a frequentare i nostri luoghi immaginati, ed è proprio qui che “7 Grabs” prende forma: in un luogo dalle atmosfere soleggiate e distese, vicine all’Anima Latina battistiana, dove il folk acustico vira verso il soul (Paul Weller style) e si mescola allo spaghetti funk delle colonne sonore italiane anni ’70. Quando invece piove, questo luogo diventa studio di incastri ritmici ed armonici, in cui risuonano atmosfere R’n’B anni ’90, arricchite da accordi rubacchiati ai grandi chitarristi jazz.
“7 Grabs” è come sbirciare dentro la propria testa prima che un’idea si sia formata completamente.

Homesick Suni è attualmente impegnato in una serie di appuntamenti live estivi, il cui calendario si arricchirà in seguito alla pubblicazione del disco; ad accompagnare Matteo sul palco, la band, composta da Elisabetta “Bezzi” Cassin (basso), Daniele “Daniel” Manente (batteria), Jacopo Mazzer (piano, tastiere & synth) e Matteo “Sandro” Sandrin (chitarra).

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Tuesday 23 July 2019