Online il video di "BLOCCHI", il nuovo singolo di LINER, il giovane artista indipendente da oltre 10 milioni di stream
16 April 2021
Da oggi è online il videoclip di “BLOCCHI” (https://youtu.be/X-dq1NFJWGg), il nuovo singolo di LINER, il giovane artista indipendente che è riuscito a collezionare oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali.
Il videoclip nasce da un’idea tanto minimal quanto efficace: Liner si trova in una stanza quasi completamente buia, seduto a una scrivania, con davanti a sé un block notes vuoto e una penna. Ogni volta che l’artista prova a scrivere, qualcosa non funziona: i fogli vengono stracciati, le palline di carta occupano pian piano l’intera scrivania, fino al momento della svolta. Il video di “Blocchi”, grazie alle riprese del giovane e talentuoso Marco Mannini, vuole così esprimere un chiaro messaggio: bisogna affrontare le difficoltà a testa alta e superarle con forza e determinazione.
«Credo che il video parli da sé: le riprese riassumono il processo di creazione del brano – dichiara Liner – Il messaggio che ho voluto trasmettere è che è controproducente spaccarsi la testa quando non sembra possibile trovare una soluzione. Basta guardarsi dentro per riuscirci. È come quando chiedi un consiglio: ascolti, ma alla fine dei conti agisci di testa tua. Dovremmo ricordarci più spesso che crogiolarsi è una perdita di tempo».
Stefano Sciuto, in arte Liner, è un giovane artista intraprendente e indipendente. Grazie al suo talento, i suoi brani riescono a conquistare milioni di stream sulle piattaforme digitali nonostante la sua totale indipendenza: si affida unicamente a un piccolo team composto da 3 collaboratori. Nato a Torino il 12 aprile 1999, si avvicina alla musica pop-rap all’età di 17 anni, quando nel corso del 2016 pubblica su YouTube i suoi primi brani inediti che contano oggi milioni di visualizzazioni. La sua carriera inizia a prendere forma quando, negli anni successivi, fa da spalla a grandi nomi del panorama rap italiano, tra cui Ghali, Nitro, Mostro, Lowlow, Fred De Palma, Gionnyscandal, Giaime e Raige. Ad aprile 2020 pubblica il brano “Vuoto” in collaborazione con il rapper italiano Biondo. Il singolo conquista la 5^ posizione nella classifica iTunes e il 15° posto nella nella classifica Viral di Spotify, e conta ad oggi più di 8 milioni di stream sulle piattaforme digitali. A maggio 2020 Liner pubblica il singolo “Shangai”, seguito dal brano “Mi Fai Male” nel mese di ottobre dello stesso anno.
www.instagram.com/linersadboy
www.youtube.com/user/LinerChannel
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Friday 16 April 2021
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Soniko, dj che fa tremare l'estate con "Sweet Talking" 04/07/2025 | EVENTI
- Labubu, la moda degli animaletti giocattolo 04/07/2025 | CURIOSITA'
- Pino Scotto, “No fear no shame” 03/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Dalai Lama, 90 anni di saggezza 02/07/2025 | PERSONAGGI
- Solitudine, il corpo parla di un cuore isolato 02/07/2025 | LE ANIME BELLE
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE