“NOSTALGIA A ‘90” - MUSICA E SPETTACOLO
29 June 2023
di Marco Naponiello
Organizzato dall'Associazione CumSele e SeleCuml'Amarcord musicale si svolgerà venerdì 30 con inizio alle ore 20.30 circa nell'area parcheggio antistante il Palasele. Presenta l’avvenente Luella Mazzara
Eboli - "Nostalgia a '90" è uno show-format che viene regolarmente presentato nelle maggiori piazze d'Italia, dalle grandi città parimenti alle piccole realtà provinciali, riscuotendo ovunque un ragguardevole successo di partecipazione da parte del pubblico di tutte le età, finalizzato a rivivere quelle atmosfere musicali che hanno accompagnato generazione intere di italiani. Per questo motivo ieri mattina nell'aula consiliare della città di Eboli, alle ore 11.30 si è tenuta una breve conferenza per presentare la kermesse in oggetto, dinanzi alla stampa ed al pubblico presente. A compiere i consueti onori di casa sono stati: il vicesindaco ed assessore agli eventi culturali, arch. Vincenzo Consalvo, accompagnato dal dott. Cosimo Brenga presidente del consiglio comunale. Inoltre vi erano sempre nella parte politica,anche il capogruppo di “Uniti per il territorio” Vito Maratea, conil consigliere di maggioranza Cesare Moscariello, quest’ultimotra gli artefici della manifestazione. Ma la “parte del leone”l'hanno avuta il giornalista Sergio Macellaro nelle vesti di organizzatore, ed il Presidente dell'Associazione CumSele, l’inossidabile Fabio D'Onofrio, fautore principe dell’appuntamento eburino ed una garanzia nel settore, non nuovo a spettacoli d’intrattenimento gratuiti. Moderatrice dell'incontro, che godrà del patrocinio comunale, è stata la giornalista Luella Mazzara, la quale ricoprirà anche il ruolo di presentatrice della serata di venerdì prossimo a partire intorno alle ore 20:30 nello spazio prospiciente il Palasele e lo stadio Josè Dirceu, in viale delle Olimpiadi.
Va segnalato che nelle settimane scorse si sono registrate, come sovente accade, svariate quanto verbose polemiche da parte di alcune associazioni di categoria locali, che avrebbero desiderato lo svolgimento di un tale evento nella piazza principale (Della Repubblica) al centro della città, per favorire così la classe mercantile ivi presente. A tal proposito come hanno ben specificato gli organizzatori, una simile location avrebbe comportato numerose difficoltà logistiche prima tra tutte: un’ampia area di parcheggio, le vie di fuga in caso di emergenza,il limite di orario (la mezzanotte) per l’inquinamento acustico, l’istallazione di bagni chimici ed infine la possibilità di prolungare la kermesse sino a notte inoltrata, dando l’agio ai numerosi commercianti presenti nell'area ristoro, che hanno per l’occasione affittato gli stalli, di poter incrementare i loro guadagni e dare maggior conforto agli avventori. Nel corso della serata verrà ricordato anche il famoso e compianto dj Gianluca Del Mese, un vero ebolitano doc prematuramente scomparso un anno fa e viepiù sarà premiato il presidente della Feldi Calcio a 5, Gaetano Di Domenico, freschissimo di scudetto vinto nella massima serietricolore. Si prevede l'afflusso in città di svariate migliaia di persone da tutta la provincia per una serata in allegria con uno sguardo ad un recente passato, gli anni ’90, che troppo spesso siamo portati a rimpiangere.
Quasi certa la presenza dell'unica emittente radiofonica cittadina, Radio Città 105, che con la sua troupe registrerà una clip compendiosa dell'evento, dando così la possibilità di far conoscere il tutto ben oltre la presenza fisica e le mura urbane, le quali si trasformeranno per una sera in una discoteca a cielo aperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Interazione digitale, comunicare oggi 22/01/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Battiato, maestro di musica e pensiero 21/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Mammadimerda, non è un insulto 21/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Daudia, “Rivoluzione” del pop 21/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Baglioni, “PIANO DI VOLO SOLOtris” 20/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Angela Baraldi, “3021” motivi per cantare 19/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE