ARTISTI TV E VECCHIE GLORIE “IN CAMPO CON IL CUORE”
03 June 2021
di Roberto Dall’Acqua
Sabato 5 giugno dalle 11.00 alle 12.30 presso il centro sportivo Cimiano a Milano, si terrà la prima PADEBALL CHALLENGE.
“SPORT&SOLIDARIETA’” CON IL PRIMO PADEBALL CHALLENGE SUL NUOVO CAMPO DI PADEBALL AL CIMIANO SPORT CENTER.
LA NAZIONALE ITALIANA ARTISTI TV, CAMPIONI SPORTIVI E VECCHIE GLORIE SI SFIDERANNO IN ESIBIZIONI DI PADEL, CALCIO TENNIS E PALLAVOLO CON LO SCOPO DI SOSTENERE E PROMUOVERE I PROGETTI DI CARDIO PROTEZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “IN CAMPO CON IL CUORE”.
La manifestazione sarà inaugurata dal neo Presidente del CONI Lombardia, Marco Riva.
Con l’Evento di sport e solidarietà “Padeball Challenge” il 5 giugno sarà inaugurato al Cimiano Sport Center il PADEBALL, il primo campo multifunzionale a Milano realizzato da Italian Padel, l’azienda leader nella costruzione di campi da padel.
Che cos’è il Padeball? Si tratta di nuovi campi multisport di varie dimensioni, in ring modulari totalmente protetti da strutture metalliche e adatti per 2 o 8 giocatori, che permettono di esercitare al loro interno diversi sport che non prevedono il contatto diretto tra i partecipanti come il volley, il calcio tennis, il badminton e il padel.
Il primo campo da Padeball è stato realizzato a Milano, da sempre culla dell’innovazione anche in ambito sportivo, da Italian Padel, azienda bresciana leader in Italia e in Europa nella costruzione di campi da padel che ha brevettato il Padeball, creando e registrandone nome, marchio, deposito e domanda di brevetto internazionale.
Il centro sportivo Cimiano di Milano è il primo ad ospitare questa nuova tipologia di campi e questo innovativo modo di fare sport.
Per la presentazione del nuovo campo di PADEBALL al Cimiano Sport Center, l’Organizzatore dell’Evento, VAMOSPADEL, società che organizza anche numerosi tornei sportivi di padel, ha coinvolto la Nazionale Italiana Artisti TV e diversi Campioni Sportivi che si cimenteranno proprio sul nuovo campo in tre specialità: padel, calcio tennis e pallavolo.
L’Evento vedrà protagonista anche la solidarietà con la raccolta fondi per l’Associazione “In Campo con il Cuore” che, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, dal 2014 anni si prodiga per la donazione dei Defibrillatori salvavita sul territorio e per le attività d’informazione ai giovani e sportivi sull’importanza della conoscenza della manovre di cardio rianimazione con la campagna di sensibilizzazione #SALVAREUNAVITASIPUO’.
Considerate le attuali disposizioni anti Covid, l’ingresso all’Evento è su invito o su prenotazione con un’offerta dedicata per l’Associazione “In Campo con il Cuore”.
Per assistere alla prima edizione del Padeball Challenge sarà sufficiente inviare una mail di conferma all’indirizzo mail eventopadeball@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- STEM e STEAM, due realtà a confronto 12/07/2025 | ABILMENTE DIVERSI
- Lara Serrano, “Parole sciolte” tra le note 11/07/2025 | INTERVISTE
- Monica Fumagalli, l’incanto del tango 10/07/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- VinCanta, nel cuore dell’Umbria 09/07/2025 | GEOGRAFIA DI VIAGGIO
- Un amore che non necessita baci 08/07/2025 | LA DONNARICCIA.IT
- Fill your bag, la cultura del riciclo 07/07/2025 | CURIOSITA'