FORO FESTIVAL con ELIO E LE STORIE TESE PANARIELLO VS MASINI - IL RITORNO
11 August 2024
di Daniela Dall'Acqua
Dal 3 al 7 settembre si terrà la 6^ edizione di FORO FESTIVAL a Carmagnola (Torino). Gli eventi del festival si terranno in Piazza Italia nell’ambito della storica Fiera Nazionale del Peperone.
L’edizione di quest’anno vedrà eventi per tutti i generi e le età alternarsi nella bellissima piazza piemontese, a partire dalla serata del 3 giugno con il TEENAGE DREAM PARTY.
Il TEENAGE DREAM PARTY, evento di apertura al festival, un vero e proprio party che ripercorre il primo decennio del nuovo millennio. Nel corso della serata si terrano karaoke a tema Disney Channel, coreografie di High School Music, duetti di Camp Rock e tante altre sorprese che risveglieranno emozioni e sensazioni degli anni 2000!
A seguire, il 4 settembre, approderanno a Carmagnola (Torino) gli ELIO E LE STORIE TESE con una data del loro tour “MI RESTA SOLO UN DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO”.
Uno show tra il sacro e il profano che unisce alla musica i racconti e le immagini originali di una creatività senza limiti, per un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro Paese condotto con maestria e humour senza pari.
Il 5 settembre si terrà invece la serata VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ‘90, uno spettacolo per grandi e piccini, con dj, simpatiche mascotte, ballerine ed effetti speciali, che animeranno il palco non stop con le migliori hit degli anni ‘90 e faranno ballare il pubblico del Foro Festival.
Il 6 settembre sarà la volta di PANARIELLO VS MASINI – IL RITORNO, lo spettacolo che vede Giorgio Panariello e Marco Masini di nuovo insieme sul palco, dopo il grande successo del tour del 2023. Un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della comicità, che mescola sapientemente battute esilaranti e canzoni intramontabili.
Il festival si concluderà il 7 settembre con l’evento MUSIC & DINNER. La serata inizierà con la cena animata di "Little Italy", il più famoso format delle notti cunesi, per un’esperienza unica di gusto e divertimento.
L’evento proseguirà con l’esibizione di "70/80/90 Vibes" e, a seguire, dj di fama nazionale faranno scatenare il pubblico fino a tarda notte.
Il concerto di Elio e le Storie Tese, Voglio Tornare Negli Anni ‘90 e lo spettacolo Panariello vs Masini – Il ritorno sono eventi a pagamento con inizio alle ore 21.00 e apertura dei cancelli alle ore 19.00.
L’evento “Teenage Dream Party”, anch’esso a pagamento, inizierà alle ore 21.30 con apertura dei cancelli alle ore 19.00.
La serata finale, Music & Dinner inizierà invece alle ore 21.00 con la cena per proseguire alle ore 22.30 con gli eventi gratuiti di musica live.
I biglietti per i concerti sono già disponibili su TicketOne, su Viva Ticket e presso i punti vendita autorizzati.
Ulteriori informazioni sul sito: https://fieradelpeperone.it/il-foro-festival/.
Foro Festival è organizzato da SGP Grande Eventi con la direzione artistica di Paolo Di Nita.
RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Solitudine Silenziosa, quando il corpo parla di un cuore isolato 02/07/2025 | LE ANIME BELLE
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Abitare il silenzio di un gigante ferito 30/06/2025 | PSICOBACI di Clelia Moscariello
- Lucrezia, intervista senza “Abbaiare” 29/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Parco della Musica, concerti d’estate 28/06/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Anna Wintour, l’imperatrice della moda lascia 28/06/2025 | MEMORIE DI MODA