ROMA INTERNATIONAL BUSKERS FESTIVAL
04 September 2020
di Roberto Dall’Acqua
Gli eventi al Porto Turistico di Roma ripartono con il Roma International Buskers Festival, una rassegna dedicata agli artisti di strada, che si terrà dal 18 al 20 settembre 2020.
L’iniziativa vuole rilanciare i Festival e gli eventi dal vivo, puntando sulla cultura, nel rispetto delle normative vigenti di distanziamento sociale che questo particolare momento storico ci richiede.
L’evento sarà ad accesso gratuito per il pubblico, il quale sarà libero di mostrare il proprio apprezzamento nei confronti degli artisti lasciando un’offerta nel loro “cappello”. Sarà inoltre possibile vincere un gadget tramite la webapp sviluppata da Mediamorfosi, partner tecnico del Festival, basterà infatti scansionare i 12 QRcode delle postazioni e presentarsi alla reception per ricevere il proprio gadget.
Agli artisti scelti tramite la Call lanciata sui social e sul sito del Festival, si aggiungeranno delle guest scelte dalla direzione artistica che si esibiranno sul palco del Roma International Buskers Festival: i primi nomi confermati sono quelli di Dario Rossi e Marco Sbarbati. Ad aprire la manifestazione sul palco sarà il giovane Jacopo Mastrangelo che durante il lockdown con la sua chitarra dai tetti di Roma ha unito tutta l’Italia in un’unica melodia, divenendo simbolo di speranza e ripartenza.
Sito Ufficiale: www.romabuskers.com
Info: info@romabuskers.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- RTA Music, il taglio del nastro a Milano 24/02/2026 | EVENTI
- Giovanni Favero racconta “In Milan Town Tonight" 23/02/2026 | INTERVISTE
- "Ad mA.I.ora", l'algoritmo della cura 22/02/2026 | TEATRI E TEATRANTI
- STONA racconta “Altaluna” 21/02/2026 | INTERVISTE
- Patrizia Laquidara, "Flòrula" di "Nuova luce" 20/02/2026 | INTERVISTE
- Musica onirica, Sogni musicali 19/02/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE



