News / GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Carolina Polo

Feb 11

PETROSINO con “Città dei venti e dei mulini a vento”

di Pamela Giampino Si amplia il progetto “Città dei venti e dei mulini a vento”. Aderisce anche il Comune di Petrosino “Il vento che tanto accompagna la nostra quotidianità può diventare anche elemento di attrazione turistica, fattore di promozione del territorio”. Lo dichiara il Sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, motivando la scelta della... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Carolina Polo - Sede: t | 11/02/2023

Mar 12

BANSKY IN MOSTRA A MILANO

di Carolina Polo Manca un mese al termine della mostra “A VISUAL PROTEST, THE ART OF BANSKY”, ma i visitatori continuano a osservare curiosi le opere fotografate ed esposte lungo le sale del MUDEC, Museo delle Culture di Milano. Dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 infatti, le opere dello street artist inglese sono state rappresentate su fotografie che stanno girando tutto il... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Carolina Polo - Sede: t | 12/03/2019

May 23

LA MUSICA DELLA FANTASIA: PINOCCHIO

di Carolina Polo Ritmi festosi e avvolgenti, baldanzosi e sorprendenti, ma anche misteriosi o lugubri, cupi e spaventosi. Sin da bambini cresciamo cullati da fiabe e filastrocche; storie di eroi e principesse coraggiosi, armonizzate da melodie che ritraggono gli stati d’animo di protagonisti e ambientazioni. Motivi solerti o curiosi accompagnavano le storie che le mamme ci raccontavano... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Carolina Polo - Sede: t | 23/05/2018

Jan 10

CINA, FILIPPINE, GHANA, INDIA E NIGERIA: DISCARICHE DEL MONDO

di Carolina Polo Cina, Filippine, Ghana, India e Nigeria sono la discarica del mondo. Almeno per quanto riguarda i rifiuti hi-tech e di elettrodomestici. Secondo l'agenzia per l'ambiente delle Nazioni Unite ogni anno vengo prodotti circa 50 milioni di tonnellate di spazzatura tecnologica. Uno spreco stimato di 62,5 miliardi di dollari. I maggiori produttori sono Stati Uniti e Europa e,... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Carolina Polo - Sede: t | 10/01/2018