PELIGRO: "MIETTA SONO IO", TRAP CHE SPACCA

04 January 2019

di Roberto Dall'Acqua con Morgana Bonesi

PELIGRO incanta con "MIETTA SONO IO". Perchè il disco è un impasto originale di testi e musica dove i protagonisti sono l'amore-odio per Milano, l'eterna lotta tra "male e bene, libertà e catene", la sofferenza verso l'ipocrisia e le maschere che assumiamo nel quotidiano e, naturalmente, l'amore. PELIGRO - mi piace scrivere Andrea Mietta - è un ventisettenne arguto che arriva alla musica non perchè è figlio d'arte ma perchè ha molto da dire. Una piccola parte del suo universo di parole, ricordi e sentimenti, l'ha raccontata a  www.ilgiornaledelricordo.it.

Dopo una pennellata di privato, arriva l'Andrea artista, colui che stringe le mani a fine concerto, l'uomo che "trappa" (o "treppa"?) stiloso, la persona che non scinde il sentimento che prova per la fidanzata e i genitori.

PELIGRO in musica si traduce così perché “MILLE VITE” è un brano scritto da Andrea con la musica di Marco Zangirolami. Un  palese invito ad affrontare le decisioni e le difficoltà della vita con forza. Il video, infatti, è stato concepito per essere molto semplice a livello di immagine e per cercare di mettere in risalto, il più possibile, il testo del brano. «Questo brano - racconta l'artista milanese - sotto certi punti di vista, è una dimostrazione di forza. Ho voluto inserire una serie di suggestioni e di immagini che portassero in primo piano un modo particolare di affrontare le sfide della vita. È il richiamo della vita stessa a dare la forza di compiere queste azioni in maniera costruttiva… ed è quello che ho provato a fare in questa canzone».

Tracklist dell’album: “Intro (Cronache di noi)”, “Devo andare”, “Mille vite”, “Sorrisi altrove”, “La parte migliore”, “Male e bene”, “La cosa sbagliata”, “Affini”, “Proprio come me”, “Caffeina”.

Foto di Veronica Argentiero

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

 

 

 

 

 

 

News » INTERVISTE - Sede: Nazionale | Friday 04 January 2019