PELIGRO: "MIETTA SONO IO", TRAP CHE SPACCA
04 January 2019
di Roberto Dall'Acqua con Morgana Bonesi
PELIGRO incanta con "MIETTA SONO IO". Perchè il disco è un impasto originale di testi e musica dove i protagonisti sono l'amore-odio per Milano, l'eterna lotta tra "male e bene, libertà e catene", la sofferenza verso l'ipocrisia e le maschere che assumiamo nel quotidiano e, naturalmente, l'amore. PELIGRO - mi piace scrivere Andrea Mietta - è un ventisettenne arguto che arriva alla musica non perchè è figlio d'arte ma perchè ha molto da dire. Una piccola parte del suo universo di parole, ricordi e sentimenti, l'ha raccontata a www.ilgiornaledelricordo.it.
Dopo una pennellata di privato, arriva l'Andrea artista, colui che stringe le mani a fine concerto, l'uomo che "trappa" (o "treppa"?) stiloso, la persona che non scinde il sentimento che prova per la fidanzata e i genitori.
PELIGRO in musica si traduce così perché “MILLE VITE” è un brano scritto da Andrea con la musica di Marco Zangirolami. Un palese invito ad affrontare le decisioni e le difficoltà della vita con forza. Il video, infatti, è stato concepito per essere molto semplice a livello di immagine e per cercare di mettere in risalto, il più possibile, il testo del brano. «Questo brano - racconta l'artista milanese - sotto certi punti di vista, è una dimostrazione di forza. Ho voluto inserire una serie di suggestioni e di immagini che portassero in primo piano un modo particolare di affrontare le sfide della vita. È il richiamo della vita stessa a dare la forza di compiere queste azioni in maniera costruttiva… ed è quello che ho provato a fare in questa canzone».
Tracklist dell’album: “Intro (Cronache di noi)”, “Devo andare”, “Mille vite”, “Sorrisi altrove”, “La parte migliore”, “Male e bene”, “La cosa sbagliata”, “Affini”, “Proprio come me”, “Caffeina”.
Foto di Veronica Argentiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » INTERVISTE | Friday 04 January 2019
Ultimi diari
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Reunion 25 anni dopo, Zona Rimozione in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Francesco De Gregori è "Nevergreen" 30/05/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- "Certe notti" in tour, viaggio tra musica e parole 29/05/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Patrizia Laquidara, amica speciale 28/05/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Giuseppe Stancampiano, K-POP IS COMING 27/05/2026 | INTERVISTE
- Scuola in Italia, le tre I di Berlusconi 27/05/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Marta Proietti, la Sardegna che ride 26/05/2026 | INTERVISTE



