PELIGRO: "MIETTA SONO IO", TRAP CHE SPACCA
04 January 2019
di Roberto Dall'Acqua con Morgana Bonesi
PELIGRO incanta con "MIETTA SONO IO". Perchè il disco è un impasto originale di testi e musica dove i protagonisti sono l'amore-odio per Milano, l'eterna lotta tra "male e bene, libertà e catene", la sofferenza verso l'ipocrisia e le maschere che assumiamo nel quotidiano e, naturalmente, l'amore. PELIGRO - mi piace scrivere Andrea Mietta - è un ventisettenne arguto che arriva alla musica non perchè è figlio d'arte ma perchè ha molto da dire. Una piccola parte del suo universo di parole, ricordi e sentimenti, l'ha raccontata a www.ilgiornaledelricordo.it.
Dopo una pennellata di privato, arriva l'Andrea artista, colui che stringe le mani a fine concerto, l'uomo che "trappa" (o "treppa"?) stiloso, la persona che non scinde il sentimento che prova per la fidanzata e i genitori.
PELIGRO in musica si traduce così perché “MILLE VITE” è un brano scritto da Andrea con la musica di Marco Zangirolami. Un palese invito ad affrontare le decisioni e le difficoltà della vita con forza. Il video, infatti, è stato concepito per essere molto semplice a livello di immagine e per cercare di mettere in risalto, il più possibile, il testo del brano. «Questo brano - racconta l'artista milanese - sotto certi punti di vista, è una dimostrazione di forza. Ho voluto inserire una serie di suggestioni e di immagini che portassero in primo piano un modo particolare di affrontare le sfide della vita. È il richiamo della vita stessa a dare la forza di compiere queste azioni in maniera costruttiva… ed è quello che ho provato a fare in questa canzone».
Tracklist dell’album: “Intro (Cronache di noi)”, “Devo andare”, “Mille vite”, “Sorrisi altrove”, “La parte migliore”, “Male e bene”, “La cosa sbagliata”, “Affini”, “Proprio come me”, “Caffeina”.
Foto di Veronica Argentiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » INTERVISTE | Friday 04 January 2019
Ultimi diari
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Doneda, pittore del ‘600 lombardo 26/01/2025 | AdArte
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Casa Sanremo.Bazr, compleanno al Festival 04/02/2025 | FESTIVAL
- Nausica, musica voce dell'anima 03/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Scugnizzi, operetta d’autore 02/02/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Gaza, ricostruzione senza pace 01/02/2025 | CRONACHE DI GUERRA
- Alexander nasce con la "camicia" 31/01/2025 | CURIOSITA'
- Silvia Salemi, “23 ORE – LIMITED EDITION” 30/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE