LA VITA E’ COSI’ MERAVIGLIOSA?

30 September 2018

di Sara De Rosa

A volte guardo malinconica il mio primo Romanzo, pubblicato qualche mese fa, e sospiro profondamente chiudendo gli occhi.

Si intitola “la Vita quale Meraviglia” ma certi GIORNI non ne capisco nemmeno io il senso della scelta del titolo…..

In breve per poi arrivare alla conclusione, credo sia un programma giornaliero comune a tante donne quello che sto tremendamente per raccontare…..

6.45 sveglia con colazione ancora addormentata e rigorosamente in piedi….svegliare tre bimbi che dormono beatamente, il sogno di tutte!

Scorrazzo tra una camera e l’altra , intanto sistemando tutto quello che trovo per terra cioè TUTTO e chiamandoli ad uno ad uno……

Tutti e tre i ragazzi dopo venti penosi minuti sono sul divano, preparo in collaborazione con il mio papà la colazione per tutti e ci concediamo il lusso del caffè.

Ore otto sembriamo una Comitiva pronta per una gita….tutti giù per le scale e parte lo smistamento ragazzi, uno alla Materna con me, gli altri due alle Elementari con il nonno……

Saluto dal vetro  al piccolo fino a quando non scompare del tutto l’auto, ingrano la quinta e spero sempre che il traffico SIA CLEMENTE….per l’arrivo in ufficio.

Timbro il cartellino sempre in ritardo, lavoro tutta la mattina, esco, spesa per l’organizzazione della cena, cosa preparare???

Poi si passa alla fase pomeriggio/sera, il giro inversoinizia… quindi vado a ritirare tutti, il piccolo alla Materna che mi aspetta nel parco, più pimpante che mai, corro alle elementari, ritiro i due grandi….QUATTRO allenamenti di calcio a settimana quindi, dopo una fugace merenda, si riparte in quinta con le borse da calcio nel baule, pronti per gli allenamenti…tassativamente in campi da calcio differenti…..

Il piccolo per fortuna al parco con i nonni….un ora e mezza di tempo libero……..

Di corsa a casa e preparazione della cena, mentre faccio partire una delle tante lavatrici, ritiro gli abiti dal balcone già asciutti che vanno ad incrementare il quintale di roba già pronta per essere stirata.

Sistemazione dei letti, solo per pura sopravvivenza, spolverata simbolica poi riparto e ritiro tutti, i grandi che sono sudati e pronti per essere messi in lavatrice e il piccolino che è stanco e vuole già cenare…..

Tutti sotto la doccia, acqua he sgorga a fiumi dal bagno ma faccio finta di niente, apparecchio la tavola, preparo a tutti accappatoio e vestiti,  ceniamo.

Un attimo di respiro…Questionario e controllo sui compiti ed eventuali comunicazioni scolastiche, sistemazione cucina, preparazione zaini e vestiti per la mattina dopo.

Lavaggio obbligato dei denti, anche questa una tortura.

Spengo la luce, metto a letto tutti, mi trascino in bagno per una doccia e lavo i denti a mia volta poi, un sogno, vedo il mio amatissimo letto.

Mi stendo e tiro un sospiro di sollievo, anche oggi è andata….

Sento una vocina, spero di sognare…..

Mamma, ho sete…..”?

 

Tratto da “La Vita Quale Meraviglia…”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: Nazionale | Sunday 30 September 2018