News / POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa

Apr 10

BRANCO ITALIANO STUPRA GIOVANE A MAIORCA

di Paola Bonacina Quattro italiani tra i 24 e i 27 anni sono stati arrestati a Maiorca con l'accusa di violenza sessuale. I quattro turisti, secondo le accuse, avrebbero violentato in gruppo una giovane brasiliana. I fatti risalgono all'alba di domenica scorsa, fra le 2 e le 6 del mattino, secondo il racconto della vittima alla polizia reso noto oggi. Secondo quanto riferito, uno dei sospettati... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 10/04/2024

Jun 13

CASALICCHIO E CRIVELLI - POTERE ALLE DONNE

di Roberto Dall'Acqua Coaching Theatre!…sviluppa il tuo potenziale e diventa ciò che sei     In partenza un progetto per l’empowerment femminile davvero innovativo. L’empowerment è la capacità di agire per il proprio cambiamento, qualunque esso sia, in ambito professionale o personale.     Per incrementare... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 13/06/2021

Nov 25

FEMMINICIDIO O MASCHICIDIO?

OGGI  25 NOVEMBRE 2019 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE di Salvatore Taibi   Nel nostro paese, ogni 15 minuti, una donna subisce una qualche forma di violenza: è ferita, maltrattata, stalkizzata, violentata (sono 88 al giorno). A causare tutto questo è sei volte su dieci l’ex partner anche se, negli ultimi due anni, il fenomeno è... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 25/11/2019

Oct 03

I SOCIAL: UNA GRANDE INVENZIONE

di Sara De Rosa I periodi bui della vita servono per apprezzare poi la bellezza di quello che di bello ci attende e può capitare all’improvviso; non è una frase retorica e scontata ma la realtà, la vita è una sorpresa continua e a tratti meravigliosa. Quando l’ho visto seduto ad ascoltare quella noia di Conferenza alla quale partecipavo anche io, non... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 03/10/2019

Jun 14

IL POTERE DI SCEGLIERE

di Elisa Grilli Devo dire la verità, per lungo tempo ho faticato ad accettare l'esistenza di tante cose. Semplicemente perché non mi piacevano, le detestavo. Ne ho sofferto. Per anni ho fatto finta di non vedere. Guardarle faceva male, troppo male. Era più facile fingere che non esistessero. E quando sono diventata madre ero spaventata. Come avrei potuto proteggere... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 14/06/2019

Nov 19

LA CHIAVE DELL’ANIMA

di Sara De Rosa Non avrei ceduto per nessun motivo al mondo, avevo le lacrime che volevano a tutti i costi smascherarmi, ma dovevo assolutamente resistere. Riunione interna urgente:” da lunedì sarai trasferita al Centro Elaborazione Dati  (una digitatrice in pratica questo lo pensavo io), non so che dire sono decisioni dall’alto”. Lo guardavo, ceravo un aiuto da... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 19/11/2018

Sep 30

LA VITA E’ COSI’ MERAVIGLIOSA?

di Sara De Rosa A volte guardo malinconica il mio primo Romanzo, pubblicato qualche mese fa, e sospiro profondamente chiudendo gli occhi. Si intitola “la Vita , quale Meraviglia” ma certi GIORNI non ne capisco nemmeno io il senso della scelta del titolo….. In breve per poi arrivare alla conclusione, credo sia un programma giornaliero comune a tante donne... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 30/09/2018