“NYCANTA”, il Festival della Musica Italiana a New York - Le selezioni affidate a Sasà Taibi

19 April 2023

Giunto alla 15° edizione, il celebre concorso canoro NYCANTA - organizzato dall’Associazione Culturale Italiana di New York (www.associazioneny.com) presieduta dall’imprenditore, operatore culturale e mecenate commendatore Tony Di Piazza -avvia in tutto il mondo le selezioni dei cantanti al concorso. Il grande e atteso Festival della Musica Italiana di New York è rivolto a cantanti, cantautori, gruppi, duo e autori con brani inediti. I partecipanti saranno valutati da una giuria composta da esperti del panorama musicale, culturale e dello spettacolo. Sul palco gareggeranno 10 artisti, di cui 5 provenienti dagli Usa e da altri continenti e 5 dall’Italia. Il vincitore porterà a casa un premio in denaro e altre opportunità offerte dall’Associazione Culturale Italiana di New York.
 

Anche quest’anno “NYCANTA” si terrà il giorno prima del Columbus Day, giornata dell’italianità negli Usa, che viene celebrata a New York con una parata sulla famosa 5 th Avenue, a Manhatthan. L’associazione culturale italiana di New York, costituita da personalità di successo del mondo dell’impresa e delle istituzioni italo-americane di New York, organizza numerose iniziative, anche benefiche negli Usa e in Italia.

Informazioni, regolamento e procedure per le iscrizioni, sono disponibili online sul sito ufficiale 
www.nycanta.com.

La manifestazione – spiega il patron Tony Di Piazza – è un’occasione di incontro e di svago, ma soprattutto un importante veicolo per la salvaguardia della cultura italiana da tramandare ai nostri figli e nipoti nati e cresciuti lontano dall’Italia, e per favorire l’interscambio tra le comunità italiane nel mondo. E’ inoltre – aggiunge Di Piazza – un’occasione per promuovere l’Italia, la cultura e lo stile di vita degli italiani, attraverso una delle più importanti e apprezzate forme d’arte, espressione autentica del Bel Paese: la musica, in cui l’Italia eccelle da sempre in ogni genere, dall’opera alla musica classica, dalla sinfonica alla cameristica, dalla leggera al pop, dal folk al jazz”.
Academ Group tel. 06.56569098
press@academgroup.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: Nazionale | Wednesday 19 April 2023