“NYCANTA”, il Festival della Musica Italiana a New York - Le selezioni affidate a Sasà Taibi
19 April 2023
Giunto alla 15° edizione, il celebre concorso canoro NYCANTA - organizzato dall’Associazione Culturale Italiana di New York (www.associazioneny.com) presieduta dall’imprenditore, operatore culturale e mecenate commendatore Tony Di Piazza -avvia in tutto il mondo le selezioni dei cantanti al concorso. Il grande e atteso Festival della Musica Italiana di New York è rivolto a cantanti, cantautori, gruppi, duo e autori con brani inediti. I partecipanti saranno valutati da una giuria composta da esperti del panorama musicale, culturale e dello spettacolo. Sul palco gareggeranno 10 artisti, di cui 5 provenienti dagli Usa e da altri continenti e 5 dall’Italia. Il vincitore porterà a casa un premio in denaro e altre opportunità offerte dall’Associazione Culturale Italiana di New York.
A coordinare le operazioni di selezione dei concorrenti, sia in Italia sia all’estero, lo show-man palermitano ed editore radiotelevisivo di RTA Sasà Taibi.
Anche quest’anno “NYCANTA” si terrà il giorno prima del Columbus Day, giornata dell’italianità negli Usa, che viene celebrata a New York con una parata sulla famosa 5 th Avenue, a Manhatthan. L’associazione culturale italiana di New York, costituita da personalità di successo del mondo dell’impresa e delle istituzioni italo-americane di New York, organizza numerose iniziative, anche benefiche negli Usa e in Italia.
Informazioni, regolamento e procedure per le iscrizioni, sono disponibili online sul sito ufficiale www.nycanta.com.
“La manifestazione – spiega il patron Tony Di Piazza – è un’occasione di incontro e di svago, ma soprattutto un importante veicolo per la salvaguardia della cultura italiana da tramandare ai nostri figli e nipoti nati e cresciuti lontano dall’Italia, e per favorire l’interscambio tra le comunità italiane nel mondo. E’ inoltre – aggiunge Di Piazza – un’occasione per promuovere l’Italia, la cultura e lo stile di vita degli italiani, attraverso una delle più importanti e apprezzate forme d’arte, espressione autentica del Bel Paese: la musica, in cui l’Italia eccelle da sempre in ogni genere, dall’opera alla musica classica, dalla sinfonica alla cameristica, dalla leggera al pop, dal folk al jazz”.
A chiusura del Festival, il prestigioso Galà dell’Associazione Culturale Italiana di New York lunedì 9 ottobre presso “Russo’s on the Bay” con piatti tipici italiani preparati da chef provenienti dall’Italia. A conclusione, le premiazioni e i riconoscimenti a coloro che si sono distinti nella comunità italiana nel corso dell’anno.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
www.nycanta.com
Ufficio stampa NYCANTA:
ufficiostampa@nycanta.com
Comunicazione stampa in Italia:
annacanerta@gmail.com - tel 3472256740
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
www.nycanta.com
Ufficio stampa NYCANTA:
ufficiostampa@nycanta.com
Comunicazione stampa in Italia:
annacanerta@gmail.com - tel 3472256740
Academ Group tel. 06.56569098
press@academgroup.it
press@academgroup.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Perché andare ai Mondiali è oggi paradossalmente più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Un triplice confine con...falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
Notizie in evidenza
- Il Festival dello Spettacolo a Milano 24/10/2025 | FESTIVAL
- Quando smetti di voler piacere e inizi a brillare 23/10/2025 | LA DONNARICCIA.IT
- “Je Ne Me Vois Plus”, la rinascita secondo Alice Alison 22/10/2025 | INTERVISTE
- Addio timbri, benvenuta Europa digitale 21/10/2025 | CRONACA
- Il cervello segue il ritmo dei piedi 20/10/2025 | SALUTE E BENESSERE
- Silenzio, lo spazio dove la mente si riscrive 19/10/2025 | SERENITY Benessere olistico di Serena Cascino



