"ZOCCA PAESE DELLA MUSICA" FESTIVAL - I VINCITORI
09 June 2024
di Giada Coacci
Video https://www.youtube.com/watch?v=IWgvY_h5vWw&list=PLtIrxKdqJc0v_5y58rcVwNM_G3m3pE_Et
Gli 11 vincitori del concorso di Zocca promosso da Vasco Rossi apriranno i suoi concerti al “Vasco Live Tour 2024”.
Si sono presentati 518 gruppi da tutta Europa al contest promosso dal comune di Zocca e dal grande Vasco Rossi in occasione del festival “Zocca Paese della Musica”, iniziato lo scorso 17 maggio e concluso il 31 con la serata finale al Teatro Blasco, dove sono state decretate le 11 rock band vincitrici. Per loro un’opportunità di crescita e un farsi conoscere a livello internazionale, nonché un momento di orgoglio in quanto si esibiranno davanti ad uno dei pubblici italiani più importanti, protagonisti delle aperture dei concerti del prossimo “Vasco Live Tour 2024”.
Nella capitale italiana del rock, tra frenesia e gioia, ecco i nomi dei vincitori - i primi sette che apriranno i concerti di Milano dal 7 al 20 giugno: Namida, Cindy And The Rock Hysteria, Leo Badiali, Deshedus Project, Magenta#9, Alis Ray, Campi - gli altri ai concerti di Bari dal 25 al 30 giugno: Samar, Atwood, Black Project, Susanna.
Tra questi anche delle riserve: Arciero, Circus Punk, Frammenti, Ibrido, Mimmo Radogna e Riccardo Monti, Salta Martino.
Dopo le due “prove generali” di Bibione, l’inizio del tour si avvicina. Ecco allora la scaletta e l’ordine delle canzoni del concerto
Blasco Rossi
Asilo Republic
Gli spari sopra
Gli sbagli che fai
Quanti anni hai
Come stai
Vivere senza te
Bollicine
Jenny è pazza
Sally
Domenica lunatica
Interludio 2024 / Echo Lake
Un gran bel film
La fine del millennio
Gli angeli
Basta poco
C’è chi dice no
Mashup: La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile
Romantica / Ridere di te
Rewind
Il mondo che vorrei
Dillo alla Luna
Se ti potessi dire
Siamo solo noi
Vita spericolata / Canzone
Albachiara
RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Abitare il silenzio di un gigante ferito 30/06/2025 | PSICOBACI di Clelia Moscariello
- Lucrezia, intervista senza “Abbaiare” 29/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Parco della Musica, concerti d’estate 28/06/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Anna Wintour, l’imperatrice della moda lascia 28/06/2025 | MEMORIE DI MODA
- Righeira, “Chi troppo lavora (non fa l’amore)” 27/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE