MARIO VENUTI - 60 + 40 100% MARIO VENUTI

03 January 2024

di Antonina Imboccari

Dopo il grande successo della tournée estiva e l'uscita dei due brani Napoli-Bahia” e “Segui i tuoi demoni”, il cantautore MARIO VENUTI si prepara a festeggiare un doppio traguardo nei teatri e nei club italiani con il tour 60 + 40 100% MARIO VENUTI promosso da Barley Arts, che debutta domenica 17 dicembre a Milazzo (Messina) al Teatro Trifiletti.

 «Non vado matto per i compleanni e gli anniversari ma stavolta non posso sottrarmi a due ricorrenze concomitanti: i miei 60 anni e 40 di carriera – afferma Mario Venuti Li festeggerò insieme a voi con un tour nei teatri e nei club. Con il contributo di musicisti di grande versatilità rileggerò alcuni brani del mio repertorio (e non solo) puntando al nocciolo emozionale delle canzoni. Sarà un concerto più vicino al jazz che al pop rock, e ovviamente non mancherà una spruzzata di Brasile. It has to be a very cool night».

Accompagneranno Mario Venuti i musicisti Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.

Le note calde e coinvolgenti del jazz si fonderanno con la voce unica dell’artista, creando un'atmosfera intima e allo stesso tempo travolgente. Con la sua versatilità, Venuti proporrà concerti caratterizzati dalle calde sonorità jazz e con uno sguardo al suo amato Brasile e interpreterà i suoi brani più celebri, oltre a tante canzoni italiane, facendo rivivere emozioni e ricordi legati a brani intramontabili.

Queste le date di 60 + 40 100% MARIO VENUTI (calendario in aggiornamento):

Sabato 6 gennaio 2024, ore 19.00 Piazza della Resistenza, Praia A Mare (Cosenza)

(concerto Full Band, ingresso gratuito)

 

Giovedì 18 gennaio 2024, ore 21.30 Biella Jazz Club, Biella

Per info e biglietti: info@biellajazzclub.it

 

Venerdì 19 gennaio 2024, ore 21.00 Blue note Milano

Ticket:www.bluenotemilano.com

 

Sabato 20 gennaio 2024, ore 21.00 Diavolo Rosso, Asti

Per info: diavolorosso.staff@gmail.com

 

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2024, ore 21.00 Lambic, Torino

Ticket:www.facebook.com/LambicTorino/?locale=it_IT

 

Sabato 9 marzo 2024, doppio set: ore 19.00, ore 21.30 Teatro Santa Cecilia, Palermo

Ticket: https://brassgroup.organizzatori.18tickets.it/event/31259

 

Sabato 23 marzo 2024, ore 21.00 Teatro Fusco, Taranto

Ticket: https://www.teatrocomunalefusco.it/spettacoli/6040-100-mario-venuti/           

 

Oltre al tour, da martedì 19 dicembre in radio e disponibile in digitalePARADISO, il nuovo brano di Mario Venuti (etichetta Microclima, distribuzione Artist First). Online dallo stesso sul canale YouTube dell’artista ilvideo del singolo firmato da Lino Costa.

Musica: Tony Canto Mario Venuti. Testo: Mario Venuti Kaballà. Produzione artistica e arrangiamento:Tony Canto.

 Nel brano, dalle sonorità dolci e avvolgenti che richiamano l’atmosfera natalizia, il cantautore si chiede a cosa serva rimandare la felicità e suggerisce di non aspettare il Paradiso per realizzarla.

«Vale la pena vivere il nostro presente e il nostro mondo, per quanto difficile e pieno di contraddizioni, senza bisogno di sperare in un fantomatico regno dei cieli – spiega Mario Venuti –  Il paradiso può attendere, recita il titolo di un vecchio film. Cerchiamo di rendere migliore e ricca di senso la permanenza sul nostro caro, vecchio pianeta terra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | Wednesday 03 January 2024