News / CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare

Feb 19

IL MILAN FINISCE KO A MONZA

di Roberto Di Cesare Giunti a 13 giornate dal termine del campionato, non è blasfemia parlare di scudetto. La giornata conclusa ieri con il fischio finale di  Monza-Milan, non fa altro che rendere in grassetto il termine tanto delicato, che attualmente, è associato senza alcun dubbio all’Inter. Con un Inter che viaggia a 63 punti, una partita in meno e che arriva da un... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 19/02/2024

Feb 14

NAPOLI - NOVE MESI DOPO LO SCUDETTO

di Roberto Di Cesare Giunti attualmente a febbraio, precisamente più di 9 mesi di distanza separano l’ambiente Napoli dall’indelebile ricordo del tricolore guadagnatosi dopo 33 anni di attesa dal precedente. Nessuno, passando dai tifosi agli stessi giocatori, avrebbe potuto prevedere una tale vertiginosa caduta, che dopo 24 giornate trascina i partenopei, non solo ampiamente... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 14/02/2024

Feb 06

L’INTER VINCE LA SFIDA SCUDETTO

di Roberto Di Cesare Era da anni, ormai, che non si assisteva a uno scontro direttovalevole per il primo posto tra Inter e Juventus. In questa stagione però, la musica è differente, con la squadra di Massimiliano Allegri, a pochi punti di distacco dall’altare della Serie A, occupato attualmente dai neroazzurri di Inzaghi. Nonostante il rinvio della partita causa Supercoppa,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/02/2024

Jan 24

ROMBO DI TUONO, L'ITALIA IN LUTTO

di Paola Bonacina Rombo di Tuono non c’è più. Luigi Riva è morto lunedì 22 gennaio all’età di 79 anni nell’ospedale San Michele di Cagliari, dove era stato ricoverato dopo l’infarto che l’aveva colpito a casa sabato sera. E' stato ricoverato alle 3 del mattino all’ospedale San Michele, nella città che lo ha adottato... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 24/01/2024

Jan 18

INTER - IMPECCABILE ATTACCO E DIFESA

di Roberto Di Cesare Quale parola, quale aggettivo adeguato per descrivere questa Inter se non “impeccabile”, o quasi. La squadra di Simone Inzaghi, dopo la finale Champion persa dello scorso anno appare rinata, così come sembra rinata al proprio interno una certa consapevolezza, dopo un anno chiuso da seconda squadra più forte d’Europa alle spalle del Manchester... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 18/01/2024

Dec 31

JUVENTUS A MENO DUE PUNTI DALL’INTER

di Roberto Di Cesare Ed è dunque con l’ennesima vittoria di corto muso della Juventus che si chiude il 2023 per la Serie A. Ieri sera, a incontrare l’invalicabile retroguardia di Allegri è stata la Roma di Mourinho, che a causa del gol del pilastro allegriano Adrien Rabiot chiude l’anno da settima e con una certa amarezza soprattutto per i punti persi nei primi... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 31/12/2023

Dec 14

INTER, LAZIO E NAPOLI - AVANTI IN CHAMPIONS

di Roberto Di Cesare Non tra i finali migliori quello di questi gironi di Champions per le italiane, innanzitutto per le 2 milanesi. Di fatto, se da una parte troviamo un Napoli e una Lazio già sicuri della qualificazione e del proprio posizionamento dai passati incontri, tutt’altra musica invece per Milan e Inter, con in ballo la qualificazione agli ottavi per i rossoneri e quella... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 14/12/2023

Nov 28

JUVENTUS E INTER - SCONTRO DIRETTO DELUDENTE

di Roberto Di Cesare Tante le partite cruciali per la classifica giocate in questa giornata. E di quale iniziare a parlare se non dalla più importante del nostro calcio: il derby d’Italia. In quest’occasione però la posta in palio era differente, con entrambe a ricoprire le prime 2 posizioni. Come previsto la gara tanto attesa si è conclusa con un pareggio,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 28/11/2023

Nov 09

LAUTARO MARTINEZ PORTA L’INTER AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

di Roberto Di Cesare Settimana di Champions League quasi impeccabile per le italiane, con ben 3 squadre su 4 vincenti. Ieri il quarto giro delle partite dei gironi si è concluso, con le posizioni ormai quasi consolidate. Ponendo un focus sulle 4 protagoniste, spicca sulle altre la prestazione del Milan, che dopo un gol dell’ex neroazzuro Milan Skriniar, risponde con 2 gol dei... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 09/11/2023

Nov 05

LO STADIO BARBERA SI RIFÀ IL LOOK

di Marco Corona Il “Barbera” si fa bello: stanziati i fondi per rifare i tornelliSe in campo, prossimi a Halloween, lo spettacolo contro l’ultima in classifica è stato decisamente horror, fuori si va in sala trucco e si programmano ritocchi per rifarsi un po’ il look.Il Comune di Palermo ha infatti approvato la delibera che stanzia 167.000 euro per adeguare e... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 05/11/2023

Nov 02

SERIE A - INTER ANCORA AL COMANDO

di Roberto Di Cesare La giornata di campionato conclusa è stata una giornata ricca di risposte per la corsa scudetto, e perché no anche per la salvezza. Dopo l’anticipo del venerdì tra Genoa e Salernitana, dove ancora una volta è stato messo in chiaro la grave insufficienza della rosa granata in questo avvio, le posizioni, dalle più basse alle più... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 02/11/2023

Oct 26

LAZIO E MILAN SCONFITTE - CHAMPIONS DA INCUBO

di Roberto Di Cesare Ieri, mercoledì 25 ottobre, la prima metà di questa fase a gironi di Champions League si è conclusa,come sempre condita da garanzie, sorprese e delusioni.Tra le 4 italiane troviamo invece situazioni previste ma differenti.Da una parte troviamo l’Inter e il Napoli, sicuramente tra le prime 2 squadre sulla carta superiori nelproprio girone e che... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 26/10/2023

Oct 22

RIPARTE IL CALCIO “SPEZZATINO”

di Roberto Di Cesare Sarà una Serie A differente quella che ha ripreso ieri, una competizione scossa dalle peripezie extracalcio e dall’incertezza di qualificazione in un torneo ben preciso, nel quale attualmente siamo campioni in carica, ovvero l’Europeo. In seguito all’ennesima sosta nazionali, evento non apprezzato pienamente dagli allenatori dei clubs, riprendiamo... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 22/10/2023

Oct 06

SERIE A – 8^ GIORNATA E DERBY DELLA MOLE

di Roberto Di Cesare Con la 2^ giornata delle competizioni europee andata si ritorna subito con il campionato. Europa abbastanza positiva per le 7 squadre occupate, con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta in questo caso per il Napoli, caduta contro il grande Real Madrid di Ancelotti per 2-3. Si riprende stasera subito con uno scontro salvezza anticipato, ovvero Empoli-Udinese.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/10/2023

Sep 30

SERIE A: BIG MATCH ATALANTA-JUVENTUS

di Roberto Di Cesare Ed ecco che dopo solo un giorno di sosta riparte questa Serie A, stremata dagli impegni settimanali ma nonostante ciò pronta per la 7^ giornata. Si parte con Lecce-Napoli alle 15 con entrambe le squadre a 11 punti. Napoli però che arriva da una vittoria ricca di fiducia contro l’Udinese, a Lecce però la storia è un'altra con la squadra di... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 30/09/2023

Sep 22

CALCIO - INCONTRI RAVVICINATI IN SERIE A

di Roberto Di Cesare Dopo il primo  giro di Coppe Europee andato, ritorna subito il campionato per le italiane. Tanti gli scontri ravvicinati dunque, con in aggiunta l’infrasettimanale della prossima settimana. Ad avviare la giornata saranno Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa, 2 partite altamente in equilibrio e imprevedibili, con le 2 neopromosse che però partono poco in... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 22/09/2023

Sep 16

CAMPIONATO SERIE A: LA JUVENTUS BATTE LA LAZIO

di Roberto Di Cesare L’attesa è terminata. Dopo una sosta nazionali di alti e bassi per l’Italia di Spalletti, il campionato può ritornare a intrattenere gli amanti del calcio, e con quale miglior modo se non con 2 big match. Alle 15 di oggi si comincia subito con Juventus-Lazio. L’ex allenatore Sarri, dopo aver sbancato a Napoli, casa dei campioni... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 16/09/2023

Sep 01

ROMELU LUKAKU GLADIATORE A ROMA

di Roberto Di Cesare Il contratto di Romelu Lukaku è stato depositato. Il goleador belga è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, che proprio come lo scorso anno regala un top player all’ambiente giallorosso, in questo caso in prestito dal Chelsea. Tifosi che però, se da un lato dimostrano il proprio sostegno ed euforia per i nuovi acquisti, d’altra parte... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 01/09/2023

Aug 19

SERIE A - INIZIA IL CAMPIONATO DI CALCIO

di Roberto Di Cesare L’attesa è terminata. Quest’oggi, 19 agosto 2023, il campionato di serie A 2023/2024 avrà inizio. Di fatto alle 18.30, in contemporanea con Empoli-Verona, i campioni in carica della Serie B sfideranno quelli della serie maggiore, ovvero gli azzurri di Garcia. Essi, insieme alle milanesi e persino alla Juventus, risultano tra le favorite per la... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 19/08/2023

Jul 31

CALCIATORI IN ARABIA SCEICCHI SUPERPAGATI

di Roberto Di Cesare Quando Ronaldo, in seguito al suo arrivo in Arabia, parlò del campionato arabo come una realtà calcistica in ascesa, in molti rifiutarono questa previsione. Al giorno d’oggi, a quasi un mese dall’avvio del calciomercato, le parole del fuoriclasse portoghese sembrano avverarsi. Di fatto dinanzi ai fondi infiniti degli sceicchi e alle proprie... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 31/07/2023