News / CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare

Feb 08

CALCIO SERIE A - MILANO È NERAZZURRA

di Roberto Di Cesare “Milano è nerazzurra”, è questa l’espressione più utilizzata in questi ultimi giorni nel mondo dello sport e del calcio, principalmente dai tifosi dell’Inter. Inzaghi & co ce l’hanno fatta, hanno ancora avuto la meglio sulla sponda rossonera di Milano. Un risultato ripetuto, domenica sera, dopo il 3-0 di... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 08/02/2023

Feb 02

CALCIO SERIE A - SEMPRE PIÙ NAPOLI

di Roberto Di Cesare La prima giornata di ritorno è giunta al termine, e non ha fatto altro che lasciare conferme. Tra le 2 principali, la prima conferma è collettiva, un’altra invece individuale. Quella riguardante la collettività, più precisamente una squadra, ovvero il Milan, incornicia ancora una volta come anche le grandi squadre possano cadere in momenti... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 02/02/2023

Jan 27

JUVENTUS A -15: IL NAPOLI VOLA, IL MILAN A PICCO

di Roberto Di Cesare Dopo le notizie degli scorsi giorni su una penalizzazione di ben 15 punti verso la Juventus, tutti i componenti del club, passando da allenatore a giocatori, si sono espressi in modo incoraggiante. La parola chiave, come detto da Allegri, sarà il campo, a prescindere dai problemi societari.. Aspettando il rientro ormai vicino di Vlahovic e Pogba, l’Allianz... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 27/01/2023

Jan 20

SERIE A - IL NAPOLI DOMINA LA CLASSIFICA

di Roberto Di Cesare La 18^ giornata di questa Serie A sarà ricordata a lungo, soprattutto dai partenopei. Con il 5-1 ai danni della Juventus parliamo di fatto di una delle partite più memorabili della storia del Napoli. La retroguardia di Allegri, nonostante il primato difensivo delle ultime 8 partite senza subire gol, è stata letteralmente sovrastata dalle 2 principali... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 20/01/2023

Jan 12

SERIE A - IL NAPOLI VA A PIÙ 7 SULLE SECONDE

di Roberto Di Cesare Sono numerosi gli stadi che, nel corso di questa 17^ giornata di Serie A, sono stati palcoscenico di rimonte mozzafiato. Già a partire dalle prime 2 partite di sabato, ovvero Fiorentina-Sassuolo e Juventus - Udinese, a decidere il match sono stati gol degli ultimi minuti di gioco. Prima il giocatore viola Nico Gonzalez, e poi Danilo per la Juventus, hanno potuto... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 12/01/2023

Jan 07

L’INTER BATTE IL NAPOLI E RIAPRE IL CAMPIONATO

di Roberto Di Cesare È stata una giornata frizzante, quella ad aprire il 2023, per il massimo campionato italiano di calcio. La 16^ giornata, condita da uno dei big match più attesi, ovvero Inter-Napoli, si è presentata immediatamente con risultati sulla carta inaspettati. Varie trasferte, per alcuni, si sono dimostrate più ardue del previsto. Squadre come... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 07/01/2023

Jan 04

TORNA IL CAMPIONATO - A CACCIA DEL NAPOLI

di Roberto Di Cesare Ed è quasi a distanza di 2 mesi, nei quali siamo stati intrattenuti dal mondiale, che riprenderà il campionato calcistico italiano di serie A. A chiudere l’anno, e la 15^ giornata, per la massima serie italiana, è stata la Juventus, protagonista a Torino di un pesante 3-0 ai danni della Lazio. 3 punti importanti, ottenuti nel weekend del 12... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 04/01/2023

Dec 21

L’ARGENTINA VINCE - MESSI CAMPIONE DEL MONDO

di Roberto Di Cesare La Coppa del Mondo 2022 si è conclusa domenica sera, e ad aggiudicarsi il titolo più noto dello sport è stata l’Argentina. L’albiceleste ha regalato gioia e gloria al popolo argentino, con un trofeo che mancava dal 1986, anno in cui militava ancora El Pibe de Oro. La finale del primo mondiale invernale della storia, ancora una volta, ha... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 21/12/2022

Dec 03

GIAPPONE E COREA DEL SUD SORPRESE DEL MONDIALE

di Roberto Di Cesare Non hanno potuto fare niente, alcune delle squadre più blasonate, contro l’imprevedibilità e lo spettacolo tipici della Coppa del Mondo. Nonostante sulla carta, i big match dei gironi, sarebbero dovuti  essere pochi, sono state disputate svariate partite al cardiopalma. Team conditi con Top Player assoluti, sono stati di fatto sopraffatti, dal... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/12/2022

Nov 21

MONDIALE DI CALCIO AL VIA IN INVERNO

di Roberto Di Cesare È tutto vero, il primo mondiale invernale della storia ha avuto inizio. Come d’abitudine, nella prima partita disputata, uno degli sfidanti è stata la squadra di casa: il Qatar. A prescindere dalla situazione temporale di questa competizione, ovvero l’inverno, a fare scalpore è proprio il paese ospitante. In un calcio sempre più... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 21/11/2022

Nov 17

SERIE A PRIMA PARTE - NAPOLI TROPPO FORTE

di Roberto Di Cesare È stato il 3-0 della Juventus contro la Lazio, a chiudere la prima frazione di questo campionato. Per la prima volta nella storia però, la fase iniziale dell’anno calcistico non giunge al termine a dicembre, ma bensì a metà novembre. Ebbene sì, i mondiali in Qatar, che andranno in onda d’inverno, faranno si che la Serie A,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 17/11/2022

Nov 08

SERIE A - IL MILAN RINCORRE IL NAPOLI

di Roberto Di Cesare È stata proprio quest’ultima, la 13^, la giornata che ha più modificato le sorti della classifica. Sono di fatto 3 i big match giocati tra sabato e domenica. Il primo, degli scontri tra titani disputato, è stato quello tra Atalanta e Napoli. A Bergamo, sabato sera, gli azzurri senza Kvaratskhelia hanno dovuto confrontarsi con una delle squadre... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 08/11/2022

Nov 05

LE SQUADRE ITALIANE IN COPPA SI FANNO ONORE

di Roberto Di Cesare Sono 2, purtroppo, le italiane che hanno fallito nella prima e fondamentale fase delle coppe: Lazio e Juventus. I bianco celesti, innanzitutto, hanno avuto l’occasione di testare il proprio calcio offensivo in Europa, in un palcoscenico non primario ma di livello come quello della UEFA Europa League. A differenza però di altri anni, dove la Lazio ha dovuto... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 05/11/2022

Nov 02

IL NAPOLI SCAPPA MA JUVENTUS E INTER VINCONO

di Roberto Di Cesare Sono 5 i punti che separano il Napoli primo in classifica dalla seconda posizione. Un ambizioso risultato ottenuto dopo la decima vittoria di questo campionato, a cui si aggiungono i 2 pareggi contro Lecce e Fiorentina. L’ennesima vittoria, ottenuta nel primo match della 12^ giornata, ha avuto come vittima il Sassuolo. Gli emiliani hanno di fatto dimostrato impotenza... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 02/11/2022

Oct 27

CHAMPIONS LEAGUE - JUVENTUS ELIMINATA

di Roberto Di Cesare La coppa delle grandi orecchie, come d’abitudine, si è confermata il palcoscenico di emozioni per antonomasia. Quest’anno, al contrario delle esperienze dei passati anni, le italiane possono affermare a tutti gli effetti di aver portato in alto l’onore della Serie A. A 1 sola partita dai tanti attesi ottavi di finale, le squadre del “Bel... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 27/10/2022

Oct 25

CAMPIONATO SERIE A - NAPOLI IN FUGA

di Roberto Di Cesare È ancora una volta colorata di azzurro la prima posizione temporanea della classifica di Serie A. Dopo 11 giornate i partenopei viaggiano forte, grazie alle 9 vittorie e 2 pareggi, frutto dei 29 punti su 33. Questa settimana, l’undicesimo risultato utile consecutivo, è rappresentato dal confronto in quel dell’Olimpico, contro i giallorossi.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 25/10/2022

Oct 18

ALLA JUVE IL DERBY MA LA VETTA DELLA CLASSIFICA RESTA LONTANA

di Roberto Di Cesare È stata ancora una volta la Juventus ad aggiudicarsi uno dei derby più noti della penisola, quello “della Mole”. Un confronto molto sentito, da cui però il Torino ne è uscito più volte sconfitto. Come siamo stati abituati nelle ultime occasioni, in aggiunta, i bianconeri hanno spesso avuto la meglio per un solo gol, vincendo,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 18/10/2022

Oct 11

IL NAPOLI DOMINA LA SERIE A

di Roberto Di Cesare È con la super vittoria da parte della Lazio che ha avuto termine la 9^ giornata del campionato. La classifica inizia ad avere sempre più forma, con un podio atipico. Di fatto, vedere a distanza di 6 giornate dal mondiale, le prime 3 posizioni occupate da rispettivamente Napoli, Atalanta e Lazio, va contro le previsioni iniziali. Oltre al podio però,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 11/10/2022

Oct 09

IL NAPOLI GIOCA A TENNIS CON L’AJAX

di Roberto Di Cesare È un Napoli stellare quello che sta dominando in tutte le competizioni in cui è impegnato, passando dalla Serie A alla Champions League. In aggiunta ai 20 punti collezionati in campionato, frutto del primo posto, il Napoli sta meravigliando anche in Europa. Di fatto, tutti i media e tifosi della scena internazionale, vedono I pertenopei come una delle grandi... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 09/10/2022

Oct 04

UDINESE RIVELAZIONE DELLA SERIE A

di Roberto Di Cesare Ha avuto termine, con il posticipo di ieri sera tra Verona e Udinese, l’8^ giornata di Serie A. Una giornata nella quale abbiamo avuto delle conferme, sia dai giocatori che dalle squadre più in forma. Spicca tra queste protagoniste una squadra in particolare, uscita vittoriosa dal posticipo già... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 04/10/2022