News / CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare

Oct 04

UDINESE RIVELAZIONE DELLA SERIE A

di Roberto Di Cesare Ha avuto termine, con il posticipo di ieri sera tra Verona e Udinese, l’8^ giornata di Serie A. Una giornata nella quale abbiamo avuto delle conferme, sia dai giocatori che dalle squadre più in forma. Spicca tra queste protagoniste una squadra in particolare, uscita vittoriosa dal posticipo già... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 04/10/2022

Sep 27

RASPADORI BOMBER DELLA NAZIONALE DI MANCINI

di Roberto Di Cesare É da un giocatore in particolare che può e deve ripartire la Nazionale di Mancini. Parliamo di un classe 2000 che da quest’anno milita al Napoli, il suo nome é Giacomo Raspadori. L’attaccante ex Sassuolo, nonostante il passaggio in una piazza ben più complessa come quella partenopea, é partito col botto. Di fatto, alle 2... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 27/09/2022

Sep 20

ATALANTA E NAPOLI IN VETTA

di Roberto Di Cesare Si è conclusa, con la vittoria del Napoli di Spalletti sul Milan, la prima fase di questo indimenticabile campionato. Sino a ora, dopo solo 7 giornate, gli amanti del calcio sono stati spettatori di avvenimenti imprevedibili, che si scontrano indubbiamente con le previsioni iniziali. Uno strumento che ci aiuta a comprendere l’inusualità di questo primo... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 20/09/2022

Sep 16

COPPE AMARE PER LE ITALIANE TRANNE LA CHAMPIONS

di Roberto Di Cesare “Delusione”, è il sentimento provato dall’ambiente della Juventus in questo momento. Una squadra ben lontana dagli anni d’oro di qualche anno fa, che, nonostante il superlativo mercato compiuto, non riesce ancora a brillare.  Questa situazione è stata... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 16/09/2022

Sep 13

ROMA E ATALANTA IN AGGUATO SUL CAMPIONATO

di Roberto Di Cesare Ha avuto termine, con il posticipo di lunedì tra Empoli e Roma, anche la 6^ giornata di Serie A. Importante prima di tutto soffermarsi sui giallorossi, trascinati dal tandem d’attacco Dybala-Abraham in quel di Empoli. Una Roma che, soprattutto grazie alle giocate dei singoli maggiormente qualitativi, risponde alle 2 sconfitte consecutive in Conference e a... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 13/09/2022

Sep 10

ITALIANE DI COPPA - 3 SCONFITTE CHE BRUCIANO

di Roberto Di Cesare Si è conclusa, con la schiacciante vittoria in Europa League della Lazio, la prima avventura annuale delle italiane in Europa. Come sappiamo, dallo scorso anno, è stata introdotta una nuova competizione europea: la Conference League. Quest’ultima, vinta la passata stagione dalla Roma allenata da Josè Mourinho, è costituita... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 10/09/2022

Sep 06

ATALANTA IN VETTA - AL MILAN IL DERBY

di Roberto Di Cesare E’ proprio nella giornata dei big match, più precisamente la 5^, che l’Atalanta spodesta le altre contendenti, aggiudicandosi il primo posto, grazie alla vittoria per 2-0 ai danni del Monza. Questa importante posizione, ottenuta dalla Dea l’ultima volta più di 50 anni fa, ha un cuore ben preciso. Di fatto, il protagonista di questa cavalcata... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/09/2022

Sep 03

CAMPIONATO DI CALCIO - ROMA E ATALANTA IN FUGA

di Roberto Di Cesare Ha avuto luogo, precisamente nei giorni a cavallo tra agosto e settembre, la 4^ giornata di Serie A. Un evento particolare per 2 motivi principali: poiché si parla del primo infrasettimanale della stagione e inoltre poiché concluso proprio durante il termine del calciomercato estivo. La classifica, soprattutto rispetto allo scorso anno, mira sin da subito a... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/09/2022

Sep 03

MILIK E PAREDES - LA JUVE ACCENDE IL MERCATO

di Roberto Di Cesare E’ proprio alcuni attimi prima dell’avvio degli ultimi 2 impegni della 4^ giornata di Serie A che si è concluso il mercato estivo della stagione. Quest’ultimo, sempre più capeggiato dalla spropositata disponibilità economica delle grandi squadre, ha portato, soprattutto nella penisola, una rivoluzione totale delle rose. Tralasciando i... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/09/2022

Aug 30

SERIE A - FOLLA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

di Roberto Di Cesare “Equilibrio” è il termine adeguato per delineare l’attuale andamento del campionato italiano di calcio. L’intensa fase iniziale di quest’ultimo, per la prima volta nella storia, andrà a metà novembre a lasciare spazio al Mondiale. Durante la 3^ giornata, conclusa con i match di Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli, nessuna... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 30/08/2022

Aug 23

SERIE A - INTER E NAPOLI A PIENO RITMO

di Roberto Di Cesare Manca soltanto poco più di una settimana alla chiusura di questa intensa finestra di mercato. Focalizzandosi sui 5 massimi campionati europei, tra i quali, chiaramente, è incluso quello italiano, hanno già avuto luogo 2 o persino 3 giornate. Per esempio, in campionati come quello francese o tedesco, l’andatura della classifica ha già preso... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 23/08/2022

Aug 17

SERIE A - LE SETTE SORELLE VINCENTI

di Roberto Di Cesare Con la vittoria dei bianconeri ai danni del Sassuolo si è conclusa così la prima giornata della Serie A 2022/2023. La Juventus, dopo un anno in cui, già dalla prima giornata dimostrò affanno, ha avviato il campionato con 3 punti importanti. Di fatto, lo schiacciante 3-0, è stato frutto di 2 delle stelle principali della rosa: Di Maria e... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 17/08/2022

Aug 11

SERIE A - LA SFERA DI CRISTALLO DICE CHE…

di Roberto Di Cesare E’ ormai solo questione di attimi prima dell’avvio del maggiore campionato italiano di calcio. Una stagione secondo le previsioni differente dalle altre, innanzitutto a causa dei mondiali invernali. Tanto è vero che quest’anno possa essere definito, indubbiamente, storico. Tutti gli appassionati dovranno assistere per la prima volta alla... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 11/08/2022

Aug 02

FORMULA 1 - VETTEL LASCIA LE GARE

di Roberto di Cesare Vettel annuncia il ritiro, il suo erede continua a brillare È proprio nell’ultimo giorno di questo caldo luglio del 2022 che si è svolto il tredicesimo weekend di Formula1 di quest’anno, stavolta in Ungheria. Un anno sinora ricco di sorprese, delusioni e conferme come quella di Max Verstappen, sempre più trascinatore della propria... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 02/08/2022

Jul 28

CALCIO - CAMPIONATO AVVINCENTE GRAZIE AL MERCATO

di Roberto Di Cesare  Il campionato di serie A 2021/2022 è ormai giunto al termine da più di 2 mesi. Un’annata senza alcun dubbio unica nella quale nemmeno le piaghe del COVID-19 e delle tante partite ravvicinate hanno placato la fame di vittoria dei rossoneri. L’aggettivo “unico” è perfetto persino per descrivere la sessione di questo... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 28/07/2022