OLTHEATRE - INVITO A TEATRO

15 January 2022

di Vittorio Esperia

 
Venerdì 28 gennaio 2022 incontro aperto al territorio. Presso il Teatro Comunale, alle ore 19.00
PRENOTA IL TUO POSTO

Oltheatre promuove un’attività di Mare Culturale Urbano e Politecnico di Milano, vincitori del bando 57 di Fondazione di Comunità Milano con il progetto “Hinterland – architetture ibride per teatri impropri”, fortemente sostenuto dai gestori del Teatro Comunale di Peschiera Borromeo.

Hinterland promuoverà la conoscenza e l’uso degli spazi teatrali progettati e costruiti dall’architetto Guido Canella (1931-2009), nei comuni di Segrate, Peschiera Borromeo e Pieve Emanuele. Il progetto prevede la selezione, attraverso una call pubblica, di tre compagnie teatrali che saranno ospitate in residenza presso i tre spazi progettati da Canella. Le residenze includeranno laboratori teatrali per coinvolgere i ragazzi delle scuole secondarie nella creazione delle performance artistiche finali.

L’incontro del 28 gennaio sarà un’occasione per conoscere meglio il lavoro di Canella, gli obiettivi e le azioni del progetto con le ricadute sul territorio di Peschiera Borromeo. In particolare i promotori del progetto desiderano raccogliere riflessioni e consigli per definire insieme alle realtà del territorio presenti all’incontro i dettagli della call rivolta agli artisti, che durante il 2022 frequenteranno i Comuni e si interfacceranno con le comunità locali.

Per partecipare all’iniziativa

Vi invitiamo a prenotare la vostra partecipazione all’evento compilando il modulo online e ad allargare l’invito a chiunque possa essere interessato/a al progetto.
INGRESSO GRATUITO APERTO A TUTTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA  copyright www.ilgiornaledelricordo.it
 

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Saturday 15 January 2022