“VERTIGINE" - Il nuovo brano di MALE e CARTAPESTA
19 July 2022
È uscito venerdì 15 luglio su tutte le piattaforme streaming “VERTIGINE”, il nuovo brano di CARTAPESTA e MALE.
Scritta da Cartapesta e Alessio Mura, VERTIGINE racconta della paura del futuro e del più grande interrogativo che tormenta l’anima: “In fondo un uomo cos’è?”
<<Nella vita – spiegano i ragazzi lombardi – capita di sentirsi smarriti, persi tra la necessità di trovare una strada sicura e il desiderio di inseguire i nostri sogni>>
Perché il nome “Cartapesta”?
La cartapesta nasce dalla fusione di cartacce e carte di giornale. Fogli apparentemente da buttare via, ma che in realtà contengono parole, esperienze, vita della gente. Allo stesso modo il progetto Cartapesta parte dai fatti di vita quotidiana, dalle esperienze del vissuto e trova il modo di rimescolarle, per dare forma alla musica.
Carlo Banchelli (Monza, 23/01/1998), autore, scrive e si accompagna con la sua chitarra acustica mentre Riccardo Diecidue (Monza, 17/01/1998), musicista, frequenta il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Alessio Mura in arte MALE è un artista poliedrico che coniuga melodie tristi e introspettive allo stile tipico del “sad-pop”.
https://instagram.com/fioridicartapesta?igshid=5r1lxwzybk5y
https://open.spotify.com/artist/1WbhtNbZgCyZaqYdKnAwKU
https://youtube.com/channel/UCWU8G3lgJgvpDx7SwSDBOWw
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Tuesday 19 July 2022
Ultimi diari
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Lettere d'amore nella storia, crush 27/03/2025 | LETTERE D'AMORE
- Divento, EP di poesia in musica 26/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Alex Peroni, “Non trovo più la radio” 26/03/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Inseparabili, il vizio dell'illusione 25/03/2025 | INTERVISTE
- Fabrizio Corona, “Falsissimo nove” 24/03/2025 | DIBATTITI E OPINIONI
- Le farfalle nello stomaco 23/03/2025 | MENTE & PSICHE