News / ESPOSIZIONI E MOSTRE
UN "ALTROVE" PER RIFUGIARE SE STESSI
di Carolina Polo
L'associazione Figli d'Arte Medas invita tutti i lettori de www.ilgiornaledelricordo.it a partecipare ad una nuova coinvolgente rassegna culturale per il ciclo Cultura Popolare III edizione, la cui tematica principale per questo nuovo anno sarà l'Altrove. "Nella letteratura è spesso necessario un espediente, un modo per raccontare... continua »
News » ESPOSIZIONI E MOSTRE | 04/05/2017
IL CIMITERO AMERICANO A MANILA
di Miriam Bergonzini
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » ESPOSIZIONI E MOSTRE | 26/04/2017
IL GUERCINO VISTO DA VICINO
di Miriam Bergonzini
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » ESPOSIZIONI E MOSTRE | 21/04/2017
PIER LUIGI ORLANDI, UN MONDO DI ACQUA E PASSIONE
Video di Miriam Bergonzini
Testo di Bice Formentini
Dopo una vita lavorativa come disegnatore tecnico e, finalmente andato in pensione, ho potuto dare libero sfogo a quella passione che tanto avevo coltivato in segreto da sempre e così ho preso in mano pennelli e colori e ho cercato di mettere su carta le mie emozioni.
Dico su carta, perchè ho scelto tra diverse tecniche... continua »
News » ESPOSIZIONI E MOSTRE | 22/03/2017
APPUNTAMENTI TRA I LIBRI
di Roberto Dall'Acqua
Santi, navigatori e poeti. Per lungo tempo è stata questa la definizione degli italiani che, ora ad aprile e maggio, organizzano ben due fiere dedicate ai libri. Accanto al consolidato Salone del Libro di Torino, infatti, dal 2017 si contrappone Tempo di Libri. Si inizia a Milano - dal 19 al 23 aprile, in coincidenza con la Giornata internazionale dei diritti del... continua »
News » ESPOSIZIONI E MOSTRE | 17/03/2017
FIERA DI ARTE SACRA A VICENZA
di Carolina Polo
Il 14 marzo, a Vicenza, l'arte scacra sarà in fiera! Grazie alla diciassettesima rassegna di Koinè, organizzata da Italian Exhibition Group, in collaborazione con la diocesi di Vicenza e l'Ufficio per i beni culturali ecclesiastici della Cei, infatti, l'immagine devozionale... continua »
News » ESPOSIZIONI E MOSTRE | 10/03/2017
GLI OCCHI SPECCHIO DELL'ANIMA
"Gli occhi specchio dell'anima" è stata una mostra di oli su tela esposti al Club "La Meridiana" di Modena.
Le opere sono di Francesca Furin, sagace e intelligente artista modenese, mentre la fotografia è stata curata da Miriam Bergonzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » ESPOSIZIONI E MOSTRE | 31/12/2016
Ultimi diari
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
- Impegno sociale e colori rosanero insieme 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Prassi singolari alle frontiere dell'Est... 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
Notizie in evidenza
- Shakespeare, genio del teatro 02/01/2026 | TEATRI E TEATRANTI
- Memoria e ricordo, l’augurio per il 2026 01/01/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Capodanno a ritmo di musica 31/12/2025 | RICORRENZE
- Fedez & Masini, “Male Necessario” per Sanremo 30/12/2025 | FESTIVAL
- Tozzi, “Vento d’aprile” in tour 29/12/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Sblocchi troppo il telefono? Attenzione al cervello 28/12/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA



