News / ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini

Jun 14

ANNE FRANCHETTI, L'INVENZIONE DELLA PETRA SARDA

Gavoi, Ex Caserma Fino al 2 luglio 2017 La Casa delle Letterature di Roma e il Museo MAN di Nuoro, nell’ambito del Preludio del Festival “L’isola delle storie”, sono lieti di presentare la mostra Anne Franchetti. L’invenzione della Petra Sarda, curata da Ileana Florescu e Maria Ida Gaeta.  Nei rinnovati spazi della “Ex Caserma” di Gavoi... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 14/06/2017

May 31

LE OPERE DI FRANCESCA FURIN E MARIA CRISTINA NEVIANI

di Miriam Bergonzini FRANCESCA FURIN e MARIA CRISTINA NEVIANI espongono le loro opere fino al 4 giugno alla galleria Il Salotto del Muratori di Vignola (Modena). Parlo Bernardi illustra in questo modo l'evento: <<...continua con successo alla Galleria Il Salotto del Muratori di Vignola la personale di Francesca Furin e Cristina Neviani.....Francesca si distingue per i suoi volti... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 31/05/2017

May 04

UN "ALTROVE" PER RIFUGIARE SE STESSI

di Carolina Polo L'associazione Figli d'Arte Medas invita tutti i lettori de www.ilgiornaledelricordo.it a partecipare ad una nuova coinvolgente  rassegna culturale per il ciclo Cultura Popolare  III edizione, la cui  tematica  principale  per questo nuovo anno sarà l'Altrove. "Nella letteratura è spesso necessario un espediente, un modo per raccontare... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 04/05/2017

Apr 26

IL CIMITERO AMERICANO A MANILA

di Miriam Bergonzini © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 26/04/2017

Apr 21

IL GUERCINO VISTO DA VICINO

di Miriam Bergonzini © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 21/04/2017

Mar 22

PIER LUIGI ORLANDI, UN MONDO DI ACQUA E PASSIONE

Video di Miriam Bergonzini Testo di Bice Formentini Dopo una vita lavorativa come disegnatore tecnico e, finalmente andato in pensione, ho potuto dare libero sfogo a quella passione che tanto avevo coltivato in segreto da sempre e così ho preso in mano pennelli e colori e ho cercato di mettere su carta le mie emozioni. Dico su carta, perchè ho scelto tra diverse tecniche... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 22/03/2017

Mar 17

APPUNTAMENTI TRA I LIBRI

di Roberto Dall'Acqua Santi, navigatori e poeti. Per lungo tempo è stata questa la definizione degli italiani che, ora ad aprile e maggio, organizzano ben due fiere dedicate ai libri. Accanto al consolidato Salone del Libro di Torino, infatti, dal 2017 si contrappone Tempo di Libri. Si inizia a Milano - dal 19 al 23 aprile, in coincidenza con la Giornata internazionale dei diritti del... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 17/03/2017

Mar 10

FIERA DI ARTE SACRA A VICENZA

di Carolina Polo                        Il 14 marzo, a Vicenza, l'arte scacra sarà in fiera! Grazie alla diciassettesima rassegna di Koinè, organizzata da Italian Exhibition Group, in collaborazione con la diocesi di Vicenza e l'Ufficio per i beni culturali ecclesiastici della Cei, infatti, l'immagine devozionale... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 10/03/2017

Dec 31

GLI OCCHI SPECCHIO DELL'ANIMA

"Gli occhi specchio dell'anima" è stata una mostra di oli su tela esposti al Club "La Meridiana" di Modena. Le opere sono di Francesca Furin, sagace e intelligente artista modenese, mentre la fotografia è stata curata da Miriam Bergonzini. © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it  

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 31/12/2016