News / ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini

Nov 22

Oggi e domani a Milano i 2 appuntamenti firmati PMI (Produttori Musicali Indipendenti) per la Milano Music Week 2018.

PMI partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti: 22 novembre 2018 - BASE Milano “MENTAL HEALTH IN THE MUSIC INDUSTRY” con la partecipazione del M° Mauro Pagani 23 novembre 2018 - BASE Milano “NEVER WALK ALONE, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista” Incontri dedicati a professionisti e... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 22/11/2018

Oct 22

GINA LANDELLI, SCULTRICE RAFFINATA

di Daniela Dall'Acqua "E’ stata inaugurata sabato 20 ottobre a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno (MB) la Mostra personale di Gina Landelli, sensibile scultrice di Verano Brianza che, con legno, argilla e marmo, studia le forme della natura. Le sue opere sono sfere, ovali, gocce, oppure scabre forme che emergono naturalmente, suggerite dal materiale utilizzato. La personale... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 22/10/2018

Oct 20

FILIPPO CAVALLI: "PAESAGGI DI SABBIA"

SAND AL CUBO Gallery e spazio entropia di via La Spezia 90, Parma Dal 19 ottobre al 23 novembre 2018 di Roberto Dall'Acqua “Sand” è una raccolta di “paesaggi di sabbia”, attraversati e fotografati da Filippo Cavalli durante un viaggio in Marocco nel 2017. Si tratta di nove immagini che saranno esposte alle pareti della CUBO Gallery e dello spazio... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 20/10/2018

Oct 18

“UOMINI ALLO SPECCHIO”: UN PROGETTO DI MICAELA ZULIANI

di Micaela Zuliani Uomini allo specchio - progetto ideato e realizzato da Micaela Zuliani “Come in nessun luogo, quanto tra i riflessi di uno stesso specchio, possano inseguirsi la verità e l’inganno.” Nuovo progetto fotografico di Micaela Zuliani, l’intento è rappresentare l'uomo e il suo riflesso. LA SFIDA è essere autentici allo... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 18/10/2018

Oct 15

RUGGERO GAMBA ARTISTA PER PASSIONE

di Daniela Dall'Acqua Ruggero Gamba, in arte RUGAM, è da sempre un artista che espone, e compone, per piacere e per il gusto di creare. Da manager per Disney Italia ha, di pari passo, seguito lavori e componimenti artistici. Quella che era la sua professione è diventata la sua arte preferita, assecondata da un fine gusto per l’illustrazione e la sintesi figurativa dei... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 15/10/2018

Oct 13

RUGAMEXPERIENCE A COMO: MOSTRA-EVENTO SCINTILLANTE

di Roberto Dall’Acqua Ruggero Gamba: fine artista multimedialeRuggero Gamba, in arte RUGAM, è da sempre un artista che espone, e compone, per piacere e per il gusto di creare. Da manager per Disney Italia ha, di pari passo, seguito lavori e componimenti artistici. Quella che era la sua professione è diventata la sua arte preferita, assecondata da un fine gusto per... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 13/10/2018

Sep 25

PERSONALE DI GIOVANNA BARBIERI: “VIE DI FUGA”

di Roberto Dall’Acqua Ecco: ho il piacere di mostrarvi alcune opere di Giovanna Barbieri, in esclusiva per www.ilgiornaledelricordo.it. Le composizioni sono esposte - dal lunedì al venerdì (8:20-12-20) nel salone d’onore della Banca Sella a Udine. La mostra è curata dal professor Vito Sutto.   Alcune foto delle opere di Giovanna Barbieri esposte a... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 25/09/2018

Sep 20

I BORBONI IN SICILIA: LA CUCINA!

di Pina D’Alatri Convegno - con interventi di noti esperti del settore - su come si mangiava in Sicilia al tempo dei Borboni. Si terrà il 21 settembre 2018, al Feltrinelli Point di Catania alle 18:30.     © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it      

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 20/09/2018

May 16

IL MONDO CLASSICO DI RAFFAELLA BONORA

di Vittorio Esperia Mostra pittorica di Raffaella Bonora sul mondo classico Siamo nell'epoca in cui tutti siamo concentrati nel presente e abbiamo dimenticato le nostre antiche origini, presi dalla tecnologia abbiamo archiviato i veri valori della vita, quelli che ci legano al nostro passato.Agli albori della società, nella culla della cultura umana, viveva un popolo che credeva negli... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 16/05/2018

Apr 28

LA PITTURA EMOZIONALE DI TIZIANA PRESTI

di Roberto Dall’Acqua La pittura di Tiziana Presti si basa sull’emozione che riesce a darci con sapienti pennellate d’acquarello. Tratti essenzialità e vividi per comporre un immediato crogiolo di vibrazioni e sensazioni che, insite in ogni suo dipinto, ci catturano fin dal primo sguardo. www.ilgiornaledelricordo.it  ha chiesto all’artista di spiegarci... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 28/04/2018

Mar 15

MAESTRI DEL LEGNO A PALAZZO BORROMEO

di Daniela Dall’Acqua Menujè, cagnagroop, mes da bosc, legnamè’.. e l ’elenco potrebbe continuare; sono questi alcuni dei magici nomi che per secoli nelle zone alpine e subalpine dell’area lombardo-piemontese hanno indicato i ‘signori del bosco’, coloro che conoscevano i segreti degli alberi e dei loro legni.La mostra su questi MAESTRI DEL... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 15/03/2018

Feb 01

CONCORSO « VOCI...VERDI 2018 »

di Anna Isabella Sanna È stata presentata l’XI° edizione del Premio Nazionale “Voci…Verdi 2018”, non solo Letterario, ma Socio Educativo e di promozione del Territorio, con scadenza di partecipazione al 15 febbraio 2018, promossa dall’Associazione Culturale Va’ Pensiero, che apre il secondo decennio del Progetto Culturale, dedicato a giovani e... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 01/02/2018

Dec 01

LUCIA BOSE’ E I SUOI PIATTI DÉCOUPAGE

di Giulia Licata Dal 2 dicembre al 14 gennaio 2018 la celebre attrice e artista milanese LUCIA BOSÈ esporrà le proprie opere in "PIATTI", una mostra di quaranta opere di découpage, presso la storica bottega di Giovanni Galli a MILANO (via Victor Hugo 2). Oltre alle opere di découpage della mostra "PIATTI", con figure di donna, profili di statue classiche, luccicanti... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 01/12/2017

Nov 15

ERNESTO SETTE NELLA MOSTRA DI PALAZZO ARESE

di Daniela Dall’Acqua La Mostra nella Mostra di quest’anno presenta Palazzo Arese Borromeo visto con lo sguardo di Ernesto Sette, classe 1945, appassionato fotografo da sempre. Il suo interesse per il Palazzo e per le sue pertinenze inizia negli anni in cui, da garzone nella falegnameria Donghi, ex sindaco di Cesano, incontrava il Conte Renato, che veniva a prendere gli... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 15/11/2017

Oct 23

BOTSWANA, TERRA DI ANIMALI E NATURA

di Miriam Bergonzini Un viaggio favoloso in una terra fantastica     © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 23/10/2017

Oct 18

"IL RUMORE DEL LUTTO" TORNA ATTRAVERSO IL VIAGGIO

di Carolina Polo La rassegna culturale IL RUMORE DEL LUTTO anche quest'anno è pronta per dare avvio ad una serie di interessanti incontri per approfondire le tematiche inerenti la perdita e il lutto, ma anche la vita stessa, in chiave approfondita e multi spettrale. La tematica che verrà affrontata in questa nuova XI edizione sarà "IL VIAGGIO". A cura di Maria Angela... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 18/10/2017

Sep 17

BOTSWANA, FASCINO INCREDIBILE

di Miriam Bergonzini

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 17/09/2017

Sep 16

LA CASA NATALE DI SHAKESPEARE IN VENDITA?

di Carolina Polo Gli Inglesi si sa, sono fantasiosi, forse per la loro storia turbolenta, ma allo stesso tempo così salda, imperturbabile e fissa sui suoi principi monarchici, hanno saputo reinventarsi sempre. Hanno esportato miti, lingua e comicità in tutto il Mondo, senza mai scomporsi. Questa volta è la casa natale di William Shakespeare il soggetto delle congetture... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 16/09/2017

Jul 26

FESTIVAL DELLA COMPLESSITA'

di Anna Isabella Sanna Festival della Complessità 2017Festival diffuso e a Km ZeroOttava Edizione In che mondo viviamo? È questo il tema dell’ottava edizione del Festival della Complessità, dedicata ad approfondire e divulgare i temi della complessità e dell’approccio sistemico. Anche questa edizione si svolge da metà Maggio a metà Luglio. In... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 26/07/2017

Jul 22

"LA GUERRA BIANCA" PER RICORDARE I MONTI CHE HAN VISSUTO IL GRANDE CONFLITTO

di Carolina Polo Mai come durante La Grande Guerra l'uomo ha raggiunto vette così alte per combattere il nemico. Dal 14 luglio e sino al 5 novembre 2017 , La Fabbrica del Vapore di Milano organizza una mostra itinerante per ricordare i luoghi che hanno segnato gli scontri efferati della Prima Guerra Mondiale. al limite dei ghiacci. “La Guerra Bianca”, una grande mostra... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 22/07/2017