SANREMO 2024 - MUSICA E CUCINA CHE MERAVIGLIA!
19 February 2024
di Maria Teresa Corso
E se la magia del Festival della canzone Italiana si racchiude nel detto "perchè Sanremo è Sanremo", una nota particolare si distingue dallo scenario prettamente musicale: l'arte e la tradizione culinaria nelle sue innumerevoli sfaccettature!
Passeggiando per l'incantevole Città dei Fiori al suon di melodia di qualche artista in gara, impossibile sarà non assecondare la curiosità di raggiungere ville e padiglioni dedicate alle prelibatezze del vero Made in Italy.
Da Casa Sanremo con chef e lady chef, pronti a deliziare con menù giornalieri composti da pietanze rappresentative delle tradizioni culinarie regionali, all'Arena del Gusto e al Salotto delle Celebrità con pizzaioli provenienti da tutta la penisola che, animati da estro e creatività, sfornano le pizze più insolite e disparate, irresistibili anche allo sguardo per lacombinazione armonica dei topping.
Ma non è tutto qui per la 74esima edizione del Festival!
L'elegante Villa Nobel è stata impreziosita da un'atmosfera puramente pugliese attraverso l'iniziativa #weareinpuglia. Disposte le luminarie in giardino piacevole si è rivelato degustare le tipicità enogastronomiche mentre lo sguardo siperde nei dettagli di produzioni artistiche e fotografiche come le ceramiche di Grottaglie e i fischietti di terracotta di Rutigliano.
Infine, ecco lo Yacht Club divenire per l'occasione la location dell'evento "Sicilia, che meraviglia" dedicato alle ricchezze dell'Isola e ai progetti in via di sviluppo per il 2024.
Tradizioni regionali che si intrecciano, ingredienti locali che si armonizzano e culture che si incontrano, i luoghi dedicatialla promozione della penisola italiana si rivelano un tripudio di profumi, sapori e colori dove ospiti, artisti e addetti del settore vengono deliziati e coinvolti dalla maestria e creatività di chi per l'occasione ha realizzato espressioni ad hoc della propria terra e professione! La 74esima edizione del Festival di Saremo si è rivelata, quindi, un volano di promozione del patrimonio italiano a 360°.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Dalila Mancusi, l’isola di Sal 02/08/2026 | GEOGRAFIA DI VIAGGIO
- Mostre e moda, binomio indissolubile 01/08/2026 | MEMORIE DI MODA
- Leone XIV, amo dell'America la libertà 31/07/2026 | INTERVISTE
- Tra cielo e mare 30/07/2026 | EVENTI
- La generazione Z accecata dall’IA? 29/07/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Odissea, il nostos di Nolan 28/07/2026 | CINEMATOGRAFANDO



