News / MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini

Feb 13

EAST MARKET - CONSAPEVOLEZZA DEL RICICLO

di Giovanna Ferradini Nell’edizione di febbraio debutta anche il nuovo shop online Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 13/02/2024

Jan 17

Un nuovo anno all’insegna del vintage - East Market riparte domenica 21 gennaio

di Lucia Sanna Primo appuntamento dell’anno con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Domenica 21 gennaio 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 17/01/2024

Jul 26

STATO DI EMERGENZA IN LOMBARDIA. PAURA A MILANO

di Paola Bonacina Un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo lombardo, con forte vento e grandine. Verso le 4 della notte tra lunedì e martedì temporali, grandine e folate di vento spaventose sono andati avanti per un'ora circa. Sui social in tanti, hanno parlato di "apocalisse", a testimonianza della violenza del maltempo. In città sono caduti 55 mm di... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 26/07/2023

Jul 29

All'ORANGE SPRITZ BAR, la prima Spritzeria nel cuore della movida di Milano, si aggiunge alla drink list da domani il "FRESKO", l'esclusivo spritz del #newspritzfriday

Partito dal Triveneto per conquistare tutta la Penisola e diventare una vera e propria filosofia di vita, lo spritz è il cocktail simbolo degli aperitivi italiani! Dopo il successo degli spritz Capri e Cherrylove, da domani, venerdì 29 luglio, si aggiunge in esclusiva alla drink list il FRESKO, il nuovo spritz della settimana creato in occasione del #NEWSPRITZFRIDAY. A base di... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 29/07/2022

Mar 02

SPIRIT DE MILAN GLI APPUNTAMENTI DI MARZO

di Vittorio Esperia VENERDÌ 4 MARZO CARNIVAL PARTYSpeciale “Bandiera Gialla” con Dance Angels e Alexandra Drag queen SABATO 5 MARZO “Holy Swing Night” con Veronica & Her Swingers DOMENICA 6 MARZO Wunder Mrkt“Hot Jazz Club” con Dixie Blue Blower “Spirit in Blues” con Limido Bros (opening act King Biscuit Time Blues Trio) DAL 17 AL 20... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 02/03/2022

Feb 25

VINTAGE DEDICATO ALL’ABBIGLIAMENTO

di Vittorio Esperia Retrograde, torna il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmatoEast Market previsto per sabato 5 e domenica 6 marzo presso lo spazio Mecenate 84. Nel cuore della Milano Est sarà a disposizione del pubblico uno spazio... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 25/02/2022

Feb 22

ORANGE SPRITZ BAR - MILLE COLORI DA CONDIVIDERE

di Vittorio Esperia  LA PRIMA SPRITZERIA NEL CUORE DI PORTA VENEZIA A MILANO CON 16 DIVERSI TIPI DI SPRITZ IN VARI FORMATI ORANGE IS THE NEW SPRITZ! Nel centro di uno dei quartieri più cool d’Italia un omaggio alla tradizione e uno sguardo alle tendenze di oggi, tra nuovi sapori e mille colori da condividere… in spritz veritas! Colorato e... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 22/02/2022

Feb 16

EAST MARKET - COMPRARE E VENDERE VINTAGE

di Vittorio Esperia East Market, domenica 20 febbraio il nuovo appuntamento con il vintage Nuovo appuntamento con EastMarket, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 16/02/2022

Nov 16

EAST MARKET - ACQUISTI PER TUTTI I GUSTI

di Giovanna Ferradini East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. Dalla prima edizione del novembre 2014 presso il Lambretto Studios, l’appuntamento che negli anni ha coinvolto migliaia di espositori in centinaia di edizioni è diventato un must per appassionati, famiglie e... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 16/11/2021

Nov 06

RETROGRADE - TUTTO L’ABBIGLIAMENTO VINTAGE

di Giovanna Ferradini Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmato East Market previsto per sabato 6 e domenica 7 novembre presso lo spazio eventi di Tenoha. Nel cuore di Porta Genova sarà a disposizione del pubblico uno spazio industriale coperto di oltre 1.000 MQ interamente dedicato alla moda dal gusto... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 06/11/2021

Mar 28

IL CARDINALE - Giovanni Gerolamo Morone

di Ambrogio Damilano Il ritratto del cardinale Giovanni Gerolamo Morone, oggi praticamente dimenticato, ma con una vita lunga e avventurosa. Nato a Milano nel 1509, era il penultimo di 10 figli della nobile Amabilia Fisiraga e di Girolamo Morone, conte di Lecco e Gran Cancelliere del Ducato di Milano sotto gli ultimi Sforza. I Morone erano una nobile famiglia milanese sin dai primi decenni... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 28/03/2020

Sep 21

IN BRIANZA NASCE IL GARAGE SOLIDALE

di Giovanni Schiavo Caffè e brioche mentre si attende una revisione dell’auto. Non è solo un gesto per vezzeggiare i clienti, ma un vero e proprio manifesto programmatico. Il garage cooperativo di Brugherio, infatti, ha l’attenzione per gli utenti tra i valori guida, insieme all’accoglienza, l’inclusione, l’utilità sociale e la qualità... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 21/09/2019

Jun 01

VEDERE LE LUCCIOLE A MILANO: SI PUÒ!

di Gio Catena Per voi inguaribili romantici . Lo sapete perché le lucciole illuminano le notti primaverili ? La finalità è quella comune a tutte le specie animali. Attirare un partner e darci dentro a più non posso con l’accoppiamento. Sappiate che lo spettacolo della stagione d’amore delle lucciole si può ammirare anche a Milano. Al Parco delle... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 01/06/2019

Jun 01

GALLERIA VITTORIO EMANUELE: RITORNA IL CINEMA IN CIELO

di GIO CATENA Torna a Milano la terza edizione del Cinema Bianchini sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele. Dopo l’incredibile successo delle scorse due edizioni, anche quest’anno si replica. Una grande programmazione attende tutti i milanesi, con una scelta di film a cura di Antonio Autieri, giornalista cinematografico che conosce bene la materia. Al via il 31 di Maggio, il... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 01/06/2019

Jan 23

SOLETERRE: presentato oggi a MILANO il nuovo progetto "Enterprise4Integration"

  PRESENTATO OGGI A MILANO IL NUOVO PROGETTODI SOLETERRE “Enterprise4Integration” in collaborazione con l’Unione Artigiani della Provincia di Milano, Singa Italia, PerMicro e Fondazione Sodalitas  A SOSTEGNO DELLE MICRO – IMPRESE O IMPRESE INDIVIDUALI GUIDATE DA CITTADINI MIGRANTI NELLA PROVINCIA DI MILANO E DI MONZA E BRIANZA www.program4integration.org... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 23/01/2019

Jan 14

”ZERO SPRECHI”: POLICY FOOD DEL COMUNE DI MILANO

Food Policy Inaugurato il nuovo hub di quartiere in via Borsieri Nato dal protocollo ‘ZeroSprechi’, consentirà di recuperare circa 70 tonnellate di cibo all’anno Milano, 14 gennaio 2019 – È stato inaugurato oggi dalla vicesindaco con delega alla Food Policy Anna Scavuzzo il nuovo hub di quartiere per promuovere il dono del cibo e ridurre lo spreco... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 14/01/2019

Jan 08

SOLETERRE: il nuovo progetto "Enterprise4Integration" a sostegno delle micro-imprese o imprese individuali guidate dai cittadini migranti

Dopo il successo di “Work4Integration”  AL VIA IL NUOVO PROGETTO DI SOLETERRE “Enterprise4Integration” in collaborazione con l’Unione Artigiani della Provincia di Milano, Singa Italia, PerMicro e Fondazione Sodalitas A SOSTEGNO DELLE MICRO – IMPRESE O IMPRESE INDIVIDUALI GUIDATE DA CITTADINI MIGRANTI NELLA PROVINCIA DI MILANO E DI MONZA E BRIANZA... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 08/01/2019

Jan 06

PERCORSI D’ARTE FUNERARIA A MILANO

Testo e Foto di Vittorio Esperia Una nuova visita guidata di PERCORDI D'ARTE FUNERARIA alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi della città: i Navigli. Veri e propri canali artificiali, essi in passato permettevano la navigazione in un’ampia area dal Lago Maggiore al Ticino fino ad arrivare fino all’ Adriatico,  e contribuirono nel corso dei... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 06/01/2019

Oct 08

MILANO IN GUERRA: IL FINTO SCOOP DELLA PUBLIFOTO

MILANO 1945: I FALSI FOTOGRAFICI DELL’INSURREZIONE CHE NON CI FU   di Giovanni Curatola   Fedele Toscani, padre dell’attuale fotografo Oliviero, fu - con Vincenzo Carrese e Mario Farabola - uno dei fondatori nel 1937 dell’agenzia milanese “Publifoto”. Sempre in prima linea negli avvenimenti di rilievo da lì in avanti, Toscani e i suoi reporter... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 08/10/2018

Sep 19

FESTA DELLA LUNA A MILANO CON IL TE’ CINESE

di Wudi   L’Arte del Tè cinese arriva al Parco Sempione per la Festa della Luna Domenica 23 settembre festeggiamo un giorno importante per la cultura cinese: la festa della luna. Per l’occasione invitiamo gli abitanti di Milano a prendere il tè a parco Sempione. Potrete così assaporare del vero tè cinese e conoscere i processi e le storie... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 19/09/2018