News / Il racconto della Domenica
« SILENZI » DI GIULIA GUARNACCIA
di Giulia Guarnaccia « Silenzi » Solo silenzi... Emozione pervade e invade cuore che ha perso per le vie del mondo un suo battito d'amore... Ombre lontane rivangano momenti di vita che non vedrai mai più tornare... Piange cuore invecchiato che rimembra gioventù come granelli di sabbia dispersa da un vento corrotto tra i solstizi del tempo.... Occhi stanchi... continua »
News » Il racconto della Domenica | 05/08/2018
“Una donna..una vita...” di Giulia Guarnaccia
di Giulia Guarnaccia “Una donna..una vita...” "Non si può ingannare il destino..Non lo si può prevenire..né evitare....Ma..se mi terrai nel cuore come nel palmo di questa mano..Nulla sarà per sempre...E ci ritroveremo......" Terry è una studentessa...I suoi 17anni sono vissuti pienamente nella libertà più assoluta,la... continua »
News » Il racconto della Domenica | 29/07/2018
“L’INNOCENZA VIOLATA”: POESIA DI GIULIA GUARNACCIA
di Giulia Guarnaccia L'innocenza violata Occhi bassi..pieni di pianto...Viso rosso..impaurito...Cerchi aiuto..Ma nessuno ode o non vuole udir il tuo angelico lamento....La vita no..non è questa!!Non si può violare l'innocenza di un bimbo!!! Eppur..ti hanno lasciata sola..In questo orrendo momento!!!Tradita pure da chi ti ha generato!!!Venduta come bestiame in uno... continua »
News » Il racconto della Domenica | 22/07/2018
“IN FONDO A UNA LACRIMA” DI GIULIA GUARNACCIA
di Giulia Guarnaccia Trafitto cuor che stanco aspetti il tuo morire.. Ti chiedo tacitamente di restare ancora.... E poi..Quando arriverà la temuta tenebrosa ora.. Mi troverai lì con te..accanto a te...a dir al cielo una preghiera... E..semmai vorrai scandire un'ultimo battito ancora.. Chiederò ad un Angelo di fermare il tempo in quel momento..... continua »
News » Il racconto della Domenica | 15/07/2018
“SILENZI” DI GIULIA GUARNACCIA
di Giulia Guarnaccia Silenzi.. Tacito cuore batte nella notte dei tempi..Immune da ogni respiro di vita..devastato da immane dolore.... Solo un suo battito sfugge al suo tempo e ad ogni amarezza...In lui vivido un ricordo di te..Un ricordo d'amore... Silenzi.. Tutto sembra nella notte dei tempi il suo dolore adagiare... Muore speranza di noi..Muore ricordo in un cuore... continua »
News » Il racconto della Domenica | 08/07/2018
"NULLA HA UN SENSO SENZA AMORE..NEANCHE UN SECONDO IN PIU’ DI VITA..."
di Giulia Guarnaccia E nel mio quieto vivere tu cogliesti l'attimo fuggente...quell'unico attimo che interpone un sogno tra la vita e la morte...... Della vita nessuno può certificarne la fonte..Solo a chi crede è concesso il beneficio di essere al di sopra d'ogni schema terreno.Ma.. a volte basta un unico istante per rimettere in gioco tutto il TUO MONDO... Roma..ai giorni... continua »
News » Il racconto della Domenica | 24/06/2018
“IL DOLORE INASCOLTATO” DI GIULIA GUARNACCIA
di Giulia Guarnaccia Mi hanno fermato il cuore.. Non sono più..Mi hanno estirpato come selvatico fiore dal mio prato e denudato d'ogni pudore..Lasciandomi priva di sensi..Gambe nere rotte e dolenti..Viso paonazzo lordo di sangue e mani legate..Ad una quercia secolare appesa..Fino a strozzarmi senza nessun lamento né ultimo respiro poter esalare... Mi hanno fermato il... continua »
News » Il racconto della Domenica | 10/06/2018
“ANIMA TRISTE” DI GIULIA GUARNACCIA
di Giulia Guarnaccia Anima triste Seppur fragile io vivo..Seppur respiri ancora io sono il fantasma di chi io ero..Dal Colle della vita io guardo un tramonto lontano...Sono certa che esisto,seppur straziato il cuor mio batte sempre più piano..Fuggo per vie sconosciute..ferita..e mi nascondo sotto un lembo di candido cielo..Stringendo innocentemente una rosa rossa e il suo... continua »
News » Il racconto della Domenica | 03/06/2018
“TRA I SILENZI” DI GIULIA GUARNACCIA
di Giulia Guarnaccia Ci sono momenti...Che io ci sono..tu ci sei..E vorrei dirti tanto...Vorrei fare tanto..Vorrei tenerti sul mio cuore silenzioso e affranto...Vorrei raccontarti di me..Dei miei silenzi....Dei miei t.v.b... mai detti..per timidezza...Sospesi tra i silenzi di un sommesso pianto.... Ci sono momenti..che non aspettano..che rinnegano ciò che io sono..ciò che tu sei... continua »
News » Il racconto della Domenica | 27/05/2018
“MALINCONIA” DI EDISON PALOMINO
di Edison Palomino "Malinconia" Se stasera son triste è perché il buio sai esiste scioccamente tu insisti questi occhi non sian tristi. La tristezza mi abbracciae talvolta mi schiaccia è sempre lei che minaccia a far di me sua merdaccia. Oh! sentimento mio lamentobrutto sciocco turbamentotu perfetto condimentodi tortura e pentimento. Aspro dolce godimentoche delizia tuo... continua »
News » Il racconto della Domenica | 27/05/2018
TI PARLERO’ DI ME
di Giulia Guarnaccia Ti parlerò di me.. anche quando non avrò più voce e i miei occhi saranno fari nella notte alla ricerca della luce... Ti parlerò di me.. anche quando non vorrai ascoltarmi.. e farai di tutto per evitarmi.. e nulla per capirmi.... Ti parlerò di me.. anche se non servirà a tanto.. anche se non mi starai guardando.. anche se... continua »
News » Il racconto della Domenica | 20/05/2018
“IO SONO”
di Giulia Guarnaccia *IO SONO* Io sono... Non importa cosa io pensi..cosa io faccia..cosa..io provi....Non importa se respiro o semplicemente "vivo...." Io sono... È facile trovare scuse per falsificare una realtà che non ci aggrada.. È facile giustificare errori che non sappiamo spiegare..È insopportabile il nostro sentirci onnipotenti "vada come... continua »
News » Il racconto della Domenica | 13/05/2018
MELANCONICO AUTUNNO
di Giulia Guarnaccia *Melanconico autunno* Riecheggiano melodie lontane su fili di seta..ricordi di vita..ad un poco cortese destino perennemente appesa.... Lacune d'immenso s'infrangono su specchi sbiaditi..sporchi di polvere e parecchio ingialliti... che non ritraggono più che ombre lontane di un tempo che fu.... Salici piangenti su viali di giallo e d'arancio... continua »
News » Il racconto della Domenica | 05/05/2018
IN RICORDO DI BARBARA
di Anita Rizzetto Stasera mio marito ha il turno di notte. Ogni volta mio figlio è felice perché significa che dorme con me. Ci siamo sistemati bene, con le lenzuola fino al collo e una calda coperta. Abbiamo un letto a dimensione umana, tanto è inutile perché lui sta attaccato a me. Gli ho chiesto se è comodo. Lui mi ha risposto"io sto benissimo perché... continua »
News » Il racconto della Domenica | 05/05/2018
TONINO IL PESCATORE
di Giulia Guarnaccia Tonino il pescatore "Tutto accade per un preciso motivo celeste a noi sconosciuto...Che ci fa aprire gli occhi in un particolare momento della nostra vita..e ci fa dare un senso ad ogni sua gioia..e ad ogni sua lacrima......." Santa Maria la longa..Paesino tranquillo del Friuli..Siamo nell'immediato dopoguerra.. Corre l'anno del Signore 1948. Tonino è poco... continua »
News » Il racconto della Domenica | 22/04/2018
TUTTO IN UNA NOTTE
di Giulia Guarnaccia (È buio pesto...Nulla presagisce niente di buono..Tutt'intorno alla radura solo un cumulo di foglie secche che costeggiando la strada rendono più squallido lo scenario che gli si presenta davanti e che lo ammutolisce lasciandolo perplesso sulle verità che sino al giorno antecedente al tutto per lui erano state "SACRE E INDISCUTIBILI.....") Mario... continua »
News » Il racconto della Domenica | 15/04/2018
“A COSA PENSI” DI GIULIA GUARNACCIA
di Giulia Giarnaccia “ A cosa pensi” A cosa pensi.. Arsure di lontani mondi variopinti da inevitabili tormenti..Lotte su lotte..Uomini a terra che non si rialzeranno mai e madri tra grida lacrime e lamenti.... A cosa pensi.. Siamo anime di Dio che vagano nel limbo di un perduto mondo come mine vaganti..Siamo protagonisti di un breve viaggio che lascerà silenzi ove la mente... continua »
News » Il racconto della Domenica | 15/04/2018
“LA STRADA PERDUTA” DI MAURO OREFICE
di Mauro Orefice Capitolo I - La crisi Era un giorno qualunque. Uno di quei giorni anonimi e ripetitivi, come spesso stavano succedendosi nella vita di Maurice. Sveglia intorno alle sette, questa volta la suoneria del cellulare l’aveva sentita forte, quasi ruggente. Doccia veloce, colazione con latte e un goccio di caffè, che ormai aveva imparato a preparare e metabolizzato a... continua »
News » Il racconto della Domenica | 08/04/2018
IL PESO DI UN AMORE
di Agata Di Chio La prima esperienza d' amore nella vita avviene con i palloncini. Anche se hai solo 4 o 5 anni e quello è soltanto un palloncino le dinamiche ci sono tutte. C’è la brama: “mamma,mi compri un palloncino? Ti prego! ti supplico!! ti scongiuro!!!” c’è l’impedimento romantico: “no! Hai già avuto le patatine!"... continua »
News » Il racconto della Domenica | 01/04/2018
INCONSAPEVOLE DI TE
di Selene Pascasi “Inconsapevole di te” Lacrime silenzioseBagnano i tuoi occhiStanchi, ruvidi, orgogliosiMa pieni di tempo Inconsapevolmente fragiliInconsapevole di teDella tua tenerezzaProtetta nei tuoi anni E perduto, e forteMi accarezzi la manoSilenti, invisibili tocchiImpronte tiepide su me Poi vai via fieroCipiglio tipico, il tuoUn sentimento, amore sedatoFragilità,... continua »
News » Il racconto della Domenica | 25/03/2018
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Interazione digitale, comunicare oggi 22/01/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Battiato, maestro di musica e pensiero 21/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Mammadimerda, non è un insulto 21/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Daudia, “Rivoluzione” del pop 21/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Baglioni, “PIANO DI VOLO SOLOtris” 20/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Angela Baraldi, “3021” motivi per cantare 19/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE