News / LUOGHI DELLA MEMORIA

Aug 20

Estate: paguri, secchiello e primi amori

di Irene Teyxeira Estate: da aestas -atis, connesso con aestus ‘calore'. Etimologia di una parola che evoca: immagini di relax, vacanze in località balneari o montane, nostrane o esotiche. Associazioni di idee. Compiendo un rapido viaggio a ritroso nel tempo, a partire dall'infanzia: profumo di crema abbronzante, sole da prendere sugli scogli, secchielli da riempire... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 20/08/2016

Jul 19

Scuola nautica "Sea Roots", radici della spiaggia

di Vittorio Esperia "Sea Roots"...Siamo andati alle radici della spiaggia e abbiamo trovato Antonio Albis e la sua scuola di vela. Non solo una scuola di vela, surf, windsurf e sup ma anche un crogiolo di attività marine. Un insieme di divertimento e professionalità, condito da certificazioni e diplomi I.S.I. che testimoniano la sua competenza e preparazione. La pazienza -... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 19/07/2016

Jun 24

I formidabili anni '70

 di Nicoletta Cerrani Il grande passo avvenne nella primavera del 1970: prendere una casa in affitto a Milano e andare a vivere da sola, fuori dal nido familiare, fuori dal paese di provincia e dalla tranquillità del lago, per fiondarsi nei "pericoli della grande città"! La mia amica del cuore Luisa aveva visto in bacheca allo IULM l'annuncio di un appartamento di nuova... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 24/06/2016

May 28

Odio et amo

di Lusy Non lo so cosa provo, davvero, lo giuro. Non ci capisco niente. E' che la sera io sento di amarti, di amarti forte, di aver bisogno di vivere tra le tue braccia per un tempo che oscilla dal per sempre all'eternità.E poi, invece, ci sono dei momenti in cui ti odio, perché io ho così bisogno di te e tu non ci sei, non puoi esserci, e dato che nessuno mi sa spiegare il... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 28/05/2016