News / CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo

Mar 01

Disponibile la colonna sonora originale, a firma di RALF HILDENBEUTEL della terza stagione della serie TV “MÀKARI”, in onda con la terza puntata domenica 3 marzo

di Antonina Imboccari È disponibile in digitale la colonna sonora originale, firmata da RALF HILDENBEUTEL ed edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR, della terza stagione “MÀKARI” (https://orcd.co/makari-3-ost), la serie TV con la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, in onda con la terza puntata domenica 3 marzo in prima serata su Rai1. Dopo aver composto la colonna... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 01/03/2024

Jan 06

“LEGGENDE METROPOLITANE” - UNA FAVOLA URBANA AL CINEMA

di Marco Corona Da fine gennaio sarà nelle sale cinematografiche “LEGGENDE METROPOLITANE”, il film d’esordio di Stefano Meloncelli, già regista di oltre 200 videoclip musicali di artisti della scena rap, tra i quali Gue Pequeno e Vacca.Da mercoledì 3 gennaio, è online il trailer, visibile al seguente link:... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/01/2024

Jan 02

DOPO 40 ANNI “VACANZE DI NATALE” BATTE TUTTI AL BOTTEGHINO

di Antonina Imboccari DOPO IL SUCCESSO DELLA REUNION DEI FANCHE IERI HANNO CANTATO E BALLATO AL CINEMA,LA COMMEDIA CULT DI VANZINA TORNERÀ NELLE SALESOLO SABATO 6 GENNAIOPER UN ALTRO GIORNO DI FESTEGGIAMENTIElenco delle sale e biglietti a breve su NEXODIGITAL.IT<http://www.nexodigital.it/>Online il nuovo... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 02/01/2024

Dec 26

Il 30 dicembre, a 40 anni dall’uscita, solo per un giorno torna nelle sale - restaurata e rimasterizzata - “VACANZE DI NATALE”

di Giuseppe Messina Il 30 dicembre, a 40 anni dall’uscita, solo per un giorno torna nelle sale in versione restaurata e rimasterizzata per il cinema “VACANZE DI NATALE”, la commedia cult di Natale firmata da Carlo Vanzina, prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuita da Nexo Digital. Da venerdì 15 dicembre, sono disponibili su... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 26/12/2023

Dec 19

VACANZE DI NATALE DAY - A 40 anni dall’uscita “VACANZE DI NATALE” al cinema solo il 30 dicembre in versione restaurata e rimasterizzata

di Giuseppe Messina Cresce l’attesa per il ritorno in sala di “VACANZE DI NATALE”, la commedia cult di Natale firmata da Carlo Vanzina, prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuita da Nexo Digital, che, a 40 anni dall’uscita, sarà al cinema solo il 30 dicembre, in versione restaurata e rimasterizzata. L’elenco delle sale e i... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/12/2023

Dec 13

“PIGIAMA PARTY! CAROLINA E NUNÙ ALLA GRANDE FESTA DELLO ZECCHINO D’ORO”

di Giuseppe Messina IL PIÙ GRANDE PIGIAMA PARTY DELLA STORIA SI PREPARA A CONQUISTARE I CINEMA DI TUTTA Si canta e si balla con Carolina Benvenga i successi dello Zecchino d’Oro e l’aniselloNunù Teaser trailer ufficiale:https://youtu.be/vUwqwEDuzuwk Il più grande pigiama party della storia si prepara a conquistare le sale italiane a febbraio con... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 13/12/2023

Nov 29

Grande successo per “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il film di WALTER VELTRONI per tre giorni sul podio del Box Office con oltre 35.000 spettatori

di Antonina Imboccari Grande successo per “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il nuovo film evento diretto da WALTER VELTRONI prodotto da Nexo Digital e Sony Music, sul podio del Box Office e terzo film più visto per tre giorni consecutivi con oltre 35.000 spettatori in sala. A grande richiesta, il film evento torna nei cinema italiani solo martedì 28 novembre.... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 29/11/2023

Nov 19

In anteprima al Torino Film Festival “GATTO E LA CASA DEI FANTASMI”, il film di ELISABETTA SGARBI con testo e disegni di EDWARD CAREY.

In anteprima al Torino Film Festival“GATTO E LA CASA DEI FANTASMI”Un film di ELISABETTA SGARBI Testo e disegni di EDWARD CAREYVoce recitante di TONY LAUDADIOColonna sonora di MIRCO MARIANI Proiezione ufficialeMercoledì 29 novembre, ore 16.00 - Cinema Romano / Sala 2Galleria Subalpina, Piazza Castello 9. Torino Al termine della proiezione seguirà incontro con Edward... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/11/2023

Nov 17

A 80 anni dalla nascita di LUCIO DALLA ARRIVA AL CINEMA DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO IL FILM EVENTO CON LA REGIA DI WALTER VELTRONI

“Qui dove il mare luccica e tira forte il vento, su una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento, un uomo abbraccia una ragazza dopo che aveva pianto. Poi si schiarisce la voce e ricomincia il canto”   A 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del suo famoso concerto al Village Gate di New York del 1986, arriva al... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 17/11/2023

Nov 06

PAOLA CORTELLESI IN REGIA: BUONA LA PRIMA

di Marco CoronaÈ vero, l’Italia di oggi - sempre con grande, grandissima fatica – può raccontare diverse esperienze che hanno visto infrangersi il famoso “soffitto di vetro” o “tetto di cristallo” che dir si voglia, ovvero, citando la Treccani: L’insieme di barriere sociali, culturali e psicologiche che si frappone come un ostacolo... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/11/2023

Oct 25

GIOVANNI SOLLIMA firma la colonna sonora originale di "CENTO DOMENICHE", il nuovo film di e con Antonio Albanese

di Marco Corona GIOVANNI SOLLIMA firma la colonna sonora originale di “CENTO DOMENICHE” (edita da Edizioni Curci e Palomar), il nuovo film di e con Antonio Albanese che oggi, mercoledì 25 ottobre, viene presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public e che sarà nelle sale dal 23 novembre con Vision Distribution. La colonna sonora sarà... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 25/10/2023

Oct 23

Domani esce in digitale la colonna sonora originale di “PER ELISA – IL CASO CLAPS”, la nuova serie TV in onda da domani su Rai 1.

Da domani, martedì 24 ottobre, sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma del musicista, compositore e produttore discografico MATTEO BUZZANCA ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “PER ELISA – IL CASO CLAPS”, la nuova serie TV con la regia di Marco Pontecorvo, in onda in tre serate (24 e 31 ottobre e 7 novembre) in prima serata su Rai 1.... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/10/2023

Oct 20

EDIZIONI CURCI alla Festa del Cinema di Roma con due nuove colonne sonore

Anche quest'anno EDIZIONI CURCI conferma la sua partecipazione attiva alla Festa del Cinema di Roma, con due straordinarie colonne sonore e una vasta selezione di brani musicali presenti nei film in programma.   Sono edite da Edizioni Curci le colonne sonore di “DIABOLIK, CHI SEI?” e “CENTO DOMENICHE”. “Diabolik chi sei?” è l’ultimo capitolo... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 20/10/2023

Oct 19

Da oggi online il trailer del film "DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO", con la regia di WALTER VELTRONI.

A 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del suo famoso concerto al Village Gate di New York del 1986, arriva al cinema il 20-21-22 novembre “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il nuovo film evento diretto da WALTER VELTRONI e prodotto da Nexo Digital e Sony Music (elenco sale a breve su nexodigital.it e prevendite aperte dal 25... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/10/2023

Oct 18

Venerdì 20 ottobre esce in radio e in digitale "PROFONDO ROSSO", il remix di JOE T VANNELLI del successo mondiale dei Goblin

Per celebrare la colonna sonora del film cult “Profondo Rosso” di Dario Argento uscito nel 1975, venerdì 20 ottobre esce in radio e in digitale “PROFONDO ROSSO (JOE T VANNELLI REMIX)”, il remix dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI del successo mondiale dei Goblin. Dopo il successo ottenuto con il remix della hit estiva “ITALODISCO” dei... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 18/10/2023

Oct 16

Il 20, 21 e 22 novembre al cinema DALLAMERICARUSO - IL CONCERTO PERDUTO" diretto da WALTER VELTRONI

di Giuseppe Messina A 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del suo famoso concerto al Village Gate di New York del 1986, arriva al cinema solo il 20, 21 e 22 novembre “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il nuovo film evento diretto da WALTER VELTRONI e prodotto da Nexo Digital e Sony Music (elenco sale a breve su... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 16/10/2023

Sep 21

EDIZIONI CURCI: PASQUALE CATALANO firma la colonna sonora originale del film tv "LA STOCCATA VINCENTE"

di Giuseppe Messina Il compositore PASQUALE CATALANO firma la colonna sonora originale che uscirà prossimamente in digitale, edita da Edizioni Curci, de “LA STOCCATA VINCENTE”, film tv trasmesso in prima tv assoluta su Rai1 domenica 24 settembre in prime time.  Il film tv è diretto da Nicola Campiotti e porta sullo schermo per la prima volta la vera storia del... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 21/09/2023

Sep 07

EDIZIONI CURCI: PIVIO & ALDO DE SCALZI firmano la colonna sonora originale del film "L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI", esordio alla regia di CLAUDIO BISIO che sabato 9 settembre verrà presentato al FESTIVAL DELLA COMUNICAZ

di Lucia Sanna I talentuosi e pluripremiati compositori PIVIO & ALDO DE SCALZI firmano la COLONNA SONORA ORIGINALE che uscirà prossimamente in digitale – edita da EDIZIONI CURCI con BARTLEBYFILM SRL (coeditori e coproduttori fonografici) – del film “L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI” diretto da CLAUDIO BISIO e distribuito da Medusa Film.... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 07/09/2023

Sep 06

Domani esce la colonna sonora originale, a firma di ANDREA FARRI di “IO CAPITANO”, il nuovo film di Matteo Garrone in concorso alla 80a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

di Antonina Imboccari Da domani, giovedì 7 settembre, sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “IO CAPITANO”, il nuovo film di Matteo Garrone, nelle sale italiane da domani con 01 Distribution. “Io capitano” è in concorso alla 80. Mostra Internazionale d'Arte... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/09/2023

Jul 19

EDIZIONI CURCI: PIVIO & ALDO DE SCALZI firmano la colonna sonora originale del film "L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI", esordio alla regia di CLAUDIO BISIO che apre il "Giffoni Film Festival

I talentuosi e pluripremiati compositori PIVIO & ALDO DE SCALZI firmano la COLONNA SONORA ORIGINALE che uscirà prossimamente in digitale – edita da EDIZIONI CURCI con BARTLEBYFILM SRL (coeditori e coproduttori fonografici) – del film “L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI” diretto da CLAUDIO BISIO e distribuito da Medusa Film. L’attesissimo lavoro... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/07/2023