News / CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo

Jun 19

SELFIE: UN TELEFONIFILM DI TESTIMONIANZA

di Giovanni Schiavo Rione Traiano di Napoli. Nel 2014, un sedicenne, Davide Bifolco, viene ucciso da un carabiniere che lo scambia per un camorrista latitante. Nel 2017, il regista Agostino Ferrente si reca al Rione Traiano, interessato ai giovani e giovanissimi del quartiere. Li mette davanti all’obiettivo e ci conversa, e nel gruppo pesca due amici fraterni, Pietro e Alessandro, che... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/06/2019

Feb 22

OLTHETEATRE: TUTTI A TAVOLA CON I FILM

di Sara Sanna ** Food Film Festival,tutti gli appuntamenti a Oltheatre al De Sica:il cinema non è mai stato così gustoso!------------------------------------------------------------Il Food Film Festival, itinerante nei comuni del Parco Agricolo Sud Milano, è organizzato da una rete di associazioni, gruppi d'acquisto solidale e cittadini attivi, per riflettere e confrontarsi... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 22/02/2019

Feb 15

Benvenuti a Marwen: una storia d'amore "diversa"

di Daniela Dall'Acqua Benvenuti a Marwen è un film che vi farà riscoprire tutto l’amore per chi non è come noi, non ha le nostre stesse possibilità, non è stato fortunato altrettanto quanto noi, oppure, più semplicemente, ha subito un trauma che lo ha reso speciale. Non tutti siamo posti, nella vita, a dover superare le stesse... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 15/02/2019