News / ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini

Mar 11

East Market speciale kids - Il vintage spiegato ai più piccoli tra gioco e riciclo

di Giuseppe Messina The Good Morning Market è il nome dello speciale evento firmato East Market dedicato ai bambini. Per il secondo appuntamento di marzo, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, ospiterà infatti un’area appositamente dedicata a bimbi e famiglie. Assieme ai... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 11/03/2024

Mar 05

East Market - A marzo il vintage è protagonista a Milano

di Giuseppe Messina Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 05/03/2024

Feb 27

NINO MIGLIORI - INNOVATORE DELLA FOTOGRAFIA

di Antonina Imboccari Mentre è in corso fino al 5 maggio alla GAMC – Galleria di Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani di Viareggio la mostra “IL CARNEVALE DI NINO MIGLIORI” a cura di Elisabetta Sgarbi La grande opera di NINO MIGLIORIapproda al Castello Estense di Ferrara INO AL 3 GIUGNO LA MOSTRA "NINO MIGLIORI. UNA RICERCA SENZA FINE". Con oltre 100 opere del... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 27/02/2024

Jan 19

LA MOSTRA INEDITA IL CARNEVALE DI NINO MIGLIORI

di Giuseppe Messina Da domenica 21 gennaio al 5 maggio alla GAMC Ga­lleria di Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani di ViareggioCon le immagini del grande fotografo bolognese scattate durante la 150esima edizione del Carnevale di ViareggioINAUGURAZIONE DOMENICA 21 GENNAIO ORE 12.00Da un’idea di Elisabetta Sgarbi regista del film“NINO MIGLIORI. LA FESTA CHE ROVESCIA IL MONDO... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 19/01/2024

Nov 15

East Market - Nove anni di vintage e qualità

di Lucia Sanna East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, compie 9 anni. L’appuntamento di domenica 19 novembre per festeggiare il compleanno comprende i consueti 300 selezionati espositori da tutta Italia, tra migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. East Market nasce nel novembre 2014 da... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 15/11/2023

Oct 24

VIETRI SUL MARE - Andrea Di Consoli apre la 6^ Edizione DiVini Libri

Start previsto questo mercoledì alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare. Vietri sul Mare Vietri sul Mare. Mercoledì 25 ottobre alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, parte la 6^Edizione “DiVini Libri Chiaccherata con l'Autore”, con la presentazione del libro “Diario dello smarrimento”, di Andrea Di Consoli,... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 24/10/2023

Oct 21

Sapori in cammino - Tra gusto, spiritualità e salute

di Ilaria Solazzo Evento: Lungo i sentieri di San Francesco. A Montelibretti la 5° edizione di Sapori in Cammino Il Comune di Montelibretti, Città dell’Equitazione e dell’Olio, con il contributo di Arsial e della Regione Lazio, promuove la 5° edizione di “Sapori in Cammino, tra gusto, spiritualità e salute”, la tradizionale camminata non competitiva... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 21/10/2023

Oct 11

Dal 21 ottobre al 12 novembre torna a Imola la rassegna culturale ed enogastronomica BACCANALE, che animerà la città con un calendario ricco di eventi ispirati al tema "mediterraneo"

Dal 21 ottobre al 12 novembre, con un’anticipazione il 20 ottobre, a Imola torna il BACCANALE, la rassegna culturale ed enogastronomica organizzata dal Comune di Imola da oltre trent’anni. L’edizione 2023, che gode del Patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, animerà la città con un calendario ricco di eventi ispirati al tema... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 11/10/2023

Oct 08

Fondazione Carlo Rambaldi: Preservare il Legato del Maestro degli Effetti Speciali

di Ilaria Solazzo La Fondazione Carlo Rambaldi è un'organizzazione dedicata a preservare e onorare il ricco patrimonio dell'industria degli effetti speciali cinematografici. Fondata in onore di Carlo Rambaldi, uno dei più grandi maestri degli effetti speciali nella storia del cinema, questa fondazione svolge un ruolo cruciale nel mantenere viva la sua eredità artistica e... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 08/10/2023

Oct 07

IL MAGNIFICO INGANNO DELL’OCCHIO

di Salvo Ferlito La sopraffina arte grafica di Andrea Volo: acqueforti e acquetinte incise nel cinquantennio 1970-2020 Tecnica raffinata e certosina al servizio d’una forte narrazione per immagini. Sono questi i caratteri salienti della grafica di Andrea Volo, abilissimo incisore in grado di rinnovare i fasti della tradizione dei secoli trascorsi con un linguaggio figurativo... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 07/10/2023

Sep 29

UN VIAGGIO NEL MONDO DI CARAVAGGIO

di Ilaria Solazzo La città di Mesagne è protagonista di un evento di caratura internazionale, la mostra: “Caravaggio e il suo tempo – Tra naturalismo e classicismo”. L’esibizione – che è partita lo scorso 16 luglio e si concluderà l’8 dicembre 2023– è ospitata presso il Castello Normanno Svevo col patrocinio della... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 29/09/2023

Jul 04

LedsC4 recupera insieme a Gravity Wave 98.505 bottiglie di plastica da mari e porti con la sua installazione luminosa del Festival Grec di Barcellona

di Roberto Dall'Acqua L'installazione artistica, chiamata ONA, è firmata dal team di lighting design dell'azienda d’illuminazione catalano-spagnola LedsC4 in collaborazione con l'azienda di impatto sociale e ambientale Gravity Wave. Le 98.505 bottiglie corrispondono a più di 850 kg di plastica scaricati in mare e raccolti da Gravity con l'aiuto di LedsC4.... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 04/07/2023

Jul 03

“Chiara Caselli. Interiors”, la mostra inedita a cura di Vittorio Sgarbi per LA MILANESIANA dal 22 luglio al 15 settembre a Bormio

di Daniela Dall'Acqua LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ospita in anteprima assoluta la mostra “Chiara Caselli. Interiors” dal 22 luglio al 15 settembre alla Banca Popolare di Sondrio a Bormio (Via Roma, 64). L’inaugurazione si terrà il 22 luglio alle ore 19.00, interverranno Chiara Caselli, Vittorio Sgarbi, Paola Romerio Bonazzi (Assessore alla... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 03/07/2023

Jun 14

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per far conoscere sempre più il Monferrato. Prossimo appuntamento con il concerto di AMALIA GRÉ

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria. Il Monferrato On Stage arriva sabato 17 giugno in Piazza Statuto a CASALBORGONE (TO). L’evento vedrà sul palco la cantautrice,... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 14/06/2023

Jun 10

Dal 29 giugno al 30 ottobre la Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno ospita, per LA MILANESIANA, la mostra “DYALMA STULTUS. OPERE DALLA FONDAZIONE CAVALLINI SGARBI”

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ospita la mostra “DYALMA STULTUS. OPERE DALLA FONDAZIONE CAVALLINI SGARBI” dal 29 giugno al 30 ottobre alla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno (Piazza Arringo, 7). L’inaugurazione si terrà il 29 giugno alle ore 18.00. Interverranno Selma Stultus, Vittorio Sgarbi, Stefano Papetti (Curatore delle Collezioni Comunali di... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 10/06/2023

May 31

Dal 13 giugno al 16 giugno al Volvo Studio Milano in anteprima mondiale la mostra "IL FUTURO DI OGGI", all'interno del programma de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, dal 13 al 16 giugno al Volvo Studio Milano (Viale della liberazione ang, Via Melchiorre Gioia) ospita la mostra “Il futuro di oggi”, che punta i riflettori sulle forme, i materiali e le tecnologie con i quali impareremo a convivere salendo a bordo delle auto che segnano una nuova era nell’impegno a favore della... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 31/05/2023

May 17

ESTATE AL POLO CON FOOD E MUSICA

di Marco Corona Musica, cultura e food: torna Estate al Polo, l’evento capitolino dal 15 giugno al 15 settembreAl via la nuova edizione di Estate al Polo, la rassegna dell’estate capitolina dedicata a musica, arte e cultura, food e intrattenimento a 360°. Dal 15 giugno al 15 settembrepresso il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense, prenderà vita un giardino estivo a... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 17/05/2023

Apr 17

Sicily Fest 2023 - I sapori della Sicilia fanno impazzire Londra

di Antonina Imboccari Dal 20 al 23 aprile torna a Londra l’ottava edizione di Sicily Fest, l’unica fiera enogastronomica londinese interamente dedicata alla Sicilia. Quattro giorni ricchi di contenuti e appuntamenti dedicati alle eccellenze enogastronomiche e culturali che rendono la regione famosa in tutto il mondo. L’appuntamento sempre al Business Design Centre, cuore... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 17/04/2023

Feb 28

VESTITI - IL FASCINO DEL VINTAGE

di Antonina Imboccari East Market Shop, torna Swap Weeked: tre giorni dedicati allo scambio di abbigliamento vintage Swap Weeked, torna l’iniziativa di East Market Shop dedicata esclusivamente allo scambio di abbigliamento vintage, dal 3 al 5 marzo in porta Venezia.Swap Weeked è il primo evento milanese gratuito rivolto a tutti quelli che vogliono scambiare unicamente capi... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 28/02/2023

Feb 16

RETE DOC la rete di professionisti dello spettacolo più grande d’Italia - Presente alla 73° edizione del FESTIVAL DI SANREMO con panel, talk, showcase e uno stand per consulenze gratuite

di Marco Corona GLI APPUNTAMENTI DI VENERDÌ 10 FEBBRAIOal PALAFIORI di SANREMO Alle 18.30 alla Club House il panel"Sponsor Show: quando i brand e il mondo degli eventi si incontrano per creare nuove opportunità" con Massimo Bonelli (Direttore Artistico Primo Maggio Roma)Andrea Ponzoni (Project Manager Karma Clima)Alessandro Formenti (Mura Festival)Claudia Cefalo (Resp.... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 16/02/2023