News / #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece

Jan 27

GIORNATA DELLA MEMORIA - In libreria “UN CAMPO SENZA MURI”

di Vittorio Esperia Nel romanzo “Un campo senza muri”, Maria Lombardo racconta la storia di suo padre Salvatore e della sua vita in Italia durante l’ascesa del Fascismo, il coinvolgimento dell’Italia nella Seconda guerra mondiale, la detenzione in un campo nazista di lavori forzati e gli anni successivi all’agognata liberazione. L’autrice si... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/01/2022

Jan 26

Mario Francesco Gastoldi - " Il profumo dei papaveri"

di Vittorio Esperia "Quei fiori, all’apparenza esili e delicati, nascondono una grande e tremenda contraddizione. I petali rossi, morbidi, cullati dal vento come fossero ali di farfalla, racchiudono piccoli stami duri e neri come la pece. Il papavero è come il viso di una bellissima donna, pulito e immacolato, che però nasconde, dietro agli occhi velati di pacata tristezza,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 26/01/2022

Jan 22

CHIARA TAORMINA - SCRITTRICE DI FAMIGLIA

di Roberto Dall'Acqua Chiara Taormina è scrittrice polivalente ma ha deciso di dedicare la sua arte ai bambini. Sviluppa la sua fantasia con avvincenti storie per adolescenti, dando sfogo a parole articolate e sagge che aiutano i piccoli a crescere nell'amore per la storia e la lettura. - Da dove nasce il tuo amore per la scrittura?Com’è stata questa scoperta? Sono cresciuta... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/01/2022

Jan 18

“SANREMO IL FESTIVAL - Dall'Italia del boom al rock dei Måneskin" di NICO DONVITO

Dal 25 gennaio sarà disponibile, su tutti i digital store (già in pre order su Amazon),“SANREMO IL FESTIVAL - Dall'Italia del boom al rock dei Måneskin”, edito da D'idee, il primo libro del giornalista Nico Donvito, profondo estimatore, studioso e osservatore della kermesse canora che, quest’anno, spegnerà le sue 72 candeline. Il... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 18/01/2022

Dec 22

In libreria e negli store digitali “COME UNA STELLA”, il nuovo libro per ragazzi di RENO BRANDONI

È disponibile in libreria e negli store digitali “COME UNA STELLA” (Curci Young / Fingerpicking.net), il nuovo libro per ragazzi del musicista e scrittore RENO BRANDONI con le illustrazioni di CHIARA DI VIVONA, accompagnato dall’audiolibro con la voce narrante di DEBORA MANCINI e le musiche originali composte dallo stesso Reno Brandoni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/12/2021

Dec 17

PREMIO INIKO - UNA DONNA CONTRO LE MAFIE

di Giuseppe Messina È stato conferito alla scrittrice Silvana Grasso il Premio INIKO – Una donna contro le mafie, come deciso all’unanimità dal comitato istitutivo del Premio con la seguente motivazione: “Per il suo impegno nella lotta alle mafie e a ogni forma di malaffare a difesa del patrimonio culturale ispirandosi ai principi di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 17/12/2021

Dec 09

Questa sera presso la Biblioteca Astense di ASTI - MASSIMO COTTO presenta il suo nuovo libro ROCK IS THE ANSWER – Le risposte della musica alle questioni della vita

Questa sera, giovedì 9 dicembre, presso la Biblioteca Astense (via Luigi Goltieri, 3) di ASTI, il giornalista MASSIMO COTTO presenta il suo nuovo libro “ROCK IS THE ANSWER – Le risposte della musica alle questioni della vita” (Marsilio Editori), che racconta il mondo del rock attraverso le parole di oltre 150 artisti raccolte nel corso degli anni durante interviste ed... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 09/12/2021

Dec 08

LIBRI ONLINE CON ANDREA ANSEVINI E FRANCESCA COMPAGNO

di Roberto Dall'Acqua Il diario di bordo di Francesca e Andrea Si chiama “Il diario di bordo di Francesca e Andrea” il nuovo programma online che ormai va in onda da alcuni mesi tutti i venerdì alle ore 21:00 dal profilo Facebook dell’ormai noto scrittore, musicista, rapper, videomaker e fotografo Andrea Ansevini. A idearlo e condurlo con Andrea, stavolta abbiamo una... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/12/2021

Dec 01

RENATO CARUSO - "GRAZIE TURING" disponibile nelle librerie e negli store digitali il suo nuovo libro "# DIESIS O HASHTAG?"

È disponibile in digitale “GRAZIE TURING” (https://bfan.link/grazie-turing), il nuovo album “solo guitar” di RENATO CARUSO, distribuito da Believe. Il disco è la colonna sonora perfetta per immergersi nella lettura dell’ultimo libro del chitarrista calabrese, “# DIESIS O HASHTAG?”, disponibile nelle librerie e negli store digitali, edito da... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/12/2021

Nov 28

COME UNA STELLA - Nuovo libro per ragazzi di RENO BRANDONI

È disponibile in libreria e negli store digitali “COME UNA STELLA” (Curci Young / Fingerpicking.net), il nuovo libro per ragazzi del musicista e scrittore RENO BRANDONI con le illustrazioni di CHIARA DI VIVONA, accompagnato dall’audiolibro con la voce narrante di DEBORA MANCINI e le musiche originali composte dallo stesso Reno Brandoni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 28/11/2021

Nov 08

PAOLO ITRI - “IL MONOLITE” COMBATTE IL MALAFFARE

di Marco Naponiello  La Storia di un Giudice che combatte la Camorra. Eboli: Sabato 13 Novembre 2021 ore 18:00 presso il ristorante Patù Il Palazzo di Giustizia napoletano è il più grande d'Italia, e probabilmente del mondo. Dopo anni trascorsi tra le sue mura, per il giudice Paolo Itri l'impressione è ancora quella di trovarsi di fronte al... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/11/2021

Oct 22

ALESSIA DE SANTIS - “UNA STORIA ITALIANA”

di Raffaele Agresti 4^ Edizione DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore - Città di Eboli Apertura rassegna letteraria con la presentazione del libro “Una storia italiana” di Alessia De Santis EBOLI- Il 23 ottobre, alle ore 18:30, parte ufficialmente la 4 Edizione di DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore, sarà l'autrice Alessia De Santis, con il libro “Una... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/10/2021

Oct 17

In libreria “ROCK IS THE ANSWER - Le risposte della musica alle questioni della vita", il nuovo libro di Massimo Cotto

Da giovedì 14 ottobre, è disponibile in libreria e negli store digitali “ROCK IS THE ANSWER – Le risposte della musica alle questioni della vita” (Marsilio Editori), il nuovo libro del giornalista MASSIMO COTTO che racconta il mondo del rock attraverso le parole di oltre 150 artisti raccolte nel corso degli anni durante interviste ed incontri... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 17/10/2021

Oct 14

Il 14 ottobre esce ROCK IS THE ANSWER - Le risposte della musica alle questioni della vita, il nuovo libro del giornalista MASSIMO COTTO

Da oggi 14 ottobre sarà disponibile in libreria e negli store digitali “ROCK IS THE ANSWER – Le risposte della musica alle questioni della vita” (Marsilio Editori), il nuovo libro del giornalista MASSIMO COTTO che racconta il mondo del rock attraverso le parole di oltre 150 artisti raccolte nel corso degli anni durante interviste ed incontri. Il libro è... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 14/10/2021

Oct 11

Il 21 ottobre esce il libro “EXTRALISCIO - Una storia punk ai confini della balera”

Il fotografo OLIVIERO TOSCANI ha immortalato gli EXTRALISCIO nella campagna di Ro Ferrarese, raccogliendo in uno scatto tre mondi lontani, tre diverse personalità che però sono cresciute su uno stesso sfondo: quello della musica suonata dal vivo. Quello scatto, ancora inedito, «Una foto che parla da sola» afferma Oliviero Toscani, diventa ora la copertina di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/10/2021

Oct 08

EXTRALISCIO - Una storia punk ai confini della balera: il libro degli EXTRALISCIO in anteprima il 16 ottobre al Salone del libro di Torino e in libreria dal 21 ottobre

“EXTRALISCIO - Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo) è il primo libro degli EXTRALISCIO, l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara: tre autobiografie che hanno i contorni di un romanzo... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/10/2021

Oct 02

Dal 14 ottobre in libreria EXTRALISCIO - Una storia punk ai confini della balera

Il 14 ottobre esce in libreria “EXTRALISCIO - Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo), il primo libro degli EXTRALISCIO, l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara. Un libro che comincia con la foto... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/10/2021

Sep 29

Raffaella Iannece Bonora - “C’era una volta…dalla fiabe a Netflix”

di Marco Naponiello  Presentazione dell’opera edita da “Il Saggio”, giovedì 7 ottobre ore 19.30 presso il “Giardino Segreto”ad Eboli L’appuntamento letterario della giovane e talentuosa autrice ebolitana Raffaella Iannece Bonora, celebra una certezza nel panorama culturale della regione Campania, nella fattispecie con la sua ultima fatica di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 29/09/2021

Sep 06

MARIA ANGELA GELATI - PER SUPERARE LA TRISTEZZA CON "MI CHIAMO HAPPY"

di Giovanna Ferradini È uscito nelle librerie “Mi chiamo Happy” (ed. Mursia) il nuovo libro di Maria Angela Gelati, scrittrice e tanatologa parmigiana, una favola per adulti e bambini per comprendere il perché del morire e imparare il trucco per superare la tristezza. Il racconto narra la vita e il legame instaurato da Happy, un Bull Terrier, con la famiglia di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/09/2021

Sep 01

ENZO GENTILE - “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani”

di Giuseppe Messina Un grande apprezzamento sta riscuotendo “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/09/2021