News / #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece

Apr 27

MARCO GUAZZONE feat. CHIARA GALIAZZO "SALSEDINE"

di Antonina Imboccari   https://bfan.link/salsedine-1   “L’amore è l'unica cosa che riusciamo a percepire che trascenda le dimensioni di tempo e spazio” (Interstellar) Esce il 28 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Salsedine” il nuovo singolo di Marco Guazzone feat. Chiara Galiazzo. L’elettronica si fonde con gli... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/04/2023

Apr 23

Le ricette di nonna 'Cenza di Maria Grazia Trabalza

di Ilaria Solazzo D. Quando è nato in te il desiderio di iniziare a scrivere per Bertoni ? R. Ho cercato un editore umbro per il tema del mio ultimo libro e mi ha suggerito Bertoni Ivana Donati, Presidente del Premio umbro Fulgineamente, io faccio parte della giuria narrativa. D. Se dovessi descrivere questo tuo Libro usando solo 3 aggettivi quali sarebbero e perché?R. Diverso.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/04/2023

Apr 11

AGNELLI - LA DINASTIA ITALIANA

di Ilaria Solazzo "Gli Agnelli. Tragedie e misteri della famiglia che ha dominato il Novecento italiano", scritto da Antonio Parisi è pubblicato dalla Diarkos ed è in vendita a 18,00 euro. L’autore è nato a Ginosa nel 1960 ed è un noto giornalista ed esperto di storia delle grandi dinastie. Ha diretto l'emittente nazionale Rete Mia e il quotidiano "Il... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/04/2023

Apr 07

DANIELE COBIANCHI: da oggi online il video di "OCEANO MARE", il brano che anticipa il suo nuovo album "CICLISTA AMATORIALE" in uscita il 5 maggio.

di Marco Corona Da oggi, giovedì 6 aprile, è online il video di “OCEANO MARE”, il nuovo brano di DANIELE COBIANCHI che segna il ritorno sulla scena musicale del noto manager pubblicitario e che anticipa il suo album “CICLISTA AMATORIALE” (distribuzione Artist First),in uscita il 5 maggio. Il video è visibile al seguente link:... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 07/04/2023

Mar 31

Sabato 1 aprile torna l'OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano. Appuntamento dalle ore 11.00 per conoscere l'offerta didattica della scuola di Musica fondata da Franco Mussida

Sabato 1 aprile si terrà l’OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano (Via Elio Reguzzoni, 15), tra le scuole di Musica più ambite d’Italia, fondata e presieduta da Franco Mussida. Un appuntamento dedicato alla scoperta del CPM, dei corsi specializzati e dell’intera offerta didattica proposta dalla scuola. Dalle ore 11.00 le porte dell’Istituto saranno aperte... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 31/03/2023

Mar 29

FRANCO MUSSIDA: mercoledì 5 aprile esce in digitale "È TUTTO VERO", brano estratto da “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, il suo ultimo album che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all&rsquo

di Lucia Sanna Da mercoledì 5 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “È TUTTO VERO”, il brano di FRANCO MUSSIDA estratto dal suo ultimo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli, 3/b... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 29/03/2023

Mar 27

FREDDY MERCURY - UNA VITA ESTREMA

di Ilaria Solazzo Lo scrittore Paolo Borgognone ci racconta in un libro l’esistenza su e giù dal palco del grande cantante dei Queen, tra vertici artistici straordinari e un destino beffardo Un grande nome del rock, Freddie Mercury, raccontato in una biografia puntuale e appassionata. E’ la storia di Freddie Mercury - The Show Must Go On”, redatto dal giornalista e... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/03/2023

Mar 22

CRISTINA SCUCCIA: da oggi online il video di “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE”, il nuovo brano della vincitrice di The Voice Of Italy 2014.

di Lucia Sanna CRISTINA SCUCCIA, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014, ha intrapreso un nuovo percorso dopo aver lasciato la vita consacrata e continua a pensare alla musica. Da oggi, mercoledì 22 marzo, è online il video di “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE”, visibile al seguente link: https://youtu.be/Xnrn_nwm3-Y. Il videoclip rappresenta il manifesto... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/03/2023

Feb 23

ROSSELLA CALVI - Storie di bimbi, bimbe & animali sorridenti

di Ilaria Solazzo Il libro scritto da Rossella Calvi le cui illustrazioni sono state affidate a Julitos Koba è stato edito dalla Bertoni Junior. Le prima delle fiabe raccontato ha per protagonisti cormorani e pellicani, tra loro amici per la pelle. L'inizio della storia viene affidata al nonno di Khaled, proprietario una barca che gli serviva per controllare le coste. Il ragazzo, quando... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/02/2023

Feb 22

NICOLINA MORETTA - “BIANCA GRETA E GLI OTTO NANI”

di Ilaria Solazzo Il libro scritto da Nicolina Moretta per Bertoni Junior - in vendita per 10 euro in tutte le librerie italiane - ha delle belle illustrazioni realizzate da Giovanna Lepore. L'autrice è maestra di scuola primaria e giornalista pubblicista. Già autrice di ”Nonno Mimì dai, racconta!”, ha collaborato in gioventù con il quotidiano... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/02/2023

Feb 21

TRE LIBRI TRE BESTSELLER PER BORGOGNONE

di Ilaria Solazzo Ilaria - Un amore il tuo per la scrittura che avuto inizio moltissimi anni fa, raccontaci.Paolo - Sono stato molto fortunato. Sono nato in una casa piena di libri dove, fin da bambino, ho avuto solo l’imbarazzo della scelta, tra volumi di ogni genere. Evidente che questo mi abbia favorito nel diventare prima un avido lettore e - molto più avanti - anche scrittore.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 21/02/2023

Feb 09

ALESSANDRO DANIELE presenta a SANREMO il LIBRO su suo PADRE

di Marco Corona PINO DANIELE - “Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce” è il libro sul mitico “Mascalzone Latino”, scritto dal figlio Alessandro ed edito da Rai Libri, disponibile in libreria e negli store digitali. L’autore lo presenta giovedì 9 febbraio, a SANREMO presso CasaSIAE (Piazza Borea D'Olmo – inizio evento ore... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 09/02/2023

Jan 10

SABRINA MORELLI - “TRA CORPO E ANIMA”

di Ilaria Solazzo "Tra corpo e anima" di Sabrina Morelli sarà prestissimo a Casa Sanremo Writer 2023. Qualche domanda all'autrice del libro... - Ciao Sabrina Morelli benvenuta su questa testata giornalistica nazionale. Parlaci di te, chi sei oltre all’autrice del libro "Tra corpo e anima"? Sono una donna appassionata di informatica, speaker radiofonico e artista (ho inciso il mio... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 10/01/2023

Jan 09

SHEYLA BOBBA - LA MAGIA DEL GIALLO

di Ilaria Solazzo "Male amoris. Un mistero alla Sacra di San Michele" è il libro scritto da Sheyla Bobba edito dalla SBS edizioni. La storia narra del ritrovamento nei boschi di una ragazza, il 18 maggio. La sua sparizione risaliva al 16 febbraio. La sua memoria è confusa, il corpo è tumefatto ma allo stesso tempo pulito e profumato, e non è tutto: è incinta.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 09/01/2023

Jan 08

MARGHERITA BONFILIO - “IL VASO DI PANDORA”

di Ilaria Solazzo "Il vado di Pandora" di Margherita Bonfilio: una raccolta di poesie piene di magia. È sempre un enorme piacere leggere le opere di Margherita Bonfilio, una donna capace di scavare in profondità dentro se stessa. Ma anche capace di rimandare immagini e parole in grado di toccare l’anima dei lettori e di chi osserva i suoi magnifici "dipinti". Già la... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/01/2023

Jan 05

L. M. SQUARZONI - “LA RESA DEGLI DEI - IL CONFINE”

di Ilaria Solazzo Il libro "La resa degli dei - Il confine" scritto da L.M. Squarzoni è coinvolgente e interessante. È scritto davvero bene e la lettura risulta scorrevole e appassionante. Questo soprattutto grazie all'autrice, capace di renderlo 'frizzante' in ogni pagina e mai noioso. Il dono di Leonor è un segno di preveggenza e potere, ricevuto in quanto retaggio di un... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 05/01/2023

Dec 19

EMANUELA DI MARINO - FAVOLA INNO ALL’AMICIZIA

di Ilaria Solazzo I mondi della scrittura sono vasti e multiformi, variegati forse più di un continente. Oggi nel nostro salotto virtuale ho un ospite davvero molto interessante: Emanuela Di Marino, autrice di “Ginevra e l’Anatra sul tetto” Argentodorato Edizioni.Ilaria - Da dove nasce la passione per la scrittura?Emanuela Di Marino – Sin da bambina mi... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 19/12/2022

Dec 18

LARA SQUARZONI - EPICO RICHIAMO DEGLI DEI

di Ilaria Solazzo I mondi della scrittura sono vasti e multiformi, variegati forse più di un continente. Oggi nel nostro salotto virtuale ho un ospite davvero molto interessante: Lara Squarzoni. Ilaria - Da dove nasce la passione per la scrittura?Lara – La passione per la scrittura mi appartiene da sempre. Sono stata una bambina introversa e silenziosa e ciò che non... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 18/12/2022

Dec 06

GIUSI RUSSO - VINCE IL ROMANZO SULLE DONNE INCASTRATE IN AMORI MALATI

di Pamela Giampino Premio Toffa 2022: vince nella sezione inediti "Di notte, solo di notte" di Giusi Russo “Con uno stile intenso e poetico che cattura e avvolge il lettore, l’autrice celebra un’opera d’amore commovente e toccante. Pagine che scavano nei sentimenti più intimi dell’essere umano in cui ogni frase vibra e vive come la storia di dolore e di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/12/2022

Dec 02

Da oggi in radio e in digitale UN DISEGNO CON MOLTA ACQUA DENTRO, il nuovo singolo del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI

Da oggi, venerdì 2 dicembre, è in radio e disponibile in digitale “UN DISEGNO CON MOLTA ACQUA DENTRO”, il nuovo singolo del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI estratto da “TORNO PER DIRVI TUTTO”, il nuovo album ispirato all’omonimo romanzo (https://linktr.ee/lorymuratti). Da oggi è online il video del brano visibile al seguente link:... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/12/2022