News / #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece

Sep 06

MARIA ANGELA GELATI - PER SUPERARE LA TRISTEZZA CON "MI CHIAMO HAPPY"

di Giovanna Ferradini È uscito nelle librerie “Mi chiamo Happy” (ed. Mursia) il nuovo libro di Maria Angela Gelati, scrittrice e tanatologa parmigiana, una favola per adulti e bambini per comprendere il perché del morire e imparare il trucco per superare la tristezza. Il racconto narra la vita e il legame instaurato da Happy, un Bull Terrier, con la famiglia di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/09/2021

Sep 01

ENZO GENTILE - “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani”

di Giuseppe Messina Un grande apprezzamento sta riscuotendo “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/09/2021

Aug 31

PALMA CARAMIA - MAI ABBASTANZA” POESIA DA SOGNO

di Vittorio Esperia “Mai Abbastanza” è la prima pubblicazione di Palma Caramia, trentenne pugliese, laureata in Interior design, bookblogger di un blog e profilo Instagram di grande successo: “Un tè con la Palma”. La sua esperienza con i libri, iniziata in tenera età come lettrice affamata e poi portata avanti in età adulta come recensore... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 31/08/2021

Aug 09

MARIANGELA MAIO - LA FEMMINILITÀ DI “IONÙDA”

di Giovanna Ferradini  Inizia la collaborazione artistica fra la poetessa Mariangela Maio e la WOMEN LABEL- Female Label & Arts, la quale ha trovato nelle parole dell’opera prima dell’artista, un’esplosione di emozioni e tensioni legate alla femminilità, così vicine al concept di WOMEN LABEL. Questa collaborazione vuol mettere in luce le doti... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 09/08/2021

Aug 05

POESIA: IL SAGGIO - AULETTA TERRA NOSTRA

di Marco Naponiello  Auletta I Agosto 2021 - Concorso di Poesia Il Saggio - Auletta Terra Nostra - XIII Edizione. Numerosi concorrenti hanno raggiunto la piccola località del salernitano dalla Puglia, Sicilia, Lazio e da altre realtà della Campania. Grande la soddisfazione di Berniero Barra organizzatore dell’evento. Auletta (Sa) - Domenica scorsa si è... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 05/08/2021

Jul 31

SABRINA VECCHI - “LA TRATTORIA DEL CARDINALE”

di Giovanna Ferradini “Questo libriccino non ha alcuno scopo teologico o educativo, nessun tipo di presunzione, nessun particolare destinatario. Ho solo messo per iscritto piccoli episodi, qualche piacevole chiacchierata, alcuni momenti in cui è stato bello sedersi attorno a un tavolo assaporando contemporaneamente sia un buon piatto sia la voglia di stare insieme. Il tutto, narrato... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 31/07/2021

Jul 25

SARA MARINO - SCRITTRICE ECLETTICA

di Roberto Dall’Acqua Sara Marino nasce il 6 gennaio del 1979 a Prato, dove vive tuttora.  Figlia unica, cresciuta in una famiglia di operai, fin da piccola ama la lettura, passione ereditata da suo nonno, con cui passava interi pomeriggi a leggere.  I nonni hanno avuto un peso importante nella sua vita: “non smettere mai di lottare se vuoi realizzare i tuoi... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 25/07/2021

Jul 23

GABRIELE TERENZI - “MISTERO A PALAZZO DUCALE”

di Vittorio Esperia Abbiamo intervistato Gabriele Terenzi, autore dell'avvincente giallo "Mistero a Palazzo Ducale", ambientato a Urbino. - Cosa l’ha spinta ad intraprendere la carriera di scrittore? Da sempre coltivo l’idea di scrivere romanzi. Dovevo soltanto trovare il coraggio di farlo e una storia da raccontare che potesse appassionare i lettori. Il furto dei quadri di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/07/2021

Jul 21

“IO FRATTO TE. STORIA DI UN AMORE BIPOLARE”

di Marco Naponiello  Eboli – La cultura si riprende i suoi spazi, e grazie alla splendida location del centro storico eburino che guarda verso l’emblematica piazza “Porta Dogana” sede nel Medio Evo e Rinascimento, sino allo scorso secolo, dei commerci cittadini, ossia la terrazza Gattapone, si celebra domenica prossima un altro appuntamento di alto profilo letterario... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 21/07/2021

Jul 06

MATTEO MACCHIONI - "NOTE D'INCANTO" IN OMAGGIO A DANTE

di Giovanna Ferradini Foto di Stefano Muzzarelli Venerdì 9 luglio Matteo Macchioni sarà in scena a Empoli (Firenze) per “Note d’Incanto”, evento che celebra il talento musicale, lirico e poetico. Il tenore interpreterà il ruolo di Rinuccio nel Gianni Schicchi di Puccini, opera comica in un atto, ispirata a un episodio del XXX Canto dell’Inferno.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/07/2021

Jul 04

“IO FRATTO TE - STORIA DI UN AMORE BIPOLARE”

di Vittorio Esperia “Io fratto te – storia di un amore bipolare” è la prima pubblicazione di Daniela D'Amico Henderson in collaborazione con il regista e scrittore Luca Guardabascio e la giornalista e scrittrice Raffaella Iannece Bonora. Daniela, italiana naturalizzata statunitense, vive nel Michigan da vent'anni dove si dedica alla sua splendida famiglia, al suo ruolo... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 04/07/2021

Jul 03

LAURA AVELLA - “COVID & REPORT” IN MILLE SFACCETTATURE

di Marco Naponiello Negli studi di Radio Città 105 domenica scorsa ad Eboli alla presenza dell’editore de “Il Saggio”, cav. Giuseppe Barra, del giornalista Marco Naponiello, l’autrice partenopea ha “battezzato” in diretta la sua opera EBOLI- Un'opera editoriale nata dalla collaborazione tra la casa editrice "Il Saggio" del cav. Giuseppe Barra, attiva... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 03/07/2021

Jun 30

MASSIMO IONDINI - QUEL BELL’UOMO DI DALLA

di Giovanna Ferradini  Giovedì 1° luglio, alle ore 22.00, in Piazza 1° Maggio a Cattolica (Rimini), il giornalista MASSIMO IONDINI presenta nell’ambito del 5° Festival Nazionale della Cultura Sportiva (Giochi della Legalità) il libro “DICE CHE ERA UN BELL’UOMO – Il genio di Dalla e Pallottino”... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 30/06/2021

Jun 16

In libreria e in digitale ONDA SU ONDA-Storie e canzoni nell’estate degli italiani, il nuovo libro di ENZO GENTILE sull'evoluzione delle hit estive dagli anni '60 a oggi

Da oggi, giovedì 10 giugno, è disponibile nelle librerie e negli store digitali “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 16/06/2021

Jun 06

DOMINI E PIEGARI - "FA CHE IL DOLORE DIVENTI POESIA"

“Fa che il Dolore diventi Poesia”: evento patrocinato dal Consolato del Benin di Marco Naponiello Venerdì 11 giugno 2021, alle ore 18.00 presso l’incantevole location del Lido Hawaiian Beach Village, in Via Bruno Falcomatà a Marina di Eboli, si terrà la presentazione del libro “Fa’ che il dolore diventi Poesia” EBOLI- Una raccolta di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/06/2021

Jun 03

ELISA RITA SIATONI - “FOGLIE BIANCHE” PER GODERE IL TEMPO

di Vittorio Esperia “Foglie Bianche” è la prima pubblicazione di Elisa Rita Sitoni, ventiquattrenne milanese, studentessa universitaria. È stato proprio il suo corso di laurea in Scienze dell’Educazione ad aprirle la mente, permettendole di scandagliare l’animo umano in maniera profonda senza mai perdere la sua innata sensibilità. Questa ricca... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 03/06/2021

Jun 02

DALILA MANCUSI - SPICCHI D'AMORE IN "AFFEZIONI COSMICHE"

di Roberto Dall'Acqua   Dalila Mancusi è un eccellente poeta che rapisce l'animo con le su liriche. È, specialmente, una persona schietta e solare. Conoscerla e parlare con lei di poesia, di letteratura e degli accadimenti della vita è un autentico piacere.   - Dalila, il tuo desiderio di fare poesia come nasce? Credo sia sbagliato parlare di desiderio. Non mi... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/06/2021

Jun 01

LE “FIABE SONNACCHIOSE” DI GINA MARCANTONINI

di Vittorio Esperia Giugno 2021 si apre con una nuova uscita Blitos: "Fiabe Sonnacchiose" di Gina Marcantonini. Le favole della Marcantonini troveranno spazio nella collana La libellula blu, dedicata ai più piccini. I punti di forza di questo entusiasmante volume sono sicuramente il linguaggio semplice, adatto ai bambini di ogni età e le immagini da colorare che invoglieranno i... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/06/2021

May 15

Tork e Riken: una storia di coraggio

di Vittorio Esperia “C’era una volta, in un paese lontano lontano, un piccolo drago di nome Toork, che viveva con la sua mamma in cima a un enorme albero, in una grande foresta incantata. La foresta era bellissima, con molte querce frondose e limpidi ruscelli gorgoglianti, e vi abitavano esseri di tutti i tipi: gnomi, centauri, elfi, fate e persino un gruppo di piccoli alieni blu... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 15/05/2021

May 06

THE KID LAROI - “WITHOUT YOU” CON MILEY CYRUS

di Vittorio Esperia https://smi.lnk.to/_withoutyou Dopo il successo del mixtape d’esordio “F*CK LOVE (SAVAGE)”, il giovane talento australiano THE KID LAROI torna con una nuova versione della sua hit mondiale “WITHOUT YOU” in collaborazione con la superstar MILEY CYRUS! Il brano, da oggi disponibile in digitale (https://smi.lnk.to/_withoutyou), entrerà in... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/05/2021