News / #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece

Jul 13

UN TE' CON PALMA CARAMIA

di Raffaella Bonora Iannece 2019: tra cellulari intelligenti, frigoriferi che spediscono la lista della spesa al supermercato, auto che frenano da sole, non potevamo aspettarci che il mondo della letteratura non subisse nessun tipo di evoluzione. Dopo l’avvento degli ebook, pratici, convenienti ed ecologici, la rivoluzione più significativa all’interno di questo mercato delle... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 13/07/2019

Jul 06

"LE SIGNORE IN NERO”: IL CASO EDITORIALE DI QUESTA ESTATE

di Raffaella Iannece Bonora Il 12 novembre del 1941 nasceva, in Australia, Madeleine St. John, brillante scrittrice di cui in Italia si sa davvero poco e di cui, grazie alla Garzanti, finalmente si sta parlando! Madeleine è stata l'unica donna australiana ad essere candidata al Man Booker Prize, concorso letterario istituito nel 1968 che premia ogni anno il miglior romanzo scritto in... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/07/2019

Jun 25

TREATRI - FESTIVAL DEL TEATRO INDIPENDENTE

di Raffaella Iannece Bonora Ad Eboli, il mese di luglio 2019 si colora delle tinte forti di "Treatri - festival del teatro indipendente", giunto alla sua quinta e fortunatissima edizione. Ogni anno la Compagnia di Teatro del Bianconiglio, organizzatori e ideatori della kermesse, quest'anno insieme all' Associazione Eboli nel Tempo da lustro al centro storico ebolitano con spettacoli... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 25/06/2019

May 31

DONNE: OLTRE LE GAMBE C’E’ DI PIÙ!

di Raffaella Iannece Bonora Antico Testamento: Eva viene incolpata del peccato originale, a causa di una mela offertale da un serpente e poi, successivamente, passata ad Adamo. Ecco, questo è il primo esempio, di certo non di violenza, ma di “scarica barile” sulle donne, l’esempio più antico che mi venga in mente. Sin dalla notte dei tempi le donne, in tutte le... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 31/05/2019